Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

PUNTO DEL CAMPIONATO  
 

LUTRANO CAMPIONE

E dunque il Lutrano si è laureato meritatamente campione CAO 2021/2022. Al secondo posto, nonostante la sconfitta proprio contro i neo-campioni per 3-0 all’ultima giornata si è piazzato il Cimadolmo. Terzo gradino del podio per l’Albina a cui è mancato lo spunto finale cedendo in casa per 3-2 contro il Meduna, classificatosi quinto dopo un difficile inizio di campionato. Quarta piazza per il Camino che pareggia 2-2 contro il Mansuè che chiude ottavo. Nono posto nonostante la vittoria in trasferta per 2-1 per il Campomolino 2-1 contro il Salgareda che chiude sesto a pari merito con il Faè.

VERDETTI 2021/2022

LUTRANO CAMPIONE

LUTRANO E CIMADOLMO AMMESSI AL CAMPIONATO PROVINCIALE

ARREGUI CAMILO (CIMADOLMO) CAPOCANNONIERE


COPPA E SUPERCOPPA

Giovedì 19/5 semifinale Salgareda – Lutrano

Giovedì 19/5 semifinale Cimadolmo – Campomolino

Lunedì 23/5 finale di Coppa

Sabato 28/5 finale di SuperCoppa e cena di chiusura a Campomolino

   
 

4^ giornata di ritorno lunedì 28/03/2022

Continua la marcia del Lutrano che infila l’undicesima vittoria consecutiva, stavolta con un perentorio 3-0 a Salgareda. Tiene il passo (si fa per dire … a 10 lunghezze) l’Albina che in casa batte il Faè (in un periodo decisamente negativo) per 5-0. Nel big match colpo del Cimadolmo che si impone a Camino per 3-2, mentre nello scontro dei “delusi” il Meduna batte il Campomolino per 3-1.

Il campionato tornerà lunedì 11 aprile perché lunedì 4 ci sarà il 1° turno della COPPA DEI COMUNI con questo programma:

Girone A MANSUE’ - LUTRANO (riposa Albina)

Girone B MEDUNA - FAE’ (riposa Salgareda)

Girone C CAMINO - CAMPOMOLINO (riposa Cimadolmo)

Il regolamento prevede 3 punti per la vittoria; in caso di parità rigori con 2 punti alla vincente e 1 punto alla perdente. Passano la 1^ classificata e la migliore 2^.

   
 

3^ giornata di ritorno lunedì 21/03/2022

Giornata caratterizzata da tanti gol (25) . La capolista Lutrano rifila un irrispettoso 8-1 ad un malcapitato Faè in serata sfortunata e mantiene 10 lunghezze di vantaggio sull’Albina che si aggiudica un derby pirotecnico in cui è successo un po' di tutto, rimonte incompiute, rigori, espulsioni ed entratacce. Non perde terreno neanche il Camino che si impone 4-2 contro il Meduna. Completa la giornata il 2-1 che il Salgareda ha rifilato al Mansuè reduce da due vittorie consecutive. Cimadolmo a riposo.

La prossima giornata lunedì 28 vede il big match Camino-Cimadolmo mentre il Salgareda cercherà di rallentare la capolista (che all’andata si impose solo per 1-0), mentre l’Albina ospiterà un Faè arrabbiato e voglioso di rifarsi per la partita persa malamente con il Lutrano.

E lunedì 4/4 1° turno di COPPA ….

   
 

2^ giornata di ritorno lunedì 14/03

Seconda di ritorno che vede il Lutrano vincere di misura 1-0 a fatica contro un mai domo Campomolino che nonostante le assenze e le difficoltà ha affrontato la capolista con ordine, determinazione e impegno. Proprio come all’andata (e con lo stesso marcatore) è bastato uno sfortunato episodio per decidere il match.

Dietro in classifica, l’Albina vince sempre di misura e sempre per 1-0 (come all’andata) lo scontro per il 2° posto contro il Camino, superato in classifica anche dal Cimadolmo che si impone 3-2 a Meduna “vendicando” la sconfitta dell’andata in quel di San Michele.

Vince ancora il Mansuè, stavolta per 2-1 contro il Faè e continua la scalata in classifica portandosi ora al 5° posto.

Riposava il Salgareda.

