Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

COMMENTI ALLE PARTITE

 

 
  Lunedì 11/05/2015 13^ giornata di ritorno

Rapid Sacile-Campomolino 2-4

Arbitro: Sanzari
Ammoniti: Re (RS), Carnelos (C), Fedrigo D (C)
Marcatori: Moras L(C), Rupolo (RS), Gentile (RS), 2 Tonon (C), Fedrigo D (C)  
 

Rapid Sacile (bianco)

1-Milan
2-Pinna
3-Crestan
4-Re
5-Buoro
6-Colomberotto
7-Di Santo
8-Rupolo
9-Iodice
10-Gentile
11-Mecca

Campomolino (rosso)

1-Carbonera
2-Lot
3 Sbaiz↔Visentin
4-Biasi↔Fedrigo D
5-Pilan
6-Carnelos
7-Caon↔Tonon
8-Bolzan↔Rossitto
9-Pessotto↔Moras L.
10-DeMarchi
11-Moras Al. ↔Mirodone

 

Ultimo match di campionato fra due squadre che cercheranno di vincere l'ultima partita ma anche di divertirsi.

Primo tempo che si gioca su ritmi non altissimi e che i padroni di casa riescono a gestire con ottima personalità sia in fase difensiva che offensiva; sarà infatti Carbonera il portiere più impegnato della prima frazione, sia con tiri dalla distanza che con qualche ottima giocata in area. Gli ospiti comunque riescono a tenere campo e risultato pur con qualche difficoltà ma creando troppo poco in avanti.

La ripresa invece è di tutt'altra intensità e piena di emozioni. Dopo pochi minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio, con Luca Moras che ribadisce in rete con un tiro da dentro l'area dopo un doppio tentativo di DeMarchi: 1-0 per il Campomolino! La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e nel giro di un quarto d'ora ribaltano il risultato. Prima sono protagonisti di una bella azione sulla destra con un triangolo a liberare a centro area Rupolo che batte Carbonera e fa 1-1. Poco dopo bella incursione sull'out sinistro con dribbling a rientrare e tiro secco per il 2-1 di Gentile! Il Campomolino però, a differenza degli avversari, ha diverse soluzioni in panchina sia per cambiare tatticamente che per mantenere il ritmo alto. E saranno infatti due "riserve" a ribaltare il match! Splendida azione rasoterra sulla destra con uno scambio al limite dell'area e Tonon che batte il portiere con un bel tiro sotto la traversa. Passano due minuti e Tonon concede il bis con un'altra splendida azione personale all'ingresso dell'area e diagonale perfetto per il 3-2! E nel finale c'è gloria anche per il "gatto" (alias Davide Fedrigo) che dopo un'azione personale calcia dal limite dell'area e sigla il definitivo 4-2!!

   
  Lunedì 04/05/2015 12^ giornata di ritorno

Mansuè-Campomolino 0-3

Arbitro: Elia
Ammoniti: DeBastiani (M), Cescon (C)
Marcatori: De Marchi (C), 2 Mirodone (C)  
 

Mansuè (azzurra)

1-Barbarotto
2-Fantin↔Pagot
3-Anzanello R↔Saccon
4-Costella
5-Fabbrini
6-Lot
7-Giust
8-De Bastiani
9-Biasi↔Damo
10-Bertacchini↔Rosso
11-Paro↔Dalla Nora

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Lot
3-Cescon↔Sbaiz
4-Biasi↔Mirodone
5-Pilan
6-Carnelos
7-Ortolan↔Lessi
8-Bolzan↔Rossitto
9-Moras L ↔Pessotto↔Visentin
10-DeMarchi
11-Magro

 

Match fra due squadre amiche-nemiche, per un quasi-derby che è un peccato sia solo un incontro di fine stagione.

Primo tempo che scivola via con un generale equilibrio fra le due squadre, con l'occasione più importante per gli ospiti con una bella incursione da sinistra di Ortolan che si presenta davanti al portiere, ma Barbarotto si supera e in spaccata con il piede riesce a respingere il tiro quasi a botta sicura. Ed è proprio il nr.7 ospite che dopo pochi minuti deve lasciare il campo per infortunio, cosi come il nr.9 Luca Moras che deve abbandonare il terreno di gioco allo scadere della prima frazione che si chiude sullo 0-0.

Ci si aspetta una ripresa più scoppiettante e infatti dopo pochi minuti il risultato si sblocca con Jack che poco dopo la linea di centrocampo vede il portiere fuori e riesce nel colpo grosso: 1-0 per il Campomolino! Il gol scuote però anche i padroni di casa che cercano di premere di più e alzano il baricentro del gioco, anche se l'occasione più importante arriva su calcio piazzato: punizione di De Bastiani che scavalca la barriera ma Presotto vola e manda a lato. Entrambe le squadre intanto operano numerosi cambi, sia per immettere forze fresche, e la mossa giusta la compie il Campomolino che inserisce nella fascia destra Mirodone, che poco dopo si inserisce alla perfezione su un lancio dalla sinistra e anticipa il portiere siglando il 2-0! I padroni di casa accusano il colpo anche se cercano di reagire, ma creano poco in fase conclusiva. E su un altro contropiede, Marius concede il bis con un altro inserimento perfetto che sancisce il 3-0 finale e la doppietta per il giocatore del Campomolino. Finale 3-0 per gli ospiti.

   
  Lunedì 27/04/2015 11^ giornata di ritorno

Rustignè-Campomolino 2-1

Arbitro: Favero
Ammoniti: Fedrigo (C)
Marcatori: De Marchi (C), 2 Carniel (R)  
 

Rustignè (gialloblu)

1-Kyriakides
2-Corazzin
3-Buongiorno↔Cella C
4-Serafini
5-Favaretto
6-Campaner↔Cancian
7-Zace
8-Tardivo
9-Alberti 10-Carniel
11-Margherito

Campomolino (rosso)

1-Carbonera
2-Bolzan↔Cescon
3-Sbaiz↔Lot
4-Fedrigo D.
5-Pilan
6-Carnelos
7-Tonon↔Visentin
8-Biasi
9-Moras L↔Mirodone
10-DeMarchi
11-Moras A↔Pessotto

 

Match fra due squadre forse deluse dalla loro classifica, ma determinate a cercare 3 punti per un buon finale di stagione.

Nella prima parte del match giocano meglio gli ospiti che si difendono con ordine e cercano di colpire in avanti ogni volta che è possibile. E la prima palla gol arriva dopo una decina di minuti: cross da destra, bel colpo di testa di Luca Moras che impegna il portiere che respinge sui piedi dell'altro Moras (Alessio) che batte a colpo sicuro ma Kyriakides si supera e para anche questa. E' solo il preludio del gol ospite che arriva dopo qualche minuto con una bella combinazione LucaMoras-DeMarchi e tiro da fuori area di quest'ultimo che si insacca sotto la traversa. 1-0 per il Campomolino! I padroni di casa cercano di reagire ma non riescono quasi mai ad innescare il bomber Carniel negli ultimi 16 metri, concedendo solo qualche tiro da fuori area. Prima del finale di tempo ancora qualche emozione con un'occasione importante per gli ospiti con Tonon che si incunea nell'area avversaria ma non riesce a chiudere in rete il bel dribbling personale; da parte del Rustignè invece una protesta per un calcio di rigore che però l'arbitro non giudica in tal modo.

Nella ripresa il Rustignè parte subito forte e determinato a trovare il pareggio, mentre il Campomolino ha l'obbiettivo di contenere i padroni di casa e se possibile colpire in contropiede. Ma dopo pochi minuti la partita inizia a prendere la direzione di Rustignè; lancio da sinistra a destra e palla mal gestita dal Campomolino e rimessa al centro dove il bel colpo di testa di Alberti viene parato da Carbonera, ma il più lesto è Carniel che mette dentro il pallone dell'1-1. Ristabilito l'equilibrio, entrambe le squadre però non si accontentano e cercano il risultano pieno. Nella parte centrale della ripresa però entrambe le difese riescono a chiudere sugli attaccanti avversari e la partita sembra quasi destinata al pareggio. E invece nel finale due sussulti importanti: azione gol di Tonon che ancora una volta però chiude troppo il tiro e calcia a lato dopo un bello scambio in area; dall'altra parte tentativo pericoloso dei padroni di casa sventato da Carbonera, ma il Rustignè tiene viva l'azione con palla che termina a Carniel che non sbaglia e sigla il definitivo 2-1 per i padroni di casa e la doppietta personale che lo proietta a quota 24 nella classifica cannonieri.

   
  Lunedì 20/04/2015 10^ giornata di ritorno

Campomolino-Camino 2-3

Arbitro: Giotto
Ammoniti: Sbaiz (CAMP), Battistel (CAMI), Baldissin (CAMI)
Marcatori: Moras L (CAMP), Giacomini (CAMI), Carnelos (CAMP) su rigore, 2 Puiatti (CAMI)  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Sbaiz↔Visentin
3-Lot↔Moras A
4-Biasi↔Rossitto
5-Pilan
6-Carnelos
7-Bolzan↔Tonon
8-Lessi↔Ortolan
9-Moras L↔Mirodone
10-DeMarchi
11-Magro

Camino (celeste)

1-Casula
3-Baseotto
4-Battistel
6-Saran
7-Baldissin↔Gueye
8-Giacomini
10-Miotto
11-Suriani
13-Tudose
15-Mambro↔Puiatti
17-Diop

 

Match fra due compagini che cercano uno spunto importante per il finale di campionato che si sta rivelando deludente per entrambe, anche se con motivazioni contrapposte visto l'andamento della prima parte della stagione.

Le squadre hanno entrambe diverse assenze importanti, ma la partita si dimostra comunque subito giocata e combattuta su un buon ritmo. In avvio sono i padroni di casa a cercare di fare qualcosa in più in fase offensiva, ma nei primi minuti le difese reggono bene. Ci vuole dunque una giocata individuale per spezzare l'equilibrio che arriva intorno al 20'. Palla recuperata dal Campomolino nella metà campo avversaria e Luca Moras vede il portiere fuori dai pali e ci prova: intuizione geniale ed esecuzione splendida e padroni di casa in vantaggio. Terzo gol in campionato per Moras, al quale il Camino porta bene visto anche il gol all'andata. Gli ospiti cercano di reagire e di riorganizzarsi tentando di creare qualche insidia alla retroguardia di casa, ma la palla-gol più clamorosa arriva ancora per il Campomolino, con una bella azione sulla sinistra e palla dentro per Ortolan, al quale non riesce il tap-in vincente. E come spesso accade nel calcio….gol sbagliato…. Mancano infatti una manciata di secondi alla fine della prima frazione quando la difesa di casa non riesce a gestire una rimessa laterale dalla quale scaturisce un cross con il colpo di testa perfetto di Giacomini per l' 1-1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Camino si ripresenta in campo con Puiatti (per Mambro) e la sua presenza si fa sentire dopo una decina di minuti, innescando appena fuori area sulla destra un compagno che calcia in porta; respinge Presotto ma Puiatti è il primo ad arrivare sulla palla e a siglare il 2-1 per gli ospiti. Il Campomolino fatica a riorganizzarsi e la difesa molto fisica del Camino sembra prevalere, fino a quando l'arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa molto contestato dagli ospiti (forse era più netto un precedente fallo su Moras). Sul dischetto si presenta Carnelos, reduce dall'errore di Salgareda, che questa volta trasforma con freddezza: 2-2. Il match però è più vivo che mai, con entrambe le squadre che non si accontentano di un anonimo pareggio e cercano i 3 punti. Il colpo riesce agli ospiti che nel finale raddoppiano: bel cross teso dalla destra e gran colpo di testa sul quale Presotto compie un grande intervento, ma nulla può sulla ribattuta a rete, sempre di testa, ancora di Puiatti.

