Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

PUNTO DEL CAMPIONATO  
  13^ giornata di ritorno 15/05/2017
  …ed è sorpasso!!!
 
 

A 80 minuti alla fine del campionato è arrivato il clamoroso colpo di scena con il sorpasso del Piavon sul Cimadolmo che vale una bella fetta di titolo. I campioni in carica infatti cadono ancora, stavolta a Camino per 2-0 contro una delle squadre più in forma del campionato; Piavon invece, dopo la sconfitta in semifinale di coppa, conquista un successo determinate a Campomolino per 4-2 ipotecando il 3° titolo negli ultimi 5 anni. Negli altri scontri da registrare la vittoria del Forcate (2-1 sul Mansuè) che con il contemporaneo pareggio del Mareno per 2-2 contro il Meduna, significa certezza del 3° posto finale ed accesso alla coppa provinciale. Vittorie con tante reti in Cimetta-Albina (7-1), S.Maria-Faè (4-1) e Rustignè-Salgareda (0-3).

Nell'ultima ma ancora determinante uscita stagionale il Cimadolmo ospita il Forcate ed il Piavon andrà a Salgareda. Ma ora gli equilibri si sono rovesciati e la squadra opitergina è padrona del proprio destino; per il Cimadolmo resta un'ultima esile speranza, anche se il campionato è stato (probabilmente) perso prima di lunedi prossimo.

Lunedì 3 aprile: Cimadolmo 47 – Piavon 39
8^G Meduna- Piavon  1-2        Cimadolmo-Campomolino

1-1

9^G Piavon-Mansuè               4-0         Rustignè-Cimadolmo   

1-0

11^G Faè-Piavon 1-5 Mareno-Cimadolmo 0-3
12^G Piavon-S.Maria               4-1 Cimadolmo-Cimetta 2-2
13^G Campomolino-Piavon     2-4 Camino-Cimadolmo      2-0
Totale punti:      15    

Lunedì 15 maggio: Piavon 54 – Cimadolmo 52



10^G

Salgareda-Piavon    ??? 

Cimadolmo-Forcate ???

Lunedì 22 maggio: Piavon ?? – Cimadolmo ??



COPPA DEI 10 COMUNI

Finale giovedì 25 maggio alle ore 20.45 a Gaiarine:

Camino vs Rustignè



CENA DI FINE CAMPIONATO

Venerdì 29 maggio alle ore 20.00 ad Albina di Gaiarine



   
  12^ giornata di ritorno 8/05/2017
  …sempre più in bilico!!!
 
 

Finale di campionato sempre più imprevedibile e sempre più in bilico! Rallenta ancora la capolista Cimadolmo che pareggia contro il Cimetta per 2-2 e si avvicina sempre più minaccioso il Piavon che batte il S.Maria per 4-1 portandosi solo ad 1 (UNO!) dal primato. Alla 7^ giornata il vantaggio del Cimadolmo era addirittura di 8 punti, ma lo score delle ultime 5 giornate ha cambiato lo scenario:

8^G Meduna- Piavon  1-2        Cimadolmo-Campomolino

1-1

9^G Piavon-Mansuè               4-0         Rustignè-Cimadolmo   

1-0

11^G Faè-Piavon 1-5 Mareno-Cimadolmo 0-3
12^G Piavon-S.Maria               4-1 Cimadolmo-Cimetta 2-2

Totale punti: Piavon 12, Cimadolmo 5



Ma come sarà la strada verso il titolo?

13^G Campomolino-Piavon  

Camino-Cimadolmo

10^G Salgareda-Piavon           Cimadolmo-Forcate

Ma la giornata odierna, oltre ai tantissimi gol segnati ha visto il sorpasso del Forcate (2-1 a Meduna) sul Mareno (clamoroso 4-6 ad Albina) per la corsa al 3°posto valido per accedere al campionato provinciale.

Negli altri match altra vittoria tennistica per 6-3 del Camino sul Faè, terza vittoria consecutiva del Campomolino (2-1 al Salgareda) e vittoria per 3-2 del Rustignè contro il Mansuè.



E giovedì 11 maggio giornata di semifinali di coppa:

Camino – Piavon

Campomolino – Rustignè

   
  11^ giornata di ritorno 4/05/2017
  …nel segno del 3!!!
 
 

Mancano 3 turni alla fine del campionato (8 – 15 – 22 maggio) e 3 sono sempre i punti che la capolista Cimadolmo mantiene sul Piavon. Gli inseguitori infatti vincono a Faè con un netto 5-1 mentre il Cimadolmo rifila 3 gol al Mareno. E proprio questi ultimi rischiano di perdere il 3° posto (valido per l'accesso al campionato provinciale) avendo solo 1 punto di vantaggio sul Forcate che ha battuto 3-1 l'Albina mentre perde contatto il Cimetta che fa 3 gol al Camino ma ne subisce 4. 4 gol li fanno anche il Campomolino (4-2 sul Mansuè) e il Rustignè (4-3 sul Meduna). Completa il quadro S.Maria-Salgareda con la vittoria dei padroni di casa con un classico 2-0.