In settimana (giovedì 17/3) si recupera Faè-Salgareda, mentre la 3^ giornata in programma lunedì prossimo vedrà di scena il derby Campomolino-Albina, il Lutrano che farà visita al Faè, il Camino ospiterà il Meduna ed il Salgareda ospiterà il Mansuè.

A breve news sulla Coppa….

   
 

1^ giornata di ritorno lunedì 07/03

Finalmente siamo tornati in campo! La scelta di CAO di posticipare l’inizio del girone di ritorno al 7 marzo sembra sia stata (ancora una volta) azzeccata, sia perché la situazione pandemica ci permette, con le dovute accortezze, una buona libertà di movimento, sia per le esigenze di visite mediche per chi era risultato positivo nei mesi scorsi.

Purtroppo questa ripresa ha avuto anche una nota triste, con la prematura scomparsa proprio qualche giorno fa di Denis Botta, ex giocatore, allenatore nonché vicepresidente del Faè. In tutti i campi si è rispettato 1 minuto di silenzio in suo ricordo (qui campomolino-mansuè).

Ciò che invece non cambia è la forza del Lutrano che nello scontro “diretto” con il Camino si è imposto con un pirotecnico 4-3 in trasferta che lo proietta addirittura a +10 sulle inseguitrici, considerando che l’altro scontro diretto fra Albina e Cimadolmo è finito, come all’andata, in parità, questa volta però per 1-1. Vittoria corsara invece del Mansuè che si è imposto per 3-1 a Campomolino in un match più combattuto di quanto forse non dica il punteggio (un momento del match).

Faè-Salgareda si giocherà giovedì 17 marzo.

Lunedì prossimo va in scena la 2^ giornata, con il Campomolino chiamato al riscatto contro la prima della classe, mentre in Camino-Albina è in palio un posto per il podio.

E nel mese di Aprile ci aspetta anche la Coppa dei Comuni con regolamento e sorteggi in corso di definizione …. Stay tuned…

   
 

7-8^ giornata di andata lunedì 29/11 e 6/12

Manca ancora un turno alla fine del girone di andata ed il Lutrano è già matematicamente campione d’inverno con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Fondamentale è stata infatti la vittoria in trasferta nello scontro diretto ad Albina, nonché la vittoria sul Meduna (ed il fatto che Albina riposava). Al secondo posto si consolida il Camino anche se è stato fermato sul pari dal Salgareda che risale pian piano la classifica. Brutto tonfo del Campomolino che a Faè subisce una batosta per 5-0 perdendo ulteriormente contatto in classifica. Da recuperare Mansuè-Cimadolmo.

Lunedì 13 ultima di andata un bel Cimadolmo-Lutrano.

   
 

6^ giornata di andata lunedì 22/11/2021

Sesta giornata che vede sempre l’Albina in testa con 12 punti (in 6 partite) che però viene frenata dal Mansuè che impone uno spettacolare 3-3 finale. Parità con gol (2-2) anche fra Salgareda e Meduna, un punto a testa per cercare di lasciare le ultime posizioni in classifica. Vince di misura per 1-0 il Camino in trasferta a Campomolino e si mantiene in scia alla vetta (10 punti in 5 partite). Continua la risalita anche del Cimadolmo che vince 3-1 a Faè, infila la seconda vittoria consecutiva e scala ancora posizioni in classifica. Riposava il Lutrano.

Giovedì 25 giornata di recuperi con Meduna-Faè (ma si gioca a Faè) e Salgarda-Lutrano (ma si gioca a Colfrancui) per dare un’identità più definita alla classifica.

   
 

5^ giornata di andata giovedì 18/11/2021

Classifica che inizia a delinearsi, con la testa (fermo restando i turni di riposo e recupero) presa dall’ Albina che si impone 2-1 sul Salgareda e sale a quota 11. Tiene il passo il Lutrano a -2 che batte il Mansuè per 2-0. Risale il Cimadolmo che vince per la prima volta con un rotondo 4-0 sul Campomolino. Rinviata al 25/11 anche Meduna-Faè, mentre riposava il Camino.