Vittoria del Camino che conta poco per la classifica ma molto per il morale per come è maturata. Sconfitta del Campomolino che conta poco per la classifica ma molto per il morale per come è maturata.

   
  Lunedì 13/04/2015 9^ giornata di ritorno

Campomolino-Colfrancui 2-3

Arbitro: Miranda
Ammoniti: Pilan (CA), Carnelos (CA), Caon (CA), DeMarchi (CA), Dell'Anna (CO)
Marcatori: Alescio (CO), Trevisan (CO), Caon (CA), DeMarchi (CA), Alescio (CO) su rigore  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Bolzan↔Mirodone
3-Sbaiz
4-Biasi↔Fedrigo D.
5-Pilan
6-Carnelos
7-Magro
8-Lessi↔Tonon
9-Caon
10-DeMarchi
11-Ortolan↔Rossitto

Colfrancui (blu)

1-Vernier
2-Razza
5-Migliorini↔Carretta
8-Mele
10-Alescio↔Alberti
13-Carrer
14-Trevisan↔Pasquali
16-Tonon
22-Dell'Anna↔Montagner
23-Chiara
32-Ronchese

 

Match importante a Campomolino dove arriva il Colfrancui lanciatissimo per il 3° posto …. e magari anche per qualcos'altro.

Pronti via ed il match è subito combattuto ed intenso con gli ospiti che vogliono sfruttare la loro velocità in fase offensiva ed i padroni di casa che cercano di contenerli per poi metterli in difficoltà in ripartenza. Ma la prima parte di gara è fin troppo favorevole al Colfrancui che piazza un tremendo 1-2 in fotocopia. Azione sulla destra e palla al centro per il gol del vantaggio; passano una manciata di minuti e stessa azione di prima (innescata con furbizia con un calcio di punizione battuto rapidamente) con il tap-in vincente per l'improvviso 2-0 firmato Alescio-Trevisan Andrea (al quale non può rispondere stasera il fratello Alessandro assente per infortunio). Il repentino vantaggio degli ospiti potrebbe portare a pensare ad una facile partita per il Colfrancui (ed infatti il mr. Neto richiamava i suoi ricordando anche il match dell'andata) e ad una disfatta per i padroni di casa. Invece il Campomolino riprende a giocare (e bene) cominciando a creare più di qualche grattacapo alla difesa avversaria. E all'1-2 dei minuti iniziali degli ospiti replicano i padroni di casa con un 1-2 nei minuti finale del tempo. Corner dalla sinistra di DeMarchi sul primo palo e palla di nuovo in angolo; altro corner stavolta lungo sul secondo palo e incornata perfetta di Caon: 1-2! Pochi minuti e lancio lungo centrale per DeMarchi che protegge benissimo il pallone dal ritorno dei difensori e batte il portiere siglando il 2-2! E partita di nuovo in equilibrio. Fine primo tempo.

Si riparte con un secondo tempo che promette scintille. E le scintille si vedono sempre di più in campo con un agonismo crescente che non sempre l'arbitro riesce a gestire. Le squadre continuano a giocare a viso aperto creando sempre potenziali azioni pericolose per le difese avversarie. L'equilibrio è di nuovo spezzato dopo un quarto d'ora su calcio di rigore (che c'era): batte Alescio e fa 3-2! (e qui ci sta una tiratina d'orecchie ad un paio di giocatori del Colfrancui per un comportamento non sportivissimo). Il match è però tutt'altro che chiuso con i padroni di casa più decisi che mai a recuperare di nuovo il risultato, con l'inserimento di forze fresche soprattutto in fase offensiva. E la possibilità del pareggio arriva almeno un paio di volte ma la mancanza di lucidità non aiuta gli avanti biancoverdi a concretizzarle. E dopo 5' di recupero il triplice fischio finale sancisce la vittoria degli ospiti per 3-2, la cui esultanza testimonia una vittoria voluta ma sofferta.

Colfrancui che si dimostra sempre un'ottima squadra, con un potenziale offensivo importante ma con una fase difensiva a volte incerta. Per il Campomolino un grande match, con una grande reazione dopo il doppio svantaggio iniziale, e che meritava almeno il pareggio.

   
  Venerdì 10/04/2015 8^ giornata di ritorno

Salgareda-Campomolino 0-1

Arbitro: Mattarollo
Ammoniti: Magro (CA), Lot (CA), Carnelos (CA), Carrer M.(S)
Marcatori: N'Diaye  
 

Salgareda (giallonero)

1-Sandre
2-Berto M. ↔Cecere
3-Casagrande C. ↔Faoro
4-Carrrer M. ↔Casagrande K.
5-Monti
6-Pezzutto
13-N'Diaye
14-Berto A.
15-Carrer L. ↔Armellin
20-De Pizzol
22-Redigolo

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Lot↔Mirodone
3-Magro
4-Biasi↔Rossitto
5-Pilan
6-Carnelos
7-Bolzan↔Ortolan
8-Fedrigo D. ↔ Lessi
9-Moras L. ↔Tonon
10-DeMarchi
11-Caon

 

Salgareda e Campomolino si affrontano nel posticipo dell'8^ giornata in un match valido per il 5° posto, con entrambe le squadre a 34 punti.

Primo tempo equilibrato anche se combattuto, giocato molto a centrocampo con improvvise folate offensive da una parte e dall'altra. Nella prima parte sono soprattutto gli ospiti a creare qualche buona occasione soprattutto con De Marchi e con qualche conclusione dalla distanza. Nella seconda parte del tempo sono invece i padroni di casa a farsi pericolosi con una bella punizione che finisce alta di un soffio e con un grande intervento di Presotto che riesce a deviare sulla traversa un tiro di N'Diaye (scattato però in offside). Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa parte più forte il Salgareda che per diversi minuti riesce ad obbligare gli ospiti nella loro metà campo. Ed il frutto di questa pressione arriva dopo una decina di minuti con il gol: azione sulla sinistra conclusa con un tiro respinto da Presotto, palla che ritorna ai gialloneri che con un cross sul secondo palo trovano il tocco al volo di N'Diaye per l'1-0. Gli ospiti cercano di reagire ed inseriscono anche forze fresche che in effetti creano qualche buona occasione prima con Tonon e poi con Ortolan che si guadagna un calcio di rigore: batte Carnelos ma la palla si spegne a lato. Sempre 1-0 per il Salgareda. Il forcing del Campomolino continua ancora, anche se i padroni di casa cercano di ripartire ogni volta e riuscendo anche ad impegnare più volte Presotto. Sterile anche l'attacco a testa bassa nel finale (e con un paio di fuorigioco molto dubbi) ed il match si chiude 1-0 per i padroni di casa!!

Il Salgareda sale al 5° posto solitario a quota 37, mentre il Campomolino rimane a quota 34.

   
  Lunedì 30/03/2015 7^ giornata di ritorno

Cimetta-Campomolino 1-2

Arbitro: Poloni
Ammoniti: Perin (CI)
Marcatori: Carnelos (CA), Coletti (CI), Ortolan (CA)  
 

Cimetta (biancoverde)

1-Coletti↔Antoniazzi S.
2-Perin
3-Capuzzo↔Camerin
4-Antoniazzi M.
5-Maso
6-Coletti
7-Tomasella Al. ↔Battistella
8-Sordon↔Zanardo
9-Mazzardis
10-Sharples
11-Zanin↔Benedetti

Campomolino (rosso)

1-Carbonera
2-Sbaiz
3-Rossitto↔Pessotto↔Visentin
4-Cescon
5-Pilan
6-Carnelos
7-Bolzan↔Moras Al.
8-Fedrigo D. ↔Lessi
9-Moras L. ↔Mirodone
10-DeMarchi
11-Tonon↔

 

"Derby" un po' sottotono rispetto al passato, con gli ospiti che arrivano da 4 sconfitte ed i padroni di casa protagonisti di un'annata tutt'altro che eccezionale. Per di più ci sono numerose assenze da una parte e dall'altra, sia per le squalifiche che per gli infortuni. Ma un derby è sempre un derby e l'importante è vincere!

E infatti le squadre non badano molto ai tatticismi e si affrontano subito a viso aperto. Con il passare dei minuti sono comunque gli ospiti a prendere in mano il match sfruttando la velocità delle fasce e creando qualche pericolo ai padroni di casa. La partita però si sblocca sugli sviluppi di un calcio piazzato: corner alla destra di Coletti, uscita imperfetta dell'estremo difensore e per Carnelos è facile toccare in rete per l'1-0 (2° centro stagionale personale). La reazione dei padroni di casa è piuttosto timida e di fatto Carbonera viene impegnato solo con un tiro dalla distanza deviato in angolo. Gli ospiti cercano il raddoppio prima dell'intervallo che però viene solo sfiorato con una prodezza di "gatto" (Davide Fedrigo): tiro da centrocampo (si da centrocampo!), palla che sorvola Coletti ma batte sul palo e poi arriva al portiere! La prima frazione sembra destinata a chiudersi con il vantaggio ospite, ma negli ultimi minuti arriva un calcio di punizione da fuori area per il Cimetta: batte Coletti e palla in rete! 1-1 e intervallo!

Nella ripresa parte più forte il Cimetta che per diversi minuti cerca di costringere il Campomolino nella propria metà campo, anche se la pressione continua dei padroni di casa non riesce a trasformarsi concretamente in palle-gol. Poi sono invece gli ospiti ad iniziare a premere per cercare il gol vittoria e le occasioni più importanti arrivano sui piedi di Tonon e Pessotto ma Antoniazzi riesce ad opporsi. I cambi però di mr.Pagotto danno i loro frutti e con una bella discesa sulla destra è Ortolan a battere il portiere, a segnare il suo primo gol in campionato, e a dare la vittoria al Campomolino! Finale 2-1!!!

Il Campomolino, pur non brillando, torna alla vittoria e si mantiene in scia al terzo posto assoluto. Per il Cimetta un'altra sconfitta in un campionato da buttarsi alle spalle e ripartire.

   
  Lunedì 23/03/2015 6^ giornata di ritorno

Campomolino-Piavon 0-2

Arbitro: Bolzanella
Ammoniti: Biasi (CAM), Caon (CAM), Magro (CAM), Panighel (P)
Marcatori: 2 Bucciol (P)  
 

Campomolino (rosso)

1-Carbonera
2-Sbaiz↔Tonon
3-Bolzan
4-Biasi↔Mirodone
5-Cescon
6-Carnelos
7-Magro
8-Fedrigo D. ↔Ortolan
9-Moras L. ↔Pessotto
10-DeMarchi
11-Caon

Piavon (giallo)

1-De Piccoli
2-Vivan
3-Migotto
4-Caminotto
5-Zanchetta
6-Manfrè↔Parpinello
7-Nan↔Antoniazzi
8-Panighel↔Gris
9-Camata
10-Parcianello
11-Bucciol↔Tronchin

 

Match tanto importante quanto delicato per entrambe le squadre: il Campomolino è reduce da 3 sconfitte consecutive e vuole rialzarsi e magari riavvicinare la vetta, il Piavon è alla caccia del Cimadolmo e non può sbagliare un passo.