Nella prossima giornata il Piavon dovrà cercare il bottino pieno contro il S.Maria e sperare in un passo falso del Cimadolmo che ospita il Cimetta. Nella lotta per il 3° posto il Mareno farà visita all'Albina mentre il Forcate sarà di scena a Meduna.

E giovedì 11 maggio giornata di semifinali di coppa:

Camino – Piavon

Campomolino – Rustignè

   
  9^ giornata di ritorno 20/04/2017
  …altro che finita!!!
 
 

Fino ad un paio di giornate fa il campionato sembrava di fatto concluso con la capolista Cimadolmo che aveva 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Ma nelle ultime 2 settimane si è riaperta la lotta al titolo grazie al Campomolino e al Rustignè che hanno concesso solo 1 punto in due partite al Cimadolmo (rispettivamente 1-1 e 0-1), mentre il Piavon ha fatto bottino pieno (2-1 a Meduna e 4-0 al Mansuè). Non altrettanto bene è riuscito a fare il Mareno che ha raccolto 1 punto in due match (1-4 con il Faè e 1-1 con il Cimetta) rimanendo a 7 punti dalla vetta ma mantenendo 4 punti di vantaggio sulla 4^ posizione occupata dal Forcate (1-1 con il Camino). Movimenti e gol invece nella seconda parte della classifica con un pirotecnico 3-3 fra Faè e Salgareda, un 3-0 del S.Maria sul Meduna e la vittoria nel derby da parte del Campomolino sull'Albina per 2-0.

Nella prossima giornata da tenere d'occhio gli impegni delle prime due della classe, con il Cimadolmo che ospita in un match delicato il Forcate ed il Piavon che in posticipo venerdì farà visita ad un Salgareda che in questo girone di ritorno è già stato capace di battere Cimadolmo e Mareno.

   
  8^ giornata di ritorno 10/04/2017
  …rallentamento indolore
 
 

Rallenta la capolista Cimadolmo che in casa si fa imporre il pari (1-1) dal miglior Campomolino di stagione. Ne approfitta parzialmente solo il Piavon che torna alla vittoria sbancando Meduna per 2-1 e si porta a -6 dalla capolista; cade ancora il Mareno che perde con un sonoro 4-1 dal Faè scivolando al 3° posto ma mantenendo 4 punti di vantaggio sul Forcate battuto a sua volta dal Cimetta che si è portato ad 1 punto dai friulani. Nella lotta per la 3^ piazza c'è anche il Mansuè (a pari punti con il Cimetta) che però non riesce ad andare oltre il pari (2-2) con il Salgareda. Vince ancora l'Albina che dopo l'exploit di Piavon si conferma battendo per 2-1 il S.Maria. Completa la giornata il pari nervoso (2-2) nel derby Camino-Rustignè.

Giovedì 20 9^ di ritorno con il Cimadolmo a Rustignè ed il Piavon che ospita il Mansuè. Fra gli altri match un interessante Mareno-Cimetta ed il derby di Gaiarine Campomolino-Albina.

   
  7^ giornata di ritorno 03/04/2017
  …campionato deciso?!?
 
 

Il 5° campionato CAO da lunedi sera sembra avere oramai un padrone definitivo! Il Cimadolmo infatti fa il suo compito e batte 3-1 il S.Maria, mentre Mareno e Piavon cadono entrambe scavando cosi un solco di 7-8 punti fra la capolista e le immediate inseguitrici. I gialloblu escono sconfitti 2-1 dalla trasferta insidiosa di Forcate( che mantiene così il 4° posto solitario a -3 dal terzo posto che significa Coppa Provinciale) mentre il Piavon cade clamorosamente in casa per 2-0 contro l'Albina che infila la 2^ vittoria consecutiva abbandonando l'ultimo posto in classifica. Dietro le prime sale anche il Mansuè che batte 2-1 il Faè e stacca il Cimetta che pareggia 2-2 contro il Rustignè. Vincono anche il Meduna 4-3 contro il Salgareda ed il Camino che sbanca Campomolino con un clamoroso 4-0!

Mancano ancora 6 partite alla fine del campionato, ma con i 7 punti di vantaggio il Cimadolmo è ampiamente padrone del suo destino e può anche permettersi qualche passo falso.

Giovedì intanto ritorna la Coppa dei 10 Comuni" con il programma dei quarti di finale (partita secca) dove non può passare inosservato lo scontro Piavon-Cimadolmo.

Il programma completo di giovedì 6/4 ore 20.45

Camino-Mareno

Piavon-Cimadolmo

Campomolino-Faè

Meduna-Rustignè

   
  6^ giornata di ritorno 27/03/2017
  …nuovo allungo!!!
 