Lunedì 6^ giornata in attesa anche dei recuperi del 25/11 per definire chi cerca la .... Fuga per la vittoria

   
 

4^ giornata di andata lunedì 15/11/2021

Quarta giornata che vede una classifica che inizia ad allungarsi. In testa Albina che vincendo 2-0 a Faè sale a quota 8. Pareggio 1-1 nel big match di giornata fra Cimadolmo e Camino, mentre arriva la prima vittoria per il Campomolino che batte di misura (1-0) il Meduna. Rinviata al 25/11 Salgareda-Lutrano.

E giovedì subito in campo per la 5^ giornata in cerca di conferma o riscatto….

   
 

3^ giornata di andata lunedì 08/11/2021

Terza giornata che ha iniziato a rompere qualche equilibrio e a segnalare qualche punteggio più marcato. Camino e Lutrano si prendono la vetta della classifica con due vittorie roboanti rispettivamente contro Meduna (6-2) e Faè (5-1). Pareggio invece negli altri due match con un bel 2-2 fra Mansuè e Salgareda ed un combattutissimo derby fra Albina e Campomolino in cui però sono mancati i gol ma non le emozioni e con tantissimo pubblico accorso a vedere il match: roba che non si vedeva da anni!!!

La prossima settimana inizierà un mini ciclo di 3 partite in otto giorni (lunedì-giovedì-lunedì) al termine del quale avremo probabilmente una classifica più delineata sul ruolo delle 9 sorelle…

   
 

2^ giornata di andata giovedì 04/11/2021

Seconda giornata che conferma l’equilibrio di questo inizio di campionato, sia come risultati che come classifica. Nessuna squadra infatti a punteggio pieno ma nemmeno nessuna squadra a zero punti. Nessun pareggio però in questa giornata, con il colpo battuto dal Faè che supera 3-1 il Mansuè e dall’Albina che si impone in trasferta 1-0 a Camino (campo di Fratta). Bella vittoria all’esordio stagionale per il Meduna che si impone in trasferta a Cimadolmo per 2-0. Vittoria in trasferta anche per il Lutrano che vince di misura 1-0 a Campomolino.

Subito in campo lunedì prossimo con il derby Albina-Campomolino e un succulento Lutrano-Faè.

   
 

1^ giornata di andata lunedì 25/10/2021

..partiti!!!

Seicentosedici! Sono proprio 616 i giorni trascorsi dall’ultima partita ufficiale CAO e sappiamo purtroppo cosa c’è stato durante questo lungo periodo (e sappiamo anche che non è ancora finita). Questa sera però è stato un successo per tutti, giocatori, dirigenti e appassionati. Tornare in campo e pensare solo a giocare a calcio ha rappresentato un passo verso una nuova normalità. Ci sono ancora molte attenzioni da porre in atto a livello di comportamento e di regolamento, ma certamente (e direi ancora una volta) il C.A.O. è stato precursore e molto attento nelle sue scelte, ovvero quella di far giocare solo con il Green Pass e di attendere qualche settimana in più per il fischio d’inizio. E quando parliamo di C.A.O. ci riferiamo a tutte le società che, unanimemente, hanno portato avanti queste scelte.

Dal punto di vista sportivo, la nuova stagione appena partita vede ai nastri di partenza 9 formazioni. Un benvenuto va agli amici del Salgareda, squadra giovane e spensierata, che ci ospiterà nel bell’impianto del suo paese; un arrivederci invece agli amici del Cimetta che quest’anno purtroppo non sono riusciti ad organizzarsi in tempo per essere pronti al via, ma che attendiamo fin dalla prossima stagione.



Il primo turno si è concluso all’insegna di un sostanziale equilibrio con 3 pareggi su 4 partite; il colpo l’ha fatto il Camino che si è imposto in trasferta contro il Lutrano, certamente una delle candidate per lottare fino alla fine per i primi posti.

Si tornerà in campo giovedì 4 novembre quando anche il Meduna, che ieri ha riposato, riassaporerà il profumo dell’erba in una partita che vale 3 punti.

   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-
RISULTATI: CAMINO-CIMADOLMO 2-3; SALGAREDA-LUTRANO 0-3; ALBINA-FAE 5-0 MEDUNA-CAMPOMOLINO 3-1.
CLASSIFICA: LUTRANO 33, ALBINA 23, CIMADOLMO 18, CAMINO 17, MANSUE' 12, SALGAREDA 11, MEDUNA 11, FAE 11, CAMPOMOLINO 8.

-