Si parte al fischio del sig. Bolzanella e dopo pochi minuti si intuisce che sono gli ospiti a prendere in mano il match, cercando di far girare velocemente la palla da destra a sinistra, con un gran movimento delle punte ed imponendo la loro prestanza fisica in fase difensiva. I padroni di casa soffrono gli avversari ma si difendono con ordine e determinazione lottando su ogni pallone. La "lotta" però produce molti calci piazzati a favore degli ospiti soprattutto dalla trequarti con la possibilità di scaraventare pericolosi palloni nei pressi di Carbonera all'esordio stagionale (un buon esordio); ma anche sui calci piazzati la retroguardia di casa si difende in modo efficace. La fase offensiva però del Campomolino stenta a decollare poiché gli attaccanti sono troppo soli nel contrastare una difesa sempre attenta. Con il passare dei minuti cresce la pressione del Piavon che crea sempre maggiori apprensioni alla difesa in rosso, fino a procurarsi la palla-gol più clamorosa verso la fine del primo tempo: cross dalla destra, Carbonera esce ma è ostacolato da un compagno e la palla resta vagante nell'area piccola: l'attaccante gira a colpo sicuro ma incredibilmente fuori! La prima frazione si chiude nonostante tutto sullo 0-0.

Nella ripresa la volontà dei padroni di casa è di continuare a difendersi bene ma anche di voler osare di più in avanti, mentre il Piavon è deciso a concretizzare la supremazia territoriale e di gioco. E sembrano essere gli ospiti a realizzare meglio il loro progetto, costringendo gli avversari per diversi minuti nella loro metà campo e battendo una serie di corner: e proprio da un calcio d'angolo dalla destra arriva la rete del vantaggio con un colpo di testa preciso di Bucciol all'altezza del primo palo: 0-1. Il Campomolino non era però stato a guardare ed aveva costruito due belle azioni sulla destra concluse però senza un nulla di fatto, con Caon prima fermato in fuorigioco e Magro poi che aveva calciato a lato. I minuti passano e i padroni di casa, nonostante l'inserimento di forze fresche, faticano a impensierire De Piccoli. E nel tentativo di alzare il baricentro di gioco e di rendere più offensiva la squadra, si aprono però delle opportunità per i veloci attaccanti del Piavon che infatti raddoppiano con un'imbucata centrale sempre di Bucciol che batte Carbonera per la seconda volta. Finale Piavon 2 Campomolino 0.

Il Campomolino subisce la 4^ sconfitta consecutiva, anche se la squadra ha lottato con grinta e determinazione. Il Piavon ha fatto valere l'esperienza e la forza fisica e non ha sbagliato nulla, nel tentativo di restare in scia al Cimadolmo.

   
  Lunedì 16/03/2015 5^ giornata di ritorno

Faè-Campomolino 2-1

Arbitro: Maddalena
Ammoniti: Magro (CAM)
Marcatori: Alberti (F),Bonotto R.(F), Caon (CAM)  
 

Faè (nero)

1-Serafin M.
2-Giacomazzi
3-Artico M.
4-Bonotto R.
5-Ristic
6-Botta
7-Lazar
8-Pastres
9-Girotto↔Pradal
10-Gava
11-Alberti↔Mojshi

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Bolzan
3-Rossitto↔Tonon
4-Fedrigo D. ↔Biasi
5-Pilan↔Ortolan
6-Carnelos
7-Magro
8-Lessi↔Moras L.
9-Pessotto↔Moras A.
10-Trevisan
11-DeMarchi

 

Altro big match per il Campomolino che dopo la sconfitta con il Cimadolmo cerca di ritrovare punti in casa del Faè, compagine a pari e reduce anch'essa da una sconfitta a Rustignè.

Pronti via e dopo solo 30" il Faè è in vantaggio!!! Lancio sulla sinistra per Lazer che entra in area, la difesa non riesce ad allontanare e Alberti da una decina di metri non può sbagliare ed è già 1-0!! Per gli ospiti dunque partita subito in salita, nemmeno il tempo di prendere le misure non solo agli avversari ma anche al fastidioso vento che soffiava nel primo tempo a favore dei padroni di casa. Ci vogliono diversi minuti perché il Campomolino riesca ad assorbire il colpo e a ricominciare a giocare, ma nel frattempo i padroni di casa insistono a giocare in fase offensiva con aggressività e velocità, facendo girare bene la palla. La retroguardia ospite però ha preso le giuste contromisure e riesce a contenere le sfuriate dei padroni di casa. Con il passare dei minuti gli ospiti cercano di guadagnare campo fino alla mezz'ora, quando arriva il pareggio. Lancio dalla destra di Fedrigo per Trevisan che mette al centro dove Pessotto non riesce a girare in porta per l'opposizione della difesa, ma la palla arriva alla parte opposta a DeMarchi che può stoppare e battere Serafin per l'1-1! Ma ancora più clamorosamente che all'inizio, dopo nemmeno un giro di orologio arriva il nuovo vantaggio del Faè con Bonotto che appena dentro l'area batte imparabilmente Presotto. La prima frazione termina 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa gli ospiti partono subito con un buon piglio e per buona parte del tempo giocano nella metà campo avversaria, anche se concedono pericolose ripartenze ai padroni di casa che non diventano letali a volte per un nulla. La prevalenza territoriale del Campomolino è però piuttosto sterile e bisogna aspettare diversi minuti per registrare la palla-gol più importante con un tiro di Trevisan che si stampa sulla traversa. Nel finale le squadre cercano il gol del ko (ovvero del pari per gli ospiti e della definitiva vittoria per i padroni di casa) e l'occasione più importante arriva ancora sui piedi di DeMarchi tradito però dalla stanchezza e dalla lucidità. Finale Faè batte Campomolino 2-1!!

Partita bella e combattuta con il Faè autore di un gran primo tempo (aiutato anche dal gol iniziale) e ospiti che hanno cercato di reagire nella ripresa ma con poca brillantezza e determinazione.

   
  Lunedì 9/03/2015 4^ giornata di ritorno

Campomolino-Cimadolmo 1-2

Arbitro: Perretta
Ammoniti: Cescon (CAM)
Marcatori: Arregui C. (CIM), Caon (CAM), Biancolin (CIM) su rigore  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Cescon
3-Bolzan↔Pessotto
4-Biasi↔Tonon
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-DeMarchi
8-Lessi↔Ortolan
9-Fedrigo D.
10-Trevisan
11-Caon

Cimadolmo (giallorosso)

1-Fresch
2-Antoniazzi
3-Foscan↔Bortolotto
4-Arregui A.
5-Buosi
6-Zanella
7-Casagrande
8-Biancolin
9-Arregui C.
10-Zulian
11-Carraro

 

Il big match di giornata si disputa a Campomolino dove arriva il Cimadolmo capolista a sfidare i padroni di casa attualmente al secondo posto in coabitazione con Faè e Piavon a -3 dalla vetta.

La partita dimostra fin da subito il tema tattico che rispecchia le caratteristiche delle due formazioni: Cimadolmo che cerca di fare la partita con improvvise accelerazioni in fase offensiva e padroni di casa che cercano di difendersi con ordine per poi ripartire in contropiede a far male. Nella prima parte del match però le occasioni più importanti arrivano per i padroni di casa sugli sviluppi di 2 corner che fanno venire i brividi alla retroguardia ospite ma che i giocatori biancoverdi non riescono a concretizzare. Passati i pericoli il Cimadolmo prende decisamente in mano il match e nella prima mezz'ora crea un paio di occasioni pericolose, di cui una che ha dell'incredibile con l'attaccante libero che a pochi passi dalla porta sguarnita non trova il pallone grazie anche ad un intervento impreciso ma efficace della difesa. Ma è solo il preludio al gol che arriva al 34': palla persa malamente dal Campomolino sul lato sinistro all'altezza della sua trequarti e Arregui si butta dentro a tutta velocità e appena entrato in area fa partire un tiro secco e preciso che batte Presotto: 1-0 per gli ospiti. Il Campomolino accusa il colpo e fatica a reagire e aspetta l'intervallo per riordinare le idee. Fine primo tempo 1-0 per gli ospiti!

La pausa serve ai padroni di casa per ricaricare le batterie ed essere protagonisti di una seconda frazione molto più brillante. E infatti il Campomolino, che forse non ha più nulla da perdere, gioca con maggiore determinazione e con qualche accorgimento tattico riesce ad alzare il baricentro del gioco e a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. E l'atteggiamento propositivo dà i suoi frutti con il pareggio che arriva intorno al 25': azione in verticale per Caon che non riesce a concludere e riapre sulla sinistra per Jack che sventaglia dalla parte opposta dove Trevisan la rimette al centro per il tap-in vincente di Caon per l'1-1. I padroni di casa sono in un ottimo momento e per diversi minuti obbligano gli avversari nella loro metà campo legittimando il pareggio e cercando il sorpasso. Ma negli ultimi minuti arriva l'episodio che potrebbe essere determinante non solo per la partita ma per il resto del campionato. Azione del Cimadolmo nell'area avversaria (in momentanea inferiorità numerica) ed intervento di Cescon che l'arbitro punisce con il penalty. Trasformazione perfetta e 2-1 per gli ospiti. Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano la rimonta ma arriva il triplice fischio che sancisce il 2-1 per il Cimadolmo.

Partita bella e combattuta con un primo tempo a favore degli ospiti e con la ripresa per i padroni di casa; il pareggio avrebbe probabilmente rispecchiato meglio quanto visto in campo.

   
  Lunedì 2/03/2015 3^ giornata di ritorno

Meduna-Campomolino 3-1

Arbitro: Elia
Ammoniti: Pilan (CM), Sbaiz (SM), Fedrigo D.(CM), Paro Da. (ME)
Marcatori: Carrer (ME), Scandiuzzi (ME), Paro Da.(ME), Carnelos (CM) su rigore  
 

Meduna (bianco)

1-Anzanello
2-Tadiotto
3-Cavasin P.
4-Carrer↔Paro Da.
5-Puppin
6-Gasparot
7-Bravin
8-Panighello↔Bidinotto
9-Scandiuzzi
10-Panontin S.
18-Panontin A. ↔Damo

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Cescon↔Sbaiz↔Biasi
3-Pilan
4-Fedrigo D.
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Tonon↔Ortolan
8-Lessi↔Moras L.
9-Pessotto↔Moras Al.
10-Trevisan
11-Bolzan↔DeMarchi

 

Il Campomolino affronta il Meduna alla ricerca della 6^ vittoria consecutiva e aspettando magari un rallentamento della capolista Cimadolmo impegnata contro il Mansuè.

La partita inizia (e finirà) in una nebbia fastidiosa ma comunque entro i limiti regolamentari. Il Campomolino non riesce a partire subito determinato come una settimana fa contro il S.Maria e per di più dopo una decina di minuti perde Cescon per infortunio. Gli ospiti cercano comunque di iniziare a macinare gioco e riescono a creare due palle gol importanti, soprattutto una bella azione centrale sull'asse Pessotto-Trevisan sul quale Anzanello è bravo a chiudere in uscita. Ma dopo pochi minuti, figlio proprio di un approccio un po' confuso alla partita, arriva il gol dei padroni di casa; errato disimpegno della retroguardia ospite e palla persa nella propria trequarti subito riaperta sulla destra, con il traversone rasoterra che trova pronto Carrer per il tap-in vincente: 1-0 per il Meduna. Il Campomolino cerca di reagire ma le idee sono un po' confuse ed è necessario attendere la fine della prima frazione per riorganizzarsi.