 

La 6^ di ritorno era molto attesa per il big match Cimadolmo-Piavon ed il contemporaneo risultato del Mareno. Il doppio 2-1 a favore di Cimadolmo e Mareno cambia la classifica, con i campioni in carica che allungano di nuovo e la matricola gialloblu che si porta al 2° posto a -4; il Piavon scivola al 3° posto, un punto dietro al Mareno. La vittoria del Cimadolmo è comunque tanto importante perché era uno scontro diretto, ma forse non ancora così decisiva visto che mancano ancora 7 partite, visto che gli scivoloni imprevisti sono sempre dietro l'angolo e visto che manca ancora uno scontro diretto (Mareno-Cimadolmo alla terzultima). Nella corsa al quarto posto rallentano Forcate e Mansuè, entrambe bloccate sul pareggio rispettivamente da Faè (1-1) e Meduna (2-2); ne approfitta il Cimetta che battendo il Campomolino per 2-1 si porta a -2 dalla 4^ piazza. Negli altri match torna alla vittoria l'Albina che piega per 2-1 il Salgareda, mentre S.Maria-Camino si dividono la posta in palio per 1-1.

Nella 7^ giornata il duello fra le 3 di testa sarà a distanza, con il Cimadolmo che sarà ospite del S.Maria, il Mareno farà visita al Forcate ed il Piavovn ospita l'Albina. Se è vero che sulla carta il match più complicato è quello dei gialloblu, è anche vero che il campionato ha insegnato una volta di più che ogni partita fa storia a sé e che non ci sono risultati scontati.

   
  5^ giornata di ritorno 20/03/2017
  …si ricomincia da 3!!!
 
 

La 5^ di ritorno ribalta clamorosamente quanto era successo la settimana scorsa nella quale il Cimadolmo era riuscito a portarsi a +5 sulle inseguitrici. Infatti il Salgareda, dopo aver fermato il Mareno, stoppa anche la corsa della capolista imponendosi per 2-1 e riaprendo di fatto il campionato vista la contemporanea vittoria per 3-0 del Piavon sul Camino; non ne approfitta in pieno invece il Mareno che viene raggiunto nel finale (1-1) da un buon Campomolino e rosicchia solo 1 punto alla capolista. Anche Forcate e Mansuè fanno bottino pieno vincendo di misura contro Rustignè (1-0) e Albina (3-2) anche se la distanza dal 3° posto rimane consistente (rispettivamente 5 e 7 punti), mentre rallenta il Cimetta che non va oltre il pari con il S.Maria. Nell'ultimo match di giornata il Faè si impone sul Meduna per 2-1 e con la buona serie di risultati dell'ultimo periodo riesce a scalare diverse posizioni mettendosi tre squadre alle spalle.

Ma ora tutte le attenzioni sono già puntate a lunedì prossimo con il big match Cimadolmo-Piavon; una vittoria dei campioni in carica sarebbe un segnale importante (ancor più dopo il passo falso di Salgareda) anche se non ancora decisivo (rimane anche lo scontro Mareno-Cimadolmo); il pareggio (o ancor più la vittoria ospite) lancerebbe un finale di campionato combattutissimo, considerando che il Mareno potrà sfruttare lo scontro diretto degli avversari per avvicinarsi ulteriormente alla vetta.

   
  3^ giornata di ritorno 13/03/2017
  …Cimadolmo a forza 5!!!
 
 

La 4^ di ritorno potrebbe essere una giornata da segnare in rosso nel calendario perché potrebbe aver dato una svolta importante al campionato 2016/17, anche se, come sempre, il campo e la matematica saranno gli unici giudici finali. I campioni in carica del Cimadolmo hanno infatti vinto largamente per 5-1 contro il Mansuè e sono volati a +5 sulla coppia Piavon-Mareno. I primi infatti sono stati sconfitti di misura (2-1) a Cimetta e sono stati agganciati dai secondi vincenti di misura (ma per 4-3) sul S.Maria. Al 4° posto in solitario è salito il Forcate (ma a -7 dalla coppia inseguitrice) che, sempre di misura (1-0) ha battuto il Campomolino vendicando l'eliminazione in coppa. Altra vittoria sempre con il minimo scarto (2-1) ma stavolta in trasferta ha visto protagonista il Salgareda ai danni del Camino. Due match per 2-2 completano il quadro Rustignè-Faè e Albina-Meduna.

Curiosamente la prossima giornata di campionato che si disputerà lunedì 20 marzo, vedrà di fronte le prime 7 in classifica contro le altre 7, un'occasione importante per chi sta dietro nel cercare di recuperare terreno e colmare la distanza con chi la precede.

   
  3^ giornata di ritorno 27/02/2017
  ..pareggi, pareggi, pareggi!!!
 
 

La 3^ di ritorno era attesa soprattutto per il big match Piavon-Mareno e c'erano i presupposti per qualche cambiamento in classifica. E invece è passata quasi con un nulla di fatto! Se infatti Piavon e Mareno si sono divise la posta in palio con uno scoppiettante 2-2, altrettanto ha fatto il Cimadolmo che a Meduna non è andato oltre lo 0-0. Pareggi anche per le immediate inseguitrici con il Mansuè che impatta 2-2 contro il Camino ed il Forcate 1-1 contro il S.Maria. Detto dell'ultimo pareggio per 1-1 fra Faè e Albina, le uniche squadre a guadagnare punti sono state il Campomolino che è tornato alla vittoria per 2-1 contro il Rustignè, ed il Cimetta che in trasferta si è imposto 3-2 a Salgareda.

La prossima giornata di campionato si disputerà lunedì 13 marzo, perché la prossima settimana, lunedi 6 marzo, ci sarà il 1° turno della coppa dei 10 comuni con scontri diretti.

   
  2^ giornata di ritorno 20/02/2017
  ..la giornata che non t'aspetti!!!
 
 

La 2^ di ritorno sembrava una giornata interlocutoria per il trio di testa, anche se sulla carta il Piavon aveva l'impegno più complicato affrontando il Forcate. Ed invece le partite del 20 di febbraio hanno ridisegnato la testa della classifica. Il Cimadolmo batte 3-0 l'Albina e vola in testa solitario a 37 punti; si stacca di 2 punti il Piavon che contro il Forcate non riesce ad andare oltre il pari per 2-2. Ma il colpo di giornata lo fa il Salgareda che con un sonoro 3-0 sbanca Mareno che resta fermo a quota 32. Negli altri match gol e spettacolo con il 4-4 fra Cimetta e Mansuè (ora a -4 dal 3° posto), 4-2 fra Meduna e Camino, 4-3 fra S.Maria e Rustignè; completa la giornata la vittoria in trasferta del Faè per 2-1 a Campomolino.

Nella 3^ di ritorno il big match sarà Piavon-Mareno, in cui ci si gioca la possibilità di restare in lotta per lo scudetto, con il Cimadolmo che a Meduna non avrà comunque vita facile.

   
  13^ giornata di andata 16-17/02/2017
  ..sempre corsa a 3!!!
 
 

Con i recuperi di giovedì e venerdì si è chiuso il girone di andata (e si è già giocato anche la 1^ di ritorno). In testa nessuno scossone con le 3 capofila che vincono i loro match: Piavon e Cimadolmo sfruttano il fattore campo e si impongono 2-0 rispettivamente contro Campomolino e Camino; Mareno invece rialza subito la testa dopo la sconfitta con il Mansuè e vince con un rotondo 3-0 a Meduna. Perdono ulteriore contatto le inseguitrici Mansuè e Forcate che nello scontro diretto pareggiano 1-1 (con il 4° rigore sbagliato su 6 in campionato dal Mansuè!) andando a -7 e -8 dal 3° posto. Negli altri match protagoniste squadre con un avvio difficile nel 2017: Cimetta, Faè e Rustignè raccolto i primi 3 punti dell'anno, lasciando fermi ancora a quota zero rispettivamente l'Albina (3-0), il S.Maria (2-1) ed il Salgareda (1-0).

Lunedì 20/2 2^ di ritorno senza scontri diretti fra le prime 3, ma con l'impegno, sulla carta, decisamente più complicato per il Piavon che farà visita al Forcate; impegni casalinghi per Cimadolmo contro Albina e Mareno contro Salgareda. Il tutto in attesa poi della 3^ di ritorno con un primo scontro diretto fra Piavon e Mareno.

   
  1^ giornata di ritorno lunedì 13/02/2017
  ..doppio sorpasso!!!
 
 

Che il big match della settimana fosse Mansuè-Mareno si sapeva, ma che l'esito fosse di ben 11 (e dico 11!) gol non era nemmeno quotato. E così da una partita pazzesca esce ridisegnata anche la testa della classifica dove le due rivali storiche, Cimadolmo e Piavon, si riprendono la vetta con un +2 sul Mareno vincendo rispettivamente 3-1 a Faè e 2-1 contro il Rustignè. Tutto sommato mantiene il passo lo stesso Mansuè ora a -5 dal terzo posto e tallonato dal Forcate che si impone 4-2 a Salgareda. Triplice 2-1 nelle altre partite con il Campomolino che vince in trasferta a S.Maria (dopo aver subito il gol più veloce della sua storia dopo appena 12"!), il Camino che batte in rimonta l'Albina ed il Meduna che vince contro il Cimetta.

Fra giovedì e venerdì si recupera l'ultima giornata di andata senza scontri diretti fra le prime 3, ma proprio per questo nono sono da escludere colpi di scena; sulla carta il match più equilibrato è Forcate-Mansuè con in palio il 4° posto per restare almeno in scia alla zona champions…

   
  12^ giornata di andata giovedì 06/02/2017
  ..finalmente si torna in campo!!!
 