Gli ospiti sono decisi a reagire utilizzando anche qualche accorgimento tattico-tecnico ma dopo un minuto (!) arriva il raddoppio del Meduna: rilancio centrale, con la linea difensiva un po' larga e Scandiuzzi che parte in posizione di offside non rilevata che si presenta davanti a Presotto e lo batte per il 2-0. Il gol fa saltare il piano di recupero degli ospiti che hanno comunque una buona reazione e per almeno una decina di minuti costringono i padroni di casa nella loro metà campo. E da un corner arriva una netta trattenuta ai danni di De Marchi che l'arbitro punisce con il calcio di rigore: trasformazione perfetta di Carnelos (al 1° gol nelle file del Campomolino) e match riaperto: 1-2. A questo punto gli ospiti si concedono una pausa per rifiatare e poi magari rimettersi alla caccia del pareggio. Ma su un'azione di alleggerimento il Meduna conquista una punizione dalla sinistra e Paro disegna una parabola velenosa che finisce nel sette opposto . 3-1!! E' il gol che di fatto chiude il match perché il Campomolino, nonostante anche tutti i cambi, non ha più la determinazione per cercare di recuperare il risultato, mentre il Meduna gestisce senza troppi affanni il resto del match. Finale 3-1 per i padroni di casa e prima sconfitta stagionale in trasferta per il Campomolino.

Meduna che ha poco da chiedere al campionato ma che fa la sua partita, aiutato anche dalla serata storta degli avversari.

Per il Campomolino giornata assolutamente negativa sotto tutti i punti di vista. E nelle prossime settimane (Cimadolmo, Faè e Piavon!) sarà necessario ritornare la squadra cinica e determinata delle precedenti prestazioni.

   
  Lunedì 23/02/2015 2^ giornata di ritorno

Campomolino-S.Maria 4-1

Arbitro: Schiavinato
Ammoniti: Ostieri (SM), Ros (SM), Dalla Cia M. (SM)
Marcatori: Trevisana (CM), 2 Caon (CM), Magro (CM), Vettorelle (SM)  
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Cescon↔Sbaiz
3-Pilan↔Visentin
4-Biasi↔Moras L.
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Tonon↔Moras Al.
8-Magro
9-Caon↔Mirodone
10-Trevisan
11-DeMarchi↔Pessotto

S.Maria 2000 (blu)

1-Fabris
2-Feletto G.
3-Ros↔Fantuzzi
4-Ghirardo
5-Bressan E.
6-Rizzotto
7-Simioni↔Feletto M.
8-Dalla Cia M. ↔De Nardo
9-Monaco↔Busolin
10-Ostieri↔Dalla Cia V.
11-Vettorello↔Lo Re

 

Il Campomolino affronta il S.Maria e cerca il 5^ vittoria consecutiva per restare in scia alla capolista (o magari approfittare di un suo scivolone).

La squadra di casa parte bene e preme subito sull'acceleratore e dopo una decina di minuti è in vantaggio. Palla a Trevisan che uno contro uno con il difensore si sposta la palla sul destro e tiro secco: 1-0 (9° gol in campionato, 7° consecutivo!!!). Il Campomolino, nonostante il vantaggio, insiste ancora e intorno al 20' arriva il raddoppio. Bella iniziativa di Carnelos che si sgancia sulla sinistra, arriva sul fondo e palla dietro per Caon che la piazza imparabilmente: 2-0!! Il resto della prima frazione è ancora combattuto con qualche occasione da gol per i padroni di casa, ma con gli ospiti che tentano qualche incursione pericolosa dalle parti di Presotto. Il primo tempo si chiude comunque 2-0!

La ripresa continua con lo stesso ritmo del finale della prima frazione, con le squadre che giocano a viso aperto creando occasioni da una parte e dall'altra parte. Il match di fatto si chiude con il terzo gol dei padroni di casa, grazie ad una bella iniziativa sulla destra di Caon che segna così la sua doppietta personale (non succedeva dal tempo dei pulcini!). Il S.Maria però non demorde e sfrutta un'indecisione degli avversari con Vettorello che batte con un bel diagonale Presotto: 3-1! Nel finale le squadre si allungano ancora e fioccano le occasioni in contropiede, anche se il sigillo lo mette Magro con una bella azione personale fin dentro l'area saltando anche il portiere: 4-1 e finale di partita.

Per il Campomolino missione compiuta: raggiunti i 3 punti per mantenere la scia della vetta della classifica.

Per il S.Maria ancora una sconfitta, anche se la squadra di mr.Camarin ha combattuto su ogni pallone fino alla fine.

   
  Giovedì 19/02/2015 recupero 1^ giornata di ritorno

Albina-Campomolino 1-2

Arbitro: Ceron
Ammoniti: Fedrigo D.(CM), DeMarchi (CM)
Marcatori: Dardengo (A) , Caon (CM), Trevisan (CM)  
 

Albina (azzurro)

12-Bertagna
2-Fovero
3-Fedrigo
4-Tonon↔Luisotto
5-Masciullo
6-Basei
7-Dardengo
8-Marcuzzo
9-Masinovic
10-Balduit
11-Piccin

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Cescon
3-Pilan
4-Biasi↔DeMarchi
5-Fedrigo M.
6-Carnelos↔Rossitto
7-Lessi↔Pessotto
8-Fedrigo D.
9-Caon
10-Trevisan↔Moras Al.
11-Magro↔Tonon

 

Campomolino e Albina scendono in campo in un clima da derby un po' surreale e con molto rispetto in campo e in panchina.

La partenza è a favore dei padroni di casa che partono subito a ritmo alto e sono molto reattivi in tutte le zone del campo e su tutti i palloni giocati nei primi minuti. Gli ospiti faticano a trovare distanza e tranquillità nelle giocate e sono in balia delle ripartenze dei locali. E dopo una decina di minuti da una rimessa laterale dalla trequarti la palla arriva a Dardengo che dal limite dell'area calcia al volo un pallonetto che scavalca Presotto e si infila sul palo lontano: 1-0 meritato per i padroni di casa. Dopo il vantaggio i padroni di casa rifiatano e gli ospiti cercano invece di reagire e prima del 20' arrivano al pareggio. Lancio in verticale per Caon (sul quale l'Albina protesta per fuorigioco) che parte in velocità palla al piede e appena dentro l'area batte Bertagna con un rasoterra secco: 1-1! Subito il pari il pallino del gioco torna in mano ai padroni di casa che riescono ad essere pericolosi sui calci piazzati; in particolare su un tiro rasoterra angolato di Fedrigo, Presotto è bravo a parare respingendo a lato, ma il più lesto è un giocatore in maglia azzurra a rimettere in mezzo per un compagno che di testa manda incredibilmente a lato con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si avvia dunque alla fine sull'1-1 anche se i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa di più. Fine primo tempo.

Nella ripresa la musica cambia. Gli ospiti tornano in campo molto più determinati, cercando di alzare il baricentro del gioco, per andare alla caccia dei 3 punti. Con il passare dei minuti la squadra di casa diminuisce di intensità, anche per i pochi cambi a disposizione; dall'altra parte invece sono proprio i nuovi innesti (in particolare Tonon e Pessotto) a dare maggiore vivacità soprattutto in fase offensiva. Ed è proprio Pessotto che, dopo una bella azione di Pilan sulla destra, protegge bene palla dentro l'area e la scarica per Trevisan che di sinistro è implacabile: 2-1 per il Campomolino e 8° gol in campionato (6° consecutivo!) per il capitano. Raggiunto il vantaggio la squadra ospite riesce a gestire meglio la partita anche per il calo dei padroni di casa. Prima del finale ci sono ancora due prodezze da segnalare. Splendido lancio di Pessotto per Trevisan sul quale Masciullo si esibisce in una rovesciata tanto spettacolare quanto efficace! L'ultima emozione del match la regala Fovero (ex di turno) con una punizione che accarezza l'incrocio dei pali ma si perde a lato. Finale 2-1 per il Campomolino.

L'Albina gioca una buona partita, soprattutto nel primo tempo, pagando nel finale una condizione fisica che è andata calando anche per la panchina corta. Campomolino che rimane attaccato al Cimadolmo, dando un segnale importante vincendo un derby in rimonta.

L'Albina non sarà riuscito a dedicare i 3 punti al suo giocatore Andrea, ma la prestazione e la correttezza dimostrate in campo da entrambe le squadre ne hanno certamente onorato il pensiero.

   
  Lunedì 09/02/2015 recupero 11^ giornata di andata

Campomolino - Rustignè 3-2

Arbitro: Giotto
Ammoniti: Fedrigo M.(CM), Favarel (R), Campaner (R)
Marcatori: Lessi (CM) , Trevisan (CM), Carniel (R) su rigore, Trevisan (CM), Carniel (R)  
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Bolzan
3-Pilan
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Lessi↔Pessotto
8-Fedrigo D. ↔Ortolan↔Moras L.
9-Caon↔Tonon
10-Trevisan
11-DeMarchi↔Moras Al.

Rustignè (gialloblu)

1-Redigolo
2-Vizzotto↔Cancian
3-Buongiorno
4-Corazzin
5-Favaretto
6-Favarel
7-Zace
8-Campaner
9-Tardivo
10-Carniel
11-Vendramini

 

Campomolino e Rustignè scendono in campo per chiudere il loro girone di andata, con l'obbiettivo dei 3 punti sia per i padroni di casa che per gli ospiti (solo 2 pareggi finora).

La partenza è subito a ritmo alto e senza troppi tatticismi, con gli ospiti che cercano di prendere in mano il pallino del gioco soprattutto grazie al buon tasso tecnico del reparto offensivo. Ma alla prima occasione sono i padroni di casa a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra la palla vaga a centro area e Lessi è il più lesto e con un tocco preciso la indirizza nel palo lontano: 1-0!! Il Rustignè non si scompone più di tanto ed inizia a premere ancora di più, tanto che nei minuti successivi Presotto sarà protagonista di una serie di interventi decisivi sul trio Carniel-Tardivo-Vendramini. La difesa dei padroni di casa comunque sembra reggere, mentre cede per la seconda volta quella ospite. Ancora un pallone da calcio piazzato che Biasi dal vertice dell'area scodella alla perfezione dall'altra parte dove Trevisan si coordina splendidamente e in rovesciata spedisce il pallone nel palo lungo: 2-0!! Il risultato è probabilmente un po' bugiardo per quanto visto, ma il cinismo dei padroni di casa sembra essere premiato per arrivare all'intervallo sul doppio vantaggio. E invece no! Proprio negli ultimissimi minuti della prima frazione su un'improvvisa ripartenza del Rustignè la difesa locale è mal piazzata e Carnelos nel tentativo di recuperare sbilancia Carniel in area inducendo l'arbitro a concedere il penalty: trasformazione impeccabile e 2-1! Fine primo tempo.

La ripresa riparte con lo stesso ritmo e la stessa trama del primo tempo, con il Campomolino che si difende con ordine per cercare poi il colpo del ko, mentre gli ospiti continuano a premere alla ricerca del pareggio e galvanizzati dal gol trovato nel finale di tempo. Il match scorre via molto combattuto e senza un attimo di sosta fino a quando De Marchi calcia 2 corner consecutivi dalla sinistra: nel primo tenta il tiro diretto in porta sul quale Redigolo deve impegnarsi al massimo; nel secondo il tiro secco appena fuori l'area piccola viene toccato da Trevisan che realizza cosi la doppietta personale (2^ consecutiva) salendo a quota 7 in classifica cannonieri e portando il risultato sul 3-1!! Ma la partita è tutt'altro che finita e cosi come nel primo tempo si assiste di fatto ad un duello Carniel-Presotto. L'attaccante ha la meglio sfruttando un'indecisione del portiere e siglando il 3-2. Dal canto suo l'estremo difensore di casa chiude più volte la porta agli attacchi avversari mettendo cosi il sigillo alla vittoria finale per 3-2!!!