 

Dopo 2 rinvii consecutivi per gelo e pioggia, si scende finalmente in campo per la prima partita del 2017. Il trio di testa, tanto per non sbagliare, continua a marciare a ritmi altissimi vincendo, con qualche affanno, i rispettivi match: Cimadolmo sbanca Cimetta 2-1, Mareno batte in rimonta Albina 3-1, Piavon batte in trasferta S.Maria evitando la rimonta, per 4-3. Il distacco sulla 4^ in classifica, ora il Mansuè che ha vinto a Rustignè 3-2, è di 7 punti; dietro c'è più bagarre, con il Forcate a quota 20 e il Meduna a 18 che hanno pareggiato 2-2 lo scontro diretto; risalgono piano il Campomolino che torna alla vittoria battendo 2-1 il Salgareda, ed il Camino che vince di misura 1-0 il derby con il Faè.

La settimana di San Valentino si annuncia impegnativa per i giocatori Cao, impegnati in un doppio turno (1^ di ritorno e recupero dell'ultima di andata) con Mansuè-Mareno partita di cartello della settimana.

   
  11^ giornata di andata lunedì 12/12/2016
  ..ancora loro!!!
 
 

Con i 20 gol dell'undicesima giornata si chiude questa prima fase del campionato per la pausa delle festività. In testa tanti movimenti per lasciare tutto … invariato. Infatti il terzetto di testa è riuscito a mantenere 5 punti di vantaggio sulla quarta in classifica, ma sono cambiate le posizioni. Il Piavon infatti va alla sosta al comando del campionato con 26 punti dopo la vittoria per 4-0 sul Faè, grazie alla contemporanea vittoria del Cimadolmo (a quota 25 ed unico imbattuto) per 2-0 nello scontro diretto con il Mareno (1^sconfitta stagionale e quota 24). A 19 punti è salito il Forcate con la sesta vittoria in campionato espugnando Albina per 2-0. Segue ad un punto il Mansuè che pareggia 2-2 contro il Campomolino (record di pareggi, 5, in campionato). Altra battuta d'arresto per il Cimetta che cade a Camino per 2-1 e viene raggiunto dal Meduna a quota 17 che batte il Rustignè per 3-2. Il quadro è completato dalla prima vittoria in trasferta del Santa Maria che espugna Salgareda per 3-1.

La sosta lascia dunque in dote quella che sembra una lotta a 3, con i "soliti" Piavon e Cimadolmo, a cui si è aggiunto la nuova compagine del Mareno Gialloblu. Ma se per il titolo di campione d'inverno (mancano 2 giornate) la lotta è ben delineata, per la vittoria e le posizioni finali ci sono ancora tante partite, tanti gol ed il mercato di gennaio per rimescolare le carte. Si ripartirà lunedì 30 gennaio, ma intanto non ci rimane che augurare a tutti BUONE FESTE!!!!!!!!!

   
  10^ giornata di andata lunedì 5/12/2016
  ..il trio cerca l'allungo!!!
 
 

Dopo la 10^ giornata e i recuperi dell'8^, la classifica, almeno nelle prime posizioni, sta evidenziando un tentativo di fuga da parte di 3 squadre. Resta in testa il Mareno che batte con il classico 2-0 il Camino e sale a 24 punti; un punto dietro troviamo il Piavon che dopo la vittoria nel recupero contro il Meduna batte anche il Salgareda con un rotondo 4-0. Non molla il Cimadolmo a quota 22 punti che vince il big match di giornata imponendosi 2-1 a Forcate. La sorpresa di giornata arriva da Faè dove i padroni di casa trovano la prima vittoria in campionato ed il Cimetta interrompe, per il momento, l'inseguimento ai primi posti uscendo sconfitto per 2-1 e scendendo a -5 punti dal terzo posto. Ne approfitta il Mansuè che vince in recupero 3-2 in trasferta contro il S.Maria agganciando proprio la squadra di Codognè in classifica. Torna alla vittoria anche l'Albina che si impone in trasferta per 3-1 a Rustignè. Completa il quadro di giornata l'unico pareggio per 1-1 fra Campomolino e Meduna.

Mancano ancora 80 minuti prima della sosta natalizia che si disputeranno lunedi 12; nemmeno il tentativo di allungare la classifica che puntuale arriva il big match Cimadolmo-Mareno che non rivoluzionerà le gerarchie ma potrà dire forse qualcosa in più sull'effettiva caratura delle due squadre, in particolare della "matricola terribile" Mareno. Cercherà di approfittarne il Piavon che riceve il Faè, così come cercheranno di ricomporre la frattura in classifica il Cimetta (a Camino), il Forcate (ad Albina) e il Mansuè (contro il Campomolino). Completano il quadro Salgareda-S.Maria e Meduna-Rustignè.

   
  9^ giornata di andata lunedì 28/11/2016
  ..le inseguitrici accorciano!!!
 
 

Dopo l'ottava giornata (si recupera giovedì 1/12 e venerdì 2/12) che aveva visto l'importante allungo del Mareno che vinceva in trasferta a Faè mentre Cimetta era battuto dal Forcate e Cimadolmo rallentato dal Campomolino, nella nona giornata la testa della classifica si è un po' accorciata visto il pareggio per 1-1 nel big match Cimetta-Mareno e le contemporanee vittorie delle inseguitrici. Il Cimadolmo batte 3-0 il Rustignè al quale non riesce l'ennesima impresa di fermare una squadra di testa; il Piavon vince in trasferta 2-1 lo scontro importante contro il Mansuè; anche il Forcate resta in scia vincendo di misura per 1-0 a Camino.

Negli altri match il Meduna si impone 3-2 sul S.Maria con una tripletta di Scandiuzzi mentre Salgareda-Faè si chiude in parità per 2-2. L'ultima partita in programma era il derby di Gaiarine fra Albina e Campomolino vinto dagli ospiti per 2-1 che tornano alla vittoria che mancava dal 10 ottobre. Prima della partita il sindaco di Gaiarine con una rappresentanza della giunta ha consegnato ai presidenti delle due società i defibrillatori con i quali l'amministrazione comunale ha voluto dotare anche gli impianti di Campomolino e Albina di questo importante (oltre che obbligatorio) strumento di prevenzione ed intervento, visto anche l'attività negli stessi impianti di squadre dei settori giovanili della società UnionGaia F.G.

Prima della 10^ giornata di lunedi 5 dicembre, si svolgeranno i recuperi dell'ottava giornata, con particolare attenzione a Piavon-Meduna che potrebbe permette ai padroni di casa di raggiungere il 2° posto. Per quanto riguarda invece le partite del 5, da segnalare soprattutto un bel Cimadolmo-Forcate .

Chiudiamo con tre segnalazioni:

- a proposito dell'obbligo del defibrillatore è stata confermata un'ulteriore proroga al 1° gennaio 2017.

- Csain ha sottoscritto la nuova polizza assicurativa per gli anni 2017 e 2018

- Piero Cancian, delegato Csain del Consiglio Direttivo C.A.O., e delegato dalla maggioranza delle società è stato eletto consigliere regionale e membro dell'assemblea ridotta nazionale

   
  7^ giornata di andata lunedì 14/11/2016
  ..in fila indiana!!!
 
 

La settima giornata di andata regala "solo" 19 gol (record stagionale negativo come la 5^ giornata) ma rimescola ancora una volta le carte in testa alla classifica mettendo tutti in fila indiana uno dietro l'altro. Il Rustignè conferma la sua bravura contro le capoliste, e dopo aver impattato la scorsa settimana con il Mareno, si è ripetuto imponendo l'1-1 anche al Cimetta che scivola al 2° posto a quota 16. Al comando a 17 punti torna il Mareno GialloBlu che vince il big match di giornata battendo per 2-1 il Forcate (che arrivava da 3 vittorie consecutive). A quota 15 sale il Cimadolmo che vince 3-0 contro il S.Maria, mentre si mantiene un punto dietro il Piavon che vince in trasferta ad Albina per 2-1. Al gruppo di testa resta accodato il Mansuè che batte 3-2 il Faè, nonostante gli ospiti fossero riusciti ad andare in vantaggio per ben due volte. A centro classifica sale anche il Meduna che batte 1-0 il Salgareda ed aggancia il Forcate a quota 10 punti. Parità per 1-1 infine fra Camino e Campomolino, due fra le squadre più deluse di questo inizio di torneo, in una partita intensa e combattuta fino alla fine e con gli ospiti che tornano a far punti dopo tre sconfitte consecutive.

Nella prossima giornata impegni in trasferta per 4 delle 5 squadre in testa. La capolista Mareno sarà ospite in casa del Faè (reduce da una buona partita a Mansuè nonostante la sconfitta); il Cimetta andrà invece a Forcate nella partita più intrigante di giornata, con i friulani chiamati a vincere per riscattare la sconfitta di Mareno e per non perdere troppa strada dalla vetta, ed il Cimetta che vuol riprendere a marciare a ritmo pieno. Il Cimadolmo sarà ospite del Campomolino che sembra aver superato il momento difficile, mentre il Mansuè andrà a far visita al Salgareda. Dovrà invece cercare di sfruttare il turno casalingo il Piavon che ospita il Meduna che finora in trasferta non è riuscito a raccogliere nessun punto. Completano il turno Rustignè-Camino con i padroni di casa che devono confermare quanto di buono fatto nelle due ultime partite e S.Maria-Albina per fare punti e provare ad uscire dalle zone basse della classifica.

   
  6^ giornata di andata lunedì 7/11/2016
  ..un nuovo padrone!!!
 