Il Rustignè si dimostra una squadra spettacolare che sembra tanto strepitosa in fase offensiva quanto delicata in fase difensiva; stasera però si è assistito un po' al suo paradosso: due gol fatti ma solo su rigore ed indecisione del portiere e tre gol subiti su sviluppi da calci da fermo con tutta la squadra piazzata. Argomenti per riflettere e migliorare.

Il Campomolino invece, pur non protagonista di un grande match, prende 3 punti importanti e con i gol ancora una volta di Trevisan: un'arma (carica!) in più per tutto il girone di ritorno.

   
  Lunedì 02/02/2015 recupero 9^ giornata di andata

Colfrancui – Campomolino 1-2

Arbitro: Moro
Ammoniti: Fedrigo D.(CM), Ortolan (CM), Bolzan (CM), Lessi (CM), Carrer (CF)
Marcatori: Trevisan (CF), Trevisan (CM), Trevisan (CM)  
 

Colfrancui (blu)

32-Ronchese
3-Alberti↔Tonetto
5-Migliorini
6-Carretta↔Dell'Anna
8-Mele
10-Alescio
13-Carrer
14-Trevisan
16-Tonon
23-Chiara
27-Neto

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Cescon↔Bolzan
3-Pilan
4-Biasi↔Ortolan
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Magro
8-Fedrigo D. ↔Lessi
9-Caon↔Tonon
10-Trevisan
11-DeMarchi↔Pessotto

 

Finalmente si torna in campo e si riparte alla grande: Faè-Piavon e Colfrancui-Campomolino, ovvero le prime 4 della classe che si scontrano subito per rendere ancora più avvincente il campionato!

La sfida fra Colfrancui e Campomolino, oltre che importantissima per la classifica, ha anche qualche particolarità tecnica e non solo; sono di fronte il miglior attacco in assoluto (i padroni di casa) contro la 2^ miglior difesa; da una parte c'è il capocannoniere del torneo (Alescio 13 reti) mentre dall'altra il bomber (con 4 reti) è Angelo Moras fermo per infortunio; e infine la sfida nella sfida fra i fratelli Trevisan: Andrea fra i padroni di casa e Alessandro capitano degli ospiti.

La partenza è subito schock! Passano 30-40" e i padroni di casa triangolano bene sulla destra con un diagonale secco di Andrea Trevisan che batte il sorpreso Presotto: 1-0 dopo nemmeno un minuto! Il gol galvanizza il Colfrancui ma soprattutto manda in "bambola" il Campomolino che colpito così a freddo fatica a ritrovarsi per almeno una decina di minuti. I padroni di casa cercano di approfittarne per assestare il colpo del ko con Alescio e Trevisan, ma la difesa ospite, pur traballando un po', riesce a resistere. Ma con il passare dei minuti i ragazzi in rosso riacquistano fiducia ed iniziano a creare buone trame di gioco e qualche importante occasione da gol, in particolare con le iniziative di Caon, Jack e Trevisan. La mancanza di un pizzico di precisione e di cattiveria non permette però agli ospiti di trovare il gol del pareggio che alla fine della prima frazione sarebbe stato meritato, nonostante anche i padroni di casa si dimostrino sempre pericolosi in fase offensiva.

La ripresa riparte con lo stesso ritmo e la stessa trama del primo tempo, con il Campomolino che si difende con ordine e cerca di ripartire in velocità alla ricerca del pareggio. I padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto su calcio piazzato ma Presotto fa buona guardia. E dopo la metà del tempo il match svolta; rilancio sull'asse Cescon-Pessotto che gira per Trevisan che si allarga sulla destra e fa partire un gran diagonale che termina in rete per l'1-1! Negli ultimi 10 minuti entrambe le squadre, invece di rifiatare e gestire il punto, cercano il colpo da 3 punti, con gli attaccanti scatenati da una parte e dall'altra ma con le difese sempre attente. Ma nel finale un lancio (d'esterno!) di Lessi innesca ancora Trevisan che entra in area, si allarga verso sinistra, salta il portiere in uscita e di sinistro deposita in rete nonostante il disperato tentativo del difensore: rimonta completata e risultato ribaltato 2-1! Doppietta alla sua ex squadra ma esultanza molto contenuta per Alessandro Trevisan. Arrembaggio finale dei padroni di casa ma il risultato non si schioda ed il Campomolino espugna Colfrancui.

Il Colfrancui dimostra di avere il potenziale da grande squadra, soprattutto in fase offensiva, ma deve forse ancora migliorare nella gestione della partita: vinceva ad un quarto d'ora dalla fine e ha subito 2 gol in contropiede. Ottima partita invece del Campomolino, soprattutto per la reazione al gol subito in avvio e nonostante le occasioni sciupate nel primo tempo. Alessandro e Andrea Trevisan assoluti protagonisti del match!

   
  Giovedì 18/12/2014 recupero 8^ giornata di andata

Campomolino-Salgareda 1-0

Arbitro: Moro
Ammoniti: Caon (C), Cescon (C), Rossitto (C), Cecere (S)
Marcatori: Trevisan (C)  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Lot
3-Pilan
4-Cescon↔Moras L.
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Ortolan↔Mirodone
8-Lessi↔Tonon
9-Caon
10-Trevisan
11-Bolzan↔Rossitto

Salgareda (biancorossa)

1-Vedovato
2-Berto A.
3-Casagrande K. ↔Rosolen A.
4-Febas↔Vazzoler
5-Monti
6-Trevisiol
7-De Pizzol
8-Redigolo
9-Armellin
10-Cecere↔Pezzutto
11-Carrer L. ↔Spessotto

 

Campomolino e Salgareda si ritrovano allo scontro diretto appaiate a 16 punti e decise a non perdere il tram delle prime posizioni.

Partita subito condizionata da un campo pesante che con il passare dei minuti non ha fatto altro che peggiorare. Le squadre comunque si sono affrontate a viso aperto, pensando più a stare in piedi che alla tecnica. Nel primo tempo però gli spazi sono molto pochi e la difficoltà di controllo e circolazione di palla favorisce sempre la squadra in fase difensiva, con il risultato di poche emozioni negli ultimi 20 metri. E infatti la prima frazione, combattuta ma senza vere occasioni da gol si chiude 0-0.

Nella ripresa, complice anche un po di stanchezza, le squadre si allungano e arrivano le emozioni. Sono i padroni di casa a creare le occasioni più importanti, soprattutto sugli sviluppi di calci piazzati: il colpo di testa di Lot a colpo sicuro sul quale Vedovato vola e devia in angolo, ed il colpo di testa di Pilan che davanti al portiere non riesce ad indirizzare in rete da posizione favorevolissima. Il campo di gioco si fa sempre più complicato e due azioni ne rendono bene l'idea: Trevisan conquista palla e dalla destra tira rasoterra sul secondo palo; portiere battuto ma palla che si ferma nel fango e viene poi spazzata dalla difesa. Nell'azione successiva bella verticalizzazione degli ospiti con l'attaccante che anticipa difensore e portiere ma la palla anche stavolta si ferma a pochi centimetri dalla linea di porta. La partita sembra destinata a terminare sullo 0-0 se non arriva una giocata imprevedibile. Ed il "colpo" arriva a pochi minuti dalla fine: bella azione sulla destra di Mirodone che scarica bene per Trevisan che dal vertice dell'area fa partire un tracciante terra-aria che si insacca imparabilmente sul secondo palo. 1-0 per il Campomolino e 3° gol stagionale per Trevisan. La partita non è ancora finita perché gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, permettendo però ai padroni di casa delle buone ripartenze sulle fasce con Tonon e Mirodone. Nessuno però riesce a segnare ancora un gol e la partita si chiude (con un po' di nervosismo) sull'1-0 per i padroni di casa.

Partita che sembrava destinata al pareggio ma risolta da un gran colpo di Trevisan che fa tornare il sorriso (e i 3 punti) al Campomolino dopo le ultime prestazioni incolore. Il Salgareda si è dimostrato una squadra tosta e che di sicuro non mollerà la presa sulla zona alta della classifica.

   
  Lunedì 15/12/2014 13^ giornata di andata

Campomolino-Rapid Sacile 0-2

Arbitro: Morellato
Ammoniti: Sbaiz (C), Lot (C), Fedrigo D.(C), Caon (C), Trevisan (C), Trentin (RS), Colomberotto (RS), Re (RS), Barazza M.(RS)
Marcatori: Gentile (RS), Peloso (RS)  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Sbaiz↔Biasi
3-Lot
4-Fedrigo D. ↔Moras L.
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Ortolan↔Visentin
8-Pilan↔Tonon
9-Caon↔Foltran
10-Trevisan↔Cescon
11-Bolzan↔Moras Al.

Rapid Sacile (rossa)

12-Damiani
2-Di Santo
3-Pinna
4-Trentin
5-Buoro
6-Colomberotto
7-Peloso
8-Rupolo
9-Re
10-Gentile↔Rosolen
11-Iodice

 

Campomolino e Rapid Sacile arrivano alla partita con classifiche opposte ma con spirito altrettanto contrapposto: 3 pareggi consecutivi per i padroni di casa e prima vittoria esterna per gli ospiti.

Partita subito condizionata da un campo non certo perfetto e subito determinata da un gioco spezzettato e piuttosto duro (9 cartellini totali ma forse ne manca qualcuno all'inizio...). Gli ospiti sembrano meglio disposti in campo pur non rendendosi pericolosi, mentre i padroni di casa cercano qualche ripartenza ma senza far male alla difesa avversaria. L'equilibrio si spezza dopo una decina di minuti su calcio piazzato: punizione dalla zona destra, barriera imperfetta e tiro che gira imparabilmente a fil di palo: 1-0 per il Sacile. I padroni di casa subiscono il colpo e faticano a ritrovare ritmo e campo e allora sono ancora gli ospiti a trovare le migliori occasioni sempre con cambi di gioco da destra a sinistra che trovano mal posizionata la retroguardia di casa, ma al massimo riescono a portare a casa una traversa. Scampato il pericolo il Campomolino riesce a costruire alcune buone giocate sugli esterni ed a mettere in mezzo alcuni palloni pericolosi sui quali però nessun biancoverde riesce a trovare il tap-in decisivo, e la prima frazione si chiude 1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di aumentare il ritmo ed il pressing per raggiungere il pareggio, ma gli ospiti si difendono con ordine cercando quando possibile la ripartenza in velocità per tenere in apprensione la difesa di casa. E proprio su un contropiede è Re a trovare il gol del raddoppio scattando sul filo del fuorigioco e battendo Presotto in uscita: 2-0 per il Rapid. I padroni di casa cercano di ributtarsi in avanti per cercare il gol che riaprirebbe il match utilizzando anche forze fresche dalla panchina, ma la squadra è piuttosto slegata e disordinata, mentre gli ospiti sono più ordinati ed attenti; il risultato è che il Campomolino crea pochi pericoli a Damiani e nonostante i 5' di recupero di fatto il match non si riapre mai. Finale 2-0 per gli ospiti!!!

Partita piuttosto dura e tosta (ma ovviamente tutto finito dopo il triplice fischio finale), con il Rapid Sacile che trova (meritatamente) la sua seconda e consecutiva vittoria in trasferta, e con un Campomolino che offre probabilmente la peggior performance della stagione.