 

La sesta di campionato porta in dote 26 gol, ma soprattutto una nuova capolista: il Cimetta. La punizione di Cancian ad inizio ripresa permette alla squadra di Mr. Furlan di vincere a Campomolino, conquistare 3 punti e balzare in vetta alla classifica a quota 15, complici i pareggi delle rivali dirette. Il Mareno gialloblu infatti, ora a -1 dal Cimetta, si è fatto imporre il pareggio per 2-2 da un ottimo Rustignè che per due volte era riuscito ad andare in vantaggio. L'altro big match si giocava a Piavon dove erano di scena le squadre dominatrici degli ultimi campionati CAO: Piavon e Cimadolmo si sono divisi la posta per 1-1 dopo un bel match salendo rispettivamente a 11 e 12 punti in classifica. Recupera posizioni portandosi a quota 10 il Forcate che infila la 3^ vittoria consecutiva vincendo a Faè per 4-1; a pari merito il Mansuè che nonostante il rendimento altalenante raggiunge il 5° posto battendo per 2-1 il Meduna. Vince anche il Salgareda nella partita più ricca di gol con uno squillante 5-2 contro l'Albina. Completa la giornata il pareggio 2-2 fra il S.Maria ed un Camino che stenta a trovare il passo in questo campionato.

Nella prossima giornata la capolista Cimetta affronterà il Rustignè che ha già fermato il Mareno, anche se la partita più intrigante potrebbe essere Mareno-Forcate, visto lo stato di forma soprattutto degli ospiti. Sperano in un passo falso del duo di testa il Piavon che sarà ospite dell'Albina ed il Cimadolmo che ospiterà il S.Maria. Negli altri match si cercheranno punti per dare continuità al buon momento (Mansuè, Salgareda in primis), oppure per cercare di invertire il rendimento fin qui non entusiasmante: Camino-Campomolino, Mansuè-Faè e Meduna-Salgareda.

   
  5^ giornata di andata giovedì 27/10/2016
  ..gruppo sgranato!!!
 
 

Quinta giornata con turno infrasettimanale che non regala molti gol (solo 19) ma che comincia a delineare una fisionomia più precisa in testa alla classifica. Il Mareno Giallo Blu si conferma al primo posto (e in solitario) con 13 punti dopo la vittoria contro il Campomolino per 2-0 in una partita bella e combattuta. Tiene la scia il Cimetta che sale al secondo posto a quota 12 vincendo di misura per 1-0 contro un buon S.Maria; rallenta invece il Cimadolmo (11 punti e 3° posto) che per la seconda volta in casa si fa imporre il pari, stavolta per 1-1 dal Salgareda. Reagisce alla grande il Piavon che dopo la sconfitta di lunedì sbanca Camino con un secco 4-0 salendo a quota 10 (4° posto) e certificando il difficile inizio campionato del Camino fermo a quota 4. Dietro un gruppone di 5 squadre a 7 punti si contendono la 5^ piazza: Campomolino e Rustignè sono raggiunte dal Meduna (4-2 al Faè), dal Forcate (2-0 al Rustignè) e dal Mansuè che pareggia ad Albina per 1-1.

La prossima settimana ci sarà un turno di riposo per il ponte del 1° novembre che servirà a molte squadre per recuperare acciaccati ed infortunati e tirare un primo bilancio di questo inizio di torneo. Si tornerà in campo il 7 novembre con il Mareno che andrà a far visita al Rustignè, con il semi-derby Campomolino-Cimetta e e soprattutto con lo scontro Piavon-Cimadolmo, partita che lo scorso anno (all'ultima giornata) decretò la vittoria del campionato del Cimadolmo. Negli altri match si cercheranno punti per sgomitare ed uscire dal centro classifica o per risalire dopo un inizio difficile.

   
  4^ giornata di andata lunedì 24/10/2016
  ..i corsari!!!
 
 

Quarta giornata con 27 gol segnati ma con il fattore campo completamente saltato: 5 vittorie esterne e 2 pareggi con il risultato di un primo allungo in testa alla classifica. Nelle due partite di cartello si concretizza lo stesso risultato di 2-1 per le squadre in trasferta: il Cimetta sbanca Piavon, lo supera in classifica e si attesta a quota 9, un punto dietro il Cimadolmo che a sua volta espugna Mansuè. In testa a quota 10 con i campioni in carica troviamo anche il Mareno che si impone sul campo del S.Maria per 4-3 dopo un match combattuto. Risale il Rustignè che arriva a quota 7 punti imponendosi nel derby a Faè per 2-1. Prima vittoria stagionale del Forcate che vince nel finale a Campomolino per 3-2. Completano la giornata i due pareggi: 1-1 fra Meduna e Albina, e 2-2 fra Salgareda e Camino.

Giovedì 27/10 si torna in campo per il turno infrasettimanale con le 3 squadre in testa alla classifica Mareno, Cimadolmo e Cimetta che cercheranno di sfruttare il fattore campo per allungare ancora, impegnate rispettivamente contro Campomolino, Salgareda e S.Maria anche se le sorprese sono sempre dietro l'angolo .