   
  Giovedì 11/12/2014 12^ giornata di andata

Campomolino-Mansuè 1-1

Arbitro: Pirazzo
Ammoniti: Sbaiz (C), Rosso (M)
Marcatori: Trevisan (C), Paro(M)  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Sbaiz↔Tonon
3-Pilan
4-Biasi↔Rossitto
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Lessi↔Bolzan
8-Fedrigo D.
9-Moras L. ↔Mirodone
10-Trevisan
11-Moras Al. ↔Ortolan

Mansuè (biancorosso)

1-Barbarotto
2-Fantin
3-Calderan
4-Costella
5-Lot
6-Rosso
7-Dalla Nora↔Damo
8-Anzanello
9-Paro↔Biasi
10-Pezzutto↔De Bastiani
11-Vendramini↔Vettoretto D.

 

Campomolino e Mansuè si trovano di fronte distaccate di soli 5 punti che però incidono per ben 6 posizioni in classifica. Il Campomolino (privo del capitano Angelo Moras, per lui stagione finita: in bocca al lupo!!!) è reduce da due pareggi in chiaroscuro e cerca di tornare alla vittoria per rimanere nelle primissime posizioni. Gli ospiti invece sono reduci da due brutte sconfitte casalinghe e pertanto è d'obbligo una buona prestazione e fare punti. Il match inoltre è impreziosito dai molti ex in campo: Anzanello, Calderan, Rosso (e DaRos assente) fra le file ospiti; Trevisan (con la fascia da capitano) fra i padroni di casa.

Partita subito condizionata da un campo pesante che determina un gioco spezzettato e piuttosto impreciso con la necessità di ricorrere al lancio lungo fin dalle prime battute del match. La prima frazione scivola via senza particolari emozioni, anche se entrambe le squadre cercano comunque il gol e non si accontentano del pareggio. L'occasione più importante è per gli ospiti che sarebbero anche andati in vantaggio con un colpo di testa di Calderan (colpevolmente libero davanti al portiere) ma che l'arbitro, perfettamente in linea, annulla per offside. Finale del primo tempo 0-0.

Nella ripresa è tutto un altro match e lo si vede dopo i primi 60 secondi. Azione offensiva del Mansuè, pallone a Dalla Nora che dal vertice destro dell'area scodellava un pallonetto sul lato opposto: difesa mal piazzata e presa in controtempo e Paro ha tutto il tempo di stoppare e battere Presotto per l'1-0 ospite (di fatto con l'unico tiro in porta di tutto il secondo tempo). I padroni di casa non ci stanno e si riversano in avanti alla ricerca non solo del pari, ma con la volontà di ribaltare completamente il risultato. Gli ospiti però si difendono con ordine chiudendo tutti i varchi, soprattutto centralmente, ma rinunciando forse un po' troppo a pericolose ripartenze. I minuti passano ed i padroni di casa ricorrono a forze fresche per rompere la linea difensiva biancorossa, in particolare con Ortolan e Tonon sulle fasce. E proprio dagli esterni nascono le azioni più insidiose con qualche splendido pallone messo in mezzo, ma sul quale i biancoverdi in mezzo all'area arrivano sempre con un attimo di ritardo. I minuti passano e non solo la vittoria sembra irraggiungibile, ma anche il pareggio sembra allontanarsi definitivamente. Ma nei minuti di recupero il forcing dei padroni di casa viene premiato: punizione dalla trequarti ben calibrata da Rossitto e Trevisan sul secondo palo firma il pareggio, il secondo centro personale ed il classico gol dell'ex. Finale 1-1!!!

Pareggio giusto su un campo brutto, in una partita combattuta ma non bella. Il gol di Trevisan nel finale vale forse di più dal punto di vista morale che non per la classifica. Per il Mansuè un po' di ossigeno dopo le due sconfitte

   
  Lunedì 24/11/2014 10^ giornata di andata

Camino-Campomolino 1-1

Arbitro: Favero
Ammoniti: Baseotto (CAMI), Gierotto (CAMI), Presotto (CAMP), Lot (CAMP), Magro (CAMP), Pilan (CAMP), Fedrigo M(CAMP),Rossitto (CAMP), Biasi (CAMP)
Marcatori: Moras L.(CAMP), Miotto (CAMI)  
 

Camino (blu)

1-Moretto
2-Spricigo
3-Baseotto
4-Battistel↔Suriani
5- Visentin↔Diop
6-Saran
13-Gierotto
8-Taffarel↔Mambro
9-Puiatti↔Franzin
10-Miotto
19-Paludetto

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Lot↔Moras Al.
3-Magro
4-Biasi↔Rossitto
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Caon↔Lessi
8-Bolzan↔Fedrigo D.
9-Moras L. ↔Tonon
10-Trevisan
11-Pilan

 

Camino e Campomolino si trovano di fronte per la 10^ giornata di campionato. Reduci entrambi da due pareggi deludenti (2-2 subito in rimonta dal S.Maria per i padroni di casa, 1-1 casalingo contro il Meduna per gli ospiti), le due compagini scendono in campo alla ricerca dei 3 punti: il Campomolino vuole rimanere in scia alla capolista mentre il Camino cerca di uscire dal gruppo di centro classifica.

Le squadre disposte in modo quasi speculare, cercano di trovare le giuste distanze in campo e sembra che all'inizio siano gli ospiti ad interpretare meglio il match, riuscendo a costruire qualche buona trama in fase offensiva e contenendo bene le avanzate dei padroni di casa. Il buon momento del Campomolino si concretizza con una bella verticalizzazione per Luca Moras che sfrutta un'indecisione fra la linea difensiva ed il portiere e accompagna tranquillamente la palla in porta per l'1-0 per gli ospiti (e 2° gol stagionale per Moras). Il Camino cerca di riorganizzarsi e reagire al gol subito, ma la difesa ospite, sempre alta e attenta, non concede grandi occasioni, se non qualche tiro dalla distanza. Anzi è ancora il Campomolino a costruire qualche buona iniziativa, soprattutto sulla corsia di destra con Magro-Caon-Moras, difettando però nella qualità dell'ultimo passaggio o finendo in fuorigioco (molto dubbio almeno in una occasione su Luca Moras). La prima frazione di gioco scivola via in sostanziale equilibrio chiudendosi 1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa il Camino effettua subito 3 cambi, inserendo Diop esterno, Suriani in attacco e Franzin a centrocampo. E la variazione produce immediatamente un cambio di passo e di ritmo da parte dei padroni di casa: e da questo momento è di fatto un'altra partita. Il Camino alza il baricentro del gioco e obbliga il Campomolino a giocare solo nella propria metà campo, complice la difficoltà di tenere palla in avanti. Il forcing dei padroni di casa produce una serie di occasioni importanti nell'area avversaria anche se troppo frenetiche e non sempre precise. Il Campomolino cerca di inserire forze fresche e nella fase centrale del tempo riesce non solo ad allentare la pressione dei padroni di casa, ma anche a costruire la più bella palla gol: splendida iniziativa di Tonon sulla destra che mette una palla rasoterra verso il centro dove arriva Trevisan che cerca di chiudere sul primo palo, trovando la precisione ma non la potenza e permettendo l'intervento a Moretto. Era il gol che poteva chiudere il match e invece dopo il pericolo scampato i padroni di casa si riversano nuovamente in attacco, anche se deve arrivare un calcio piazzato per produrre l'effetto sperato: corner dalla destra e Miotto, sfuggito al proprio marcatore, colpisce bene di testa prendendo in controtempo Presotto e firmando l'1-1. La partita sembra tutt'altro che chiusa perché il Camino cerca il bottino pieno e l'occasione arriva proprio negli ultimi secondi, con Franzin che si procura un calcio di rigore causando il fallo di mano di Fedrigo: batte Miotto ma Presotto vola alla sua sinistra e para!! Fischio finale e 1-1!!!

Un tempo per ciascuno e pareggio giusto, anche se il Camino, visto il rigore fallito alla fine e l'errore nel gol del Campomolino ha qualcosa in più da recriminare. Il Campomolino riesce forse ad ottenere il massimo da una partita rivelatasi più difficile e complicata di quanto non sembrasse nei primi minuti.

   
  Giovedì 20/11/2014 recupero 3^ giornata di andata

Campomolino-Meduna 1-1

Arbitro: Miranda
Ammoniti: Moras Al.(C), Bidoggia (M)
Marcatori: Trevisan (C), Scandiuzzi (M)  
 

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2- Lot
3-Lessi↔Bolzan
4-Biasi↔Ortolan
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Magro↔Tonon
8-Fedrigo D. ↔Rossitto
9-Pilan
10-Trevisan
11-Moras Al. ↔Moras L.

Meduna (azzurre)

1-Anzanello
2-Cavasin↔Bidinotto
3-Gasparot
4-Zoia
5- Puppin
6-Curtolo
7-Bidoggia
8-Panontin
9-Scandiuzzi
10-Tila↔Paro
11-Boraso↔Panighello

 

Campomolino e Meduna si trovano di fronte dopo la sosta per una partita che entrambe vogliono vincere anche se per aspirazioni diverse. I padroni di casa vogliono rimanere in testa alla classifica, mentre gli ospiti vogliono dare una svolta al loro deludente inizio di campionato.

Pronti via e subito i padroni di casa partono con il piede premuto sull'acceleratore e dopo pochi minuti creano la prima palla gol con un intervento sotto misura di Pilan che da pochi passi centra la traversa con la palla che rimbalza a terra (alle spalle del portiere!) ma esce. Ma la festa è solo rinviata di pochissimo e al 5' minuto è già vantaggio per i padroni di casa: bel lancio sulla destra per Trevisan che si invola e con uno splendido destro incrocia sul palo lontano per un tiro imparabile. 1-0 e primo gol stagionale per Trevisan (diventato anche capitano per l'assenza per infortunio di Angelo Moras). Il gol sembra però svegliare gli ospiti ed assopire i locali che subiscono l'ottima reazione del Meduna. In particolare c'è subito l'occasione del pari con un'azione con cross prima da sinistra e poi da destra conclusa con un colpo di testa da pochi passi dell'attaccante lasciato colpevolmente libero che termina a lato di pochissimo. E' comunque il Meduna a fare la partita, sfruttando anche qualche errore di troppo dei padroni di casa che sembrano troppo contratti e non riescono più a ripartire, e quando lo fanno cascano sistematicamente nel fuorigioco. Il limite degli ospiti è però quello di arrivare fino ai venti metri finali mancando poi il passaggio o il tiro conclusivo. Ancora il tempo per una protesta da parte del Meduna per un calcio di rigore (inesistente visto l'ottimo intervento di Mattia Fedrigo) e la prima frazione si conclude sul vantaggio per i padroni di casa.

Nella ripresa il Meduna parte forte alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa contengono la sfuriata ospite e poi cercano di accelerare per chiudere il match, anche se il gioco, e le idee, sono piuttosto confuse. L'occasione arriva però con un passaggio filtrante per Pilan che però concede il bis e colpisce un altro legno (stavolta il palo alla sinistra del portiere). Poi sono gli ospiti ad aumentare il forcing e obbligano i padroni di casa per diversi minuti nella loro trequarti. E proprio da questa pressione arriva il pareggio: respinta della difesa sui 30 metri, azione riaperta sulla sinistra e palla in mezzo dove Scandiuzzi (in posizione di probabile offside) chiude l'azione con successo: 1-1 !! La partita è però tutt'altro che chiusa o finita, perché entrambe le squadre cercano la vittoria, sfruttando anche qualche nuovo innesto. Le occasioni più importanti del Campomolino si infrangono su due interventi di Anzanello, mentre per gli ospiti a difettare è ancora una volta la mira sotto porta. Quattro minuti di recupero e qualche protesta nel finale chiudono il match con il pareggio per 1-1.

Il Meduna gioca una buona partita e si porta a casa un pareggio meritato, cosi come sembra immeritata la sua classifica.

Il Campomolino deve recuperare ritmo e convinzione per rimanere in alto, a partire da lunedi prossimo contro il Camino.

   
  Lunedì 3/11/2014 7^ giornata di andata

Campomolino-Cimetta 2-0

Arbitro: Mattarollo
Ammoniti: Lot (CA), Pessotto (CA), Coletti Manuel (CI), Tomasella Andrea (CI)
Marcatori: Moras Angelo(CA), Moras Luca (CA)  
 

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Lot
3-Pilan
4-Cescon↔Ortolan
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Lessi↔Bolzan
8-Biasi↔Foltran
9-Moras Angelo↔Moras Luca
10-Trevisan
11-Caon↔Pessotto

Cimetta (bianco)

1-Coletti Mario
2-Perin↔Vendrame
3-Maso
4-Tomasella An.
5- Saccon↔Battistella F.
6-Dal Cin↔Furlan
7-Zanardo
8-Sordon
9-Coletti Manuel
10-Sharples G.
11-Sharples N. ↔Zanin

 

Campomolino e Cimetta si trovano di fronte per una partita che ha tutte le carte in regola per essere definita Big Match: 1^ contro 2^ in classifica; 1 solo punto di differenza; un Campomolino che non ha mai vinto in casa; un Cimetta che non ha mai perso in campionato; e soprattutto un (quasi) derby!

Le squadre, che pagano entrambe qualche assenza fra i titolari, si dispongono tatticamente quasi a specchio, con il risultato di molti duelli uno-contro-uno e di un grande affollamento soprattutto nella zona centrale del campo. Il match risulta infatti molto combattuto ma non si segnalano particolari azioni pericolose né da una parte né dall'altra; manca infatti la brillantezza e la lucidità (e forse un po' di tecnica) nelle giocate degli ultimi 20 metri. Il risultato potrebbe essere sbloccato solo su qualche calcio piazzato ma anche in questo caso le difese fanno buona guardia. La prima frazione di gioco scorre via in un sostanziale equilibrio ben evidenziato dal punteggio di 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di accelerare ed aumentare il ritmo e subito arriva la prima occasione importante con il tiro di Pilan dall'interno dell'area: forte ma alto. E' però il campanello di sveglia per i locali che dopo pochi minuti passano in vantaggio. Angelo Moras riceve palla e parte in velocità e potenza: i difensori raddoppiano e triplicano la marcatura cercando anche il fallo ma Tevez-Moras non molla, si apre sulla destra e con un diagonale micidiale e preciso piazza la palla nell'angolino e fa 1-0! Il vantaggio "apre" la partita con il Cimetta che cerca il pareggio lasciando però scoperto il fianco alle ripartenze del Campomolino. Gli ospiti però, pur macinando più gioco, non riescono a creare occasioni pericolose con un Presotto tutto sommato impegnato solo nell'ordinaria amministrazione. Sono invece i padroni di casa ad avere qualche buona occasione per chiudere il match con Moras prima e Trevisan poi ma il risultato rimane sull'1-0. Ma nei minuti finali il Campomolino ne ha di più e sfiora di nuovo il gol con Biasi che cerca di chiudere con il tap-in la bella azione di Moras sulla destra ma la difesa riesce a rinviare. Manca solo il recupero (5 minuti) alla fine, ma proprio nell'ultimo giro di orologio strepitosa azione di Trevisan che si fa 60 metri di campo palla al piede e di sinistro offre uno splendido assist a Luca Moras (che aveva appena rilevato Angelo) che chiude splendidamente l'azione con un destro secco ravvicinato che non lascia scampo al portiere: 2-0 e triplice fischio finale!!!!

Il Cimetta si dimostra una buona squadra dal punto di vista tecnico, anche se forse un po' troppo "leggera" in fase offensiva.

Il Campomolino vince una partita che dimostra forse una raggiunta maturità e consapevolezza non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto mentale. Ora per essere una grande squadra dovrà dimostrare continuità di mentalità partita dopo partita.

   
  Lunedì 27/10/2014 6^ giornata di andata

Piavon-Campomolino 0-2

Arbitro: Schiavinato
Ammoniti: Biasi (C), Panighel (P), Bucciol (P)
Marcatori: Caon (C), Moras Ang.(C)  
 

Piavon (gialla)

1-De Piccoli
2-Vivan
3-Migotto
4-Caminotto
5- Zanchetta
6-Antoniazzi↔Zaninotto
7-Gris
8-Panighel↔Tronchin
9-Bucciol
10-Lazzaretti↔Dalla Libera
11-Parpinello

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Cescon↔Lot
3-Pilan
4-Biasi↔Bolzan
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Lessi↔Ortolan
8-Fedrigo D.
9-Moras Angelo ↔Moras Alessio
10-Trevisan
11-Caon↔Pessotto

 

Campomolino arriva a Piavon con la volontà di giocarsi non solo punti in classifica, ma anche quello che potrebbe essere il proseguo da protagonista del cammino in questa stagione. Il Piavon dal canto suo sembra una macchina perfetta, con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 solo gol subito su rigore.

Il match inizia subito ad un buon ritmo, con i padroni di casa che come il loro solito cercano di prendere in mano il gioco, ma con gli ospiti che trovano subito le giuste posizioni e contromisure per affrontare al meglio gli avversari. La prima palla gol è proprio per gli ospiti e arriva dagli sviluppi di un bel movimento su calcio d'angolo che porta al tiro di Trevisan che termina a lato di pochissimo. Il pericolo subito scuote dal torpore il Piavon che inizia a premere maggiormente procurandosi una serie di calci d'angolo che si concludono sempre pericolosamente con dei tiri da parte dei padroni di casa sui quali però Presotto è sempre attento. Altra occasione invece per gli ospiti con Caon che innescato in profondità viene fermato dentro l'area dal portiere con un intervento molto discutibile sul quale però l'arbitro (distante) sorvola. Il primo tempo si chiude con qualche scontro di troppo a centrocampo ma sul risultato ancora di 0-0.

Nella ripresa ci si aspetta forse un calo dei padroni di casa (con una panchina tra l'altro abbastanza corta) e invece il Piavon attua subito un forcing iniziale alla ricerca del gol ma la retroguardia in maglia rossa, seppur con qualche affanno, non lascia spazio. Lo spazio invece lo trova dopo pochi minuti Angelo Moras, ben imbeccato sulla fascia sinistra (ma in posizione dubbia) che riesce ad arrivare sul fondo e a mettere al centro un pallone delizioso che Caon trasforma con freddezza e precisione in gol per l'1-0!!! I padroni di casa non ci stanno ovviamente a perdere e riprendono a macinare gioco e a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, anche se la conclusione più pericolosa arriva su tiro dalla distanza di Caminotto sul quale Presotto vola e devia in angolo. Con il pressing continuo i padroni di casa tendono sempre più a sbilanciarsi ed infatti Biasi, recuperata palla a centrocampo, imbecca con un bel lancio in verticale Angelo Moras che riesce ad anticipare il portiere in uscita e con un tiro non potente ma preciso indirizza la palla nell'angolino più lontano timbrando il 2-0 che di fatto indirizza la partita in favore degli ospiti. I padroni di casa comunque non mollano e cercano fino alla fine di rimettere in discussione il risultato, ma il Campomolino non molla a sua volta ed il match si chiude dopo 5' di recupero con la vittoria ospite per 2-0.

Il Piavon è sembrato meno brillante di altre volte, e forse qualche assenza potrebbe iniziare a pesare nell'economia del loro campionato.

Il Campomolino ha disputato una grande gara, sia dal punto di vista tattico, sia per la personalità dimostrata in campo. Battere il Piavon che non aveva mai perso, batterlo in casa, rifilargli 2 gol (finora ne aveva subito solo 1 su rigore) , dimostra che la strada intrapresa è quella giusta.

   
  Giovedì 23/10/2014 5^ giornata di andata

Campomolino-Faè 1-1

Arbitro: Dal Bò
Ammoniti: Fedrigo D.(C), Pilan (C), Presotto (C), Buriola (F)
Marcatori: Cescon (C), Serafin F.  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Lot↔Caon
3-Pilan
4-Cescon↔Moras Al.
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Ortolan↔Tonon↔Mirodone
8-Fedrigo D. ↔Pessotto
9-Moras A.
10-Biasi↔Bolzan
11-Trevisan

Faè (rosso)

1-Bonotto A.
2-Artico S.
3-Artico M.
4-Ristic
5- Dalla Nora
6-Botta
7-Alberti↔Pastres
8-Gava↔Battistella
9-Girotto↔Cescon
10-Bonotto R.
11-Buriola↔Serafin F.

 

Campomolino e Faè si sfidano per cercare l'allungo verso la testa della classifica e sperando di guadagnare qualche posizione.

Pronti via e sono subito i padroni di casa a cercare di prendere in mano la partita con qualche lancio pericoloso verso gli attaccanti. E dopo nemmeno una decina di minuti, proprio su un bel lancio in verticale Ortolan anticipa il proprio marcatore e guadagna una punizione dal limite. Tiro secco ancora una volta di Mario Cescon e palla che passa in mezzo alla barriera e si infila in rete: Campomolino 1 – Faè 0. Sembra il preludio ad una gara ricca di gol, cosa che accade spesso quando gioca il Faè, e invece non sarà cosi. La reazione degli ospiti non si fa attendere molto ed è strepitoso Presotto a parare un doppio tentativo ravvicinato degli attaccanti del Faè. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano la partita, avanzano il baricentro del gioco e mettono sempre in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa che comunque riesce a tenere. Il primo tempo si chiude dunque sull'1-0 per il Campomolino (e riuscire a non fare far gol per un tempo al Faè non è cosa da poco).

Nella ripresa ci si aspetta un Campomolino più determinato e autoritario e invece rimane lo stesso film del primo tempo, con gli ospiti che macinano gioco e fanno girare bene palla, anche se manca la finalizzazione vincente. I padroni di casa cercano almeno di "far male" con qualche ripartenza veloce ed in effetti riescono a costruire almento 3 occasioni nitide con Angelo Moras e con Pessotto ma senza riuscire a trovare il colpo del ko. Il Faè non si scompone e riprende sempre con il suo gioco fino all'80°, quando un lancio dalla sinistra trova Serafin Federico dalla parte opposta: diagonale a mezza altezza sul secondo palo e gol dell'1-1. Resta solo il recupero ma non succede altro e la partita si chiude in parità.

Campomolino che, dopo aver vinto una partita nel finale, si è visto stavolta rimontare nel finale. Era comunque quasi riuscito a non far segnare il Faè (12 gol nelle prime 3 partite!) ma non è bastato. E' mancato il gol del 2-0 che avrebbe potuto ipotecare la vittoria, anche se il Faè ha giocato meglio ed ha ampiamente meritato il pareggio. La squadra ha ancora bisogno di crescere.

Faè che ha giocato con personalità anche se un po' meno effervescente in zona-gol. Una squadra comunque che se mantiene questo ritmo potrà ambire ad essere protagonista fino alla fine.