   
  3^ giornata di andata lunedì 17/10/2016
  ..mucchio selvaggio!!!
 
 

Dopo una terza giornata con 4 vittorie, 3 pareggi e 25 gol segnati regna ancora l'equilibrio con 6 squadre ammucchiate fra quota 6 e 7 punti , nessuna compagine a punteggio pieno e nessuna squadra ferma a zero punti. Lo scontro diretto fra Mareno e Piavon è terminato 1-1, a conferma dell'ottimo inizio della matricola Mareno e della solita concretezza del Piavon; pari anche per il Campomolino che contro un buon Rustignè non va oltre l' 1-1. Aggancio in vetta riuscito per il Cimadolmo che batte di misura il Meduna per 2-1. A -1 dalla vetta salgono Mansuè e Cimetta che vincono entrambe con un sonoro 4-1 nei contro rispettivamente di Camino e Salgareda. Primi 3 punti per l'Albina che si impone nella partita con più gol (4-2) sul Faè che rimane a quota 1 punto, agganciato da Forcate e S.Maria che nella sfida diretta pareggiano 1-1.

Nella prossima settimana ci saranno due turni (lunedì 24 e giovedì 27/10)prima della sosta per il ponte di Ognissanti. L'equilibrio dell'attuale classifica sarà probabilmente destinato a rompersi o rimescolarsi perché due vittorie o due sconfitte possono portare dalle stelle alle stalle. Intanto lunedì un paio di scontri diretti potrebbero dare una prima scossa con Mansuè-Cimadolmo e Piavon-Cimetta che coinvolgono 4 delle squadre del mucchio selvaggio.

   
  2^ giornata di andata lunedì 10/10/2016
  ..3 a punteggio pieno!!!
 
 

Dopo una seconda giornata che ha visto solo vittorie (di cui ben 4 in trasferta) con ben 31 reti, al comando a punteggio pieno restano solo 3 squadre. Il Piavon che segna ben 5 gol per la seconda partita consecutiva (altra doppietta di Nan) contro un Forcate ancora fermo a quota zero punti; il Campomolino che rifila anch'esso 5 gol (a 3) in trasferta al Faè (tripletta di Mazzardis a quota 4) in una partita scoppiettante e in bilico fino alla fine; e la matricola Mareno che sbanca Salgareda vincendo 3-2 ancora in rimonta come la settimana precedente. Dietro a quota 4 punti troviamo il Cimadolmo che si impone ad Albina con un rotondo 3-0; a seguire un gruppone a 3 punti con le prime vittorie per Meduna (bel 3-1 sul Camino), e le vittorie di misura del Mansuè (1-0 sul Cimetta) e del Rustignè (3-2 in trasferta contro il S.Maria).

Nella prossima giornata (lunedì 17) il calendario prevede un bel Mareno-Piavon, per confermare il buon impatto della squadra gialloblu del nostro campionato contro un Piavon-schiacciasassi di queste prime partite. Il Campomolino cercherà la 3^ vittoria consecutiva in quel di Rustignè che però ha reagito bene dopo la sconfitta con il Piavon; cercheranno i primi punti in campionato Forcate-S.Maria e l'Albina che ospita il Faè; equilibrate Camino-Mansuè, Cimadolmo-Meduna e Cimetta-Salgareda.

   
  1^ giornata di andata lunedì 3/10/2016
  ..partiti!!!
 
 

E' dunque finalmente iniziato il 5° campionato CAO, con la caccia al titolo dopo le due vittorie del Piavon e le due del Cimadolmo. La novità più importante è l'arrivo di una nuova squadra, Mareno gialloblù, che di fatto prende il posto del Colfrancui che ha dovuto lasciare il CAO per difficoltà nell'allestire la squadra.

Dal primo turno sembra emergere tutto sommato un buon equilibrio, se si esclude la vittoria esterna del Piavon a Rustignè per 5-2 con un super-Nan (classe 1971!) autore di un poker di reti; curiosamente anche lo scorso anno il Piavon vinse la prima in trasferta con un totale di 7 reti (4-3). Anche il fattore "rimonta" è stato quasi una costante nei campi, con il Camino che si impone sull'Albina per 2-1 dopo il gol iniziale degli ospiti, cosi come la new entry Mareno gialloblu che ribalta il risultato contro il Mansuè (sempre per 2-1), ed il Salgareda che si impone a Forcate sempre per 2-1 e sempre in rimonta. L'unico pareggio di giornata si è visto a Cimadolmo dove i campioni in carica avanti di 2 gol si sono fatti rimontare dal Faè per il 2-2 finale. Completano il quadro due vittorie di misura: Campomolino 2-1 sul Santa Maria e Cimetta 1-0 sul Meduna.

Nella prossima giornata (lunedì 10) le squadre cercheranno conferme e verifiche, in attesa di capire se l'equilibrio sarà una costante o se qualcuno lo spezzerà fin da subito.

   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-

-