   
  Lunedì 20/10/2014 4^ giornata di andata

Cimadolmo – Campomolino 0-1

Arbitro: Baratto
Ammoniti: Lot (CA), Fedrigo D.(CA), Antoniazzi (CI)
Marcatori: Cescon (CA)  
 

Cimadolmo (verde)

1-Fresch
2-Antoniazzi
3-Foscan
4-Arregui A.
5-Buosi
6-Zanella
7-Casagrande↔Bortolotto
8-Biancolin↔Cappellin
9-Arregui C.
10-Franceschin
11-Carraro

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Lot
3-Pilan
4-Biasi↔Cescon
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Ortolan↔Tonon
8-Fedrigo D. ↔Lessi
9-Moras A.↔Moras L.
10-Trevisan
11-Caon↔Pessotto

 

Cimadolmo e Campomolino si trovano di fronte per uno scontro diretto alla ricerca della vittoria immediata, ma anche con l'obbiettivo di candidarsi come protagoniste del campionato fino alla fine, alla luce anche della bella stagione scorsa.

Pronti via e sono subito i padroni di casa a prendere in mano il match imponendo ritmi altissimi come d'altronde è nelle loro caratteristiche, cercando di esprimere velocità e tecnica per mettere subito in difficoltà gli avversari. Il Campomolino in effetti fatica a trovare equilibri e distanze fra i reparti; la difesa ha qualche sbandamento ma tiene, mentre in fase di costruzione del gioco le difficoltà sono maggiori. Nonostante tutto però la più nitida palla gol per i padroni di casa arriva solo su calcio di punizione di Franceschin sul quale Presotto vola per la deviazione in corner. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono le "misure" e riescono anche a costruire qualche buona azione offensiva, ma la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa si riparte con un Campomolino più determinato e che con il passare dei minuti conquista sempre più campo, sfruttando anche un calo fisico dei padroni di casa e l'inserimento invece di forze fresche fra gli ospiti. Il match si mantiene comunque in equilibrio con l'occasione più clamorosa che arriva sui piedi di Angelo Moras che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel finale è ancora Franceschin su punizione a far venire i brividi a tutti, ma la palla esce di un soffio. E proprio nei 3 minuti di recupero, quando sembra che lo 0-0 non si schiodi più, succede di tutto. Contropiede praticamente perfetto dei padroni di casa che mettono un uomo tutto solo davanti al portiere, ma Presotto si supera ancora una volta e salva il risultato con una parata d'istinto che vale un gol. E nel calcio…. Gol sbagliato….. E infatti sulla ripartenza una bella iniziativa di Tonon viene bloccata irregolarmente poco fuori dall'area: punizione con tiro secco di Cescon, piccola deviazione e palla imparabilmente in fondo al sacco!! Cimadolmo 0 – Campomolino 1. Resta solo il tempo per rimettere il pallone al centro e poco altro ed arriva il triplice fischio finale.

Partita tiratissima decisa dagli episodi nel finale, con una vittoria importantissima per il Campomolino sia perché si mantiene agganciato al treno dell'alta classifica, sia per come sono arrivati i 3 punti in sofferenza ma con determinazione.

Il Cimadolmo nonostante la sconfitta dimostra ancora una volta tutta la sua qualità sia per la tecnica che per i ritmi di gioco. La vittoria è andata solo ad una squadra, ma entrambe hanno confermato la loro candidatura per un Oscar importante.

   
  Lunedì 06/10/2014 2^ giornata di andata

S.Maria 2000 – Campomolino 1-2

Arbitro: Poloni
Ammoniti: -
Marcatori: Dalla Cia V.(SM) su rigore, 2 Moras Angelo (CA) 1 su rigore  
 

S.Maria (bianco)

1-Fabris
2-Ros
3-Bressan E.
4-Ghirardo
5-Presotto↔Gilioli
6-Simioni↔Ostieri
7-De Pizzol
8-Dalla Cia V. ↔Baldissin
9-Zaghis↔Furlan
10-Dal Bianco
11-Monaco↔Feletto M.

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Cescon↔Sbaiz
3-Bolzan
4-Biasi↔Foltran
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Ortolan↔Pessotto
8-Fedrigo D.
9-Moras Angelo↔Moras Luca
10-Trevisan↔Visentin
11-Moras Alessio↔Caon

 

La seconda di campionato vede di scena il Campomolino a Colfrancui contro il S.Maria, con la speranza e la determinazione di portare a casa i primi punti del campionato magari bissando il successo dello scorso anno.

Partono bene gli ospiti che cercano subito di prendere in mano la partita e di dare una direzione precisa al match, ma si trovano di fronte un ottimo S.Maria, ben disposto in campo, che copre tutti gli spazi e che cerca di ribadire colpo su colpo alle azioni degli avversari. Il Campomolino riesce a trovare comunque qualche buona giocata soprattutto sugli esterni con il duo Ortolan-Bolzan a destra e Alessio Moras a sinistra, anche se manca sempre uno stoccatore in zona centrale. Anche il S.Maria cerca di sfruttare al meglio le fasce laterali, e proprio da un cross dal lato destro arriva un intervento scomposto della difesa sull'attaccante di casa che porta l'arbitro a fischiare il calcio di rigore per il S.Maria. Batte Dalla Cia e fa 1-0 per i locali. Il Campomolino riesce a mantenere la lucidità e riprende ad attaccare e dopo un quarto d'ora arriva l'occasione buona: fallo di mano in area e calcio di rigore. Stavolta batte Angelo Moras: tiro preciso nell'angolino e 1-1 (vedi il video)

Prima della fine del tempo il Campomolino crea ancora qualche buona occasione ma si va all'intervallo sul pareggio.

Nella ripresa il Campomolino cerca di premere sull'acceleratore per assicurarsi i 3 punti, ma le ripartenze del S.Maria creano sempre qualche apprensione alla retroguardia ospite. Con il passare dei minuti vengono inserite anche forze fresche in campo (di rilievo la panchina millionaria vedi foto), con i padroni di casa che sembrano calare un po' di intensità e gli ospiti che insistono ancora soprattutto con le azioni, un po' troppo individuali, di Moras e Trevisan. Ma proprio da un ennesimo tentativo di dribbling sulla sinistra, Angelo Moras salta il marcatore diretto e batte il portiere per il 2-1 e la doppietta personale. La partita però è tutt'altro che chiusa, perché il Campomolino non trova il colpo del ko ed il S.Maria ci crede nel pareggio. E nel finale infatti le emozioni non mancano. L'occasione più clamorosa per il pareggio arriva con una splendida punizione che si stampa sul "sette" rimbalza in campo ma nessuno trova il tap-in vincente. Gli ospiti poi nei minuti di recupero costruiscono una bella azione con Pessotto-Luca Moras-Caon con gol di quest'ultimo annullato per fuorigioco. E nell'ultima azione di gioco (con il tempo di recupero già scaduto) i padroni di casa protestano (peraltro in modo molto civile e corretto) per un presunto fallo di mani e dunque per ottenere il calcio di rigore. L'arbitro però non è dello stesso avviso e dopo qualche istante fischia la fine. Campomolino batte S.Maria 2-1.

Un bel S.Maria si ritrova a zero punti dopo due partite; ma la squadra è ancora in costruzione e dunque i presupposti per un buon campionato ci sono tutti. Il Campomolino trova i primi punti della stagione trascinato dal capitano Angelo Moras, anche se con qualche affanno di troppo; ma l'importante era la vittoria, in attesa di recuperare tutti gli effettivi e magari di sviluppare un gioco più propositivo.

   
  Lunedì 29/09/2014 1^ giornata di andata

Campomolino-Albina 0-2

Arbitro: Perretta
Ammoniti: Fedrigo (A), Moras Al(CM)
Marcatori: Tomasella (A), Masinovic  
 

Campomolino (biancoverde))

1-Presotto
2-Cescon↔Pessotto
3-Bolzan
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Carnelos
7-Ortolan↔Mirodone
8-DeMarchi↔Lessi↔Moras L.
9-Moras Angelo
10-Trevisan
11-Moras Alessio↔Tonon

Albina (arancione)

12-Bertagna
2-Manfè
3-Fedrigo
4-Calonego
5-Furlan
6-Tonon↔Fovero
7-Zanette
8-Marcuzzo
9-Cavezzan
10-Carnelos↔Masinovic
11-Tomasella

 

Inizia finalmente il 3° campionato CAO con i dubbi ma anche le certezze, le speranze e le aspettative di una nuova ed entusiasmante stagione. L'inizio è di quelli con il botto visto che la prima partita vede di scena il derby fra Campomolino e Albina, e si vede subito il pubblico delle grandi occasioni.

La partenza è per i padroni di casa che sembrano subito più determinati e meglio disposti in campo, cercando di conquistare palla in tutte le zone ed innescare le pericolose frecce offensive. E la predominanza territoriale si concretizza nella prima metà del tempo con almeno 2-3 palle-gol che capitano sui piedi (sempre il sinistro) di Angelo Moras che prima calcia a lato e poi si fa respingere la conclusione da Bertagna. Il Campomolino sembra in pieno controllo del match con la possibilità di segnare ad ogni azione (altra bella azione sulla sinistra con lancio a destra per Ortolan e tiro al volo parato), ma gli ospiti prendono sempre più coraggio grazie al lavoro a centrocampo di Carnelos e in avanti del duo Cavezzan-Tomasella. E proprio il bomber dello scorso campionato sblocca il risultato: brutta palla persa a centrocampo dai padroni di casa, passaggio in verticale per Tomasella che parte sul filo del fuorigioco, dribbla Presotto e deposita in rete il primo gol stagionale: Campomolino-Albina 0-1! I padroni di casa hanno una buona reazione ma non riescono a trovare lo spunto giusto per raggiungere il pareggio e pertanto la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Campomolino (che già aveva diverse assenze) deve togliere dal campo per infortunio anche DeMarchi rilevato da Lessi. Nella prima parte del secondo tempo però, i padroni di casa non riescono a cambiare passo e a mettere in seria difficoltà gli avversari; anzi sono gli ospiti a guadagnare sempre più campo e a rendersi pericolosi. Per spostare l'inerzia della partita dunque il Campomolino effettua alcuni cambi inserendo forze fresche sugli esterni (Mirodone per Ortolan e Tonon per Moras Alessio) ed una punta in più (Pessotto per Cescon). Le squadre, un po' più sbilanciate ed un po' più stanche, si allungano ulteriormente creando un susseguirsi di azioni pericolose da una parte e dall'altra. Ma le due occasioni più clamorose per il pareggio sono per i padroni di casa; bella azione da destra verso sinistra e bel "velo" di Trevisan per Tonon che si inserisce centralmente, ma Bertagna è ancora una volta bravo a chiudere in uscita. Pochi minuti dopo occasione ancora più clamorosa. Fallo ingenuo dentro l'area di Fedrigo sul solito Angelo Moras e calcio di rigore: calcia Trevisan …. palla alta sulla traversa. Il mancato pareggio fa sbandare i padroni di casa e galvanizza gli ospiti che nel finale riescono anche a raddoppiare con un preciso tiro di Masinovic da dentro l'area. Finale Campomolino-Albina 0-2!!!

Partita di difficile interpretazione, con il risultato di pareggio probabilmente più giusto per quanto visto in campo e per le occasioni avute dai padroni di casa nel primo tempo e poi con il rigore fallito. Il Campomolino comunque può ripartire dall'atteggiamento positivo visto in campo, mentre l'Albina ha dimostrato una buona solidità da riconfermare già da lunedì prossimo.

A proposito di esordio con rigore fallito, lo stesso Trevisan si augura che finisca cosi: clicca qui

   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-