Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

COMMENTI ALLE PARTITE

 

 
  Lunedì 05/05/2014 14^ giornata di ritorno

Campomolino-CA Salgareda 1-1

Arbitro: Morellato Nicola
Ammoniti:Caon (CAM), Gardenal (CAM), Vedovato (CAS), Campagna (CAS)
Marcatori:Campagna(CAS), Tonon G. (CAM)  
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Caon↔Lessi
3-Sbaiz↔Tonon G.
4-Biasi↔Ortolan
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Magro
8-Fedrigo D.
9-Moras A.
10-DeMarchi↔Gardenal
11-Moras L. ↔Pessotto

CA Salgareda(giallonere)

1-Salvador
2-Berto
3-Vedovato↔Trevisiol
4-Scolaro
5-Daniel
6-Rosolen
7-Faoro↔Campagna
8-Febas
9-Vazzoler↔Magro
10-Baradello
11-Carrer

 

Campomolino-CA Salgareda scendono in campo per la penultima del 2013-2014 divise da ben 31 punti in classifica e, forse, con stimoli diversi. Per i padroni di casa c'è la voglia di fare i 3 punti per raggiungere il 3° posto assoluto e per onorare l'ultimo impegno casalingo, mentre gli ospiti, con solo 14 giocatori in lista, sperano magari di guadagnare qualche punto su Corbolone e Rustignè e "vendicare" la sconfitta dell'andata.

Nonostante gli stimoli e quello che ci può o non può essere in palio, il match viene subito interpretato a viso aperto da entrambe le squadre che tutto sommato cercano di giocare bene ma non hanno nessuna intenzione di far fare "passerella" all'avversario. Così passano i minuti e la partita resta in equilibrio fino alla prima occasione che capita agli ospiti: punizione dalla trequarti di destra e palla deviata che si stampa sulla traversa! I padroni di casa cercano di reagire e confezionano un buono scambio Moras-Magro con palla messa in angolo da Salvador. Il Campomolino cerca di aumentare la pressione ma la mira è latitante ed il portiere ospite non viene impensierito più di tanto. Anzi è ancora il Salgareda a farsi vedere su calcio piazzato ma Presotto è attento. L'estremo difensore dei padroni di casa è però meno attento e fortunato pochi minuti dopo, quando dal limite dell'area rilancia proprio sui piedi di Campagna che dal cerchio di centro campo fa partire uno spettacolare tiro di destro che scavalca il portiere e si insacca per l'1-0!! Il Campomolino cerca di reagire ma per il resto della prima frazione gli ospiti riescono a gestire abbastanza bene la partita e a chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa partono all'attacco alla ricerca del gol del pareggio e per sperare poi di fare bottino pieno. Ma l'intensità e la volontà non bastano però a gonfiare la rete e le occasioni da gol si sprecano. Anche i cambi si susseguono a rinvigorire il reparto offensivo e le fasce ma il Salgareda cerca di difendersi con i denti sorretto soprattutto dal portiere e dai difensori centrali (e considerando che avevano solo 3 cambi fatti tutti nel 1° tempo per infortunio!). Moras ha due ottime occasioni ma spara alto; Biasi chiude una bella azione sulla sinistra con un tiro secco ma a lato; Gardenal cerca il gol da fuori area e soprattutto da dentro l'area a tu per tu con il portiere ma non ha fortuna; Ortolan prova al volo ma non graffia. E' solo Tonon che con una bella incursione sulla destra riesce a sfondare la retroguardia ospite siglando l'1-1 ed il 1° gol stagionale personale. Il pareggio però arriva troppo tardi e, nonostante qualche altra occasione importante, il risultato non si sblocca più ed il match termina 1-1!

Il CA Salgareda gioca una partita di cuore e gambe e riesce, considerando anche gli infortunati, a strappare un ottimo pareggio, che fa poco per la classica ma molto per il morale.

Per il Campomolino un altro mezzo passo falso che potrebbe significare mettere a rischio il 3° posto assoluto che sarebbe veramente un peccato dopo lo strepitoso campionato disputato.

   
  Lunedì 28/04/201413^ giornata di ritorno

Stadium Rustignè-Campomolino 0-4

Arbitro: Perretta Gregorio
Ammoniti:-
Marcatori:3 MorasA.(CAM), Pessotto (CAM)  
 

Stadium Rustignè (gialloblu)

1-Redigolo
2-Pavan
3-Buongiorno
4-Serafini
5-Bucciol
6-Vizzotto L.
7-Favaretto M. ↔Cancian
8-Corazzin
9-Alberti↔Barbieri
20-Spricigo↔Trucolo
11-Lorenzon↔Manzan

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Caon↔Visentin
3-Bolzan↔Gardenal
4-Fedrigo D. ↔Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Lessi↔Sbaiz
8-Magro
9-Moras A.
10-DeMarchi↔Ortolan
11-Moras L. ↔Pessotto

 

In Rustignè-Campomolino le squadre si presentano per raggiungere i 3 punti ma con un peso specifico differente: per i padroni di casa significherebbe centrare l'8^ vittoria in campionato nel tentativo di avvicinare il 12° posto in classifica (al momento degli Old Star a +5); per gli ospiti invece potrebbero essere fondamentali per un posto da podio, considerando forse irraggiungibile il Piavon a +5.

Il match parte subito su buoni ritmi e le squadre non badano molto a tatticismi e giocano a viso aperto. Dopo una prima parte piuttosto equilibrata e senza occasioni clamorose, a rompere lo 0-0 iniziale ci pensa ancora una volta Angelo Moras che con un'incursione centrale riesce ad anticipare con un tocco al volo il portiere in uscita nonostante il tentativo di chiusura dei difensori avversari. 1-0 per il Campomolino! I padroni di casa cercano di reagire riuscendo a creare l'unico vero pericolo del primo tempo con una bella azione sulla destra con tiro secco sul primo palo ben chiuso in angolo da Presotto. Gli ospiti contengono bene la reazione dei padroni di casa e dopo pochi minuti trovano il raddoppio. Punizione dalla trequarti di Magro con tiro "tagliato" che il portiere respinge corto e Angelo Moras è ancora il più lesto e sigla la sua doppietta portando il risultato sul 2-0. Il Campomolino legittima il vantaggio segnando sul taccuino ancora un'occasione da gol stavolta per Luca Moras che da un bel lancio dalla sinistra non riesce a trovare il tap-in giusto per chiudere il match. Da segnalare per i padroni di casa un'altra parata di Presotto su intervento di Bolzan che chiude sull'attaccante avversario ma impegna il proprio portiere. Fine primo tempo 2-0 per il Campomolino.

Nella ripresa i padroni di casa partono all'attacco alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il match ma non riescono a creare nitide palle-gol. Dal canto suo il Campomolino avrebbe più volte la possibilità di ripartire in velocità trovando spazi importanti ma manca un po' di lucidità e brillantezza negli ultimi 20-30 metri e dunque la partita resta sempre nel vivo perché un gol dei padroni di casa cambierebbe tutto. Anche le panchine cercano di dare il loro contributo con una serie di cambi per inserire forze fresche e provare magari qualche soluzione tattica differente. Ma gli ospiti tutto sommato si difendono con buon ordine e proprio due nuovi entrati chiudono di fatto il match: assist centrale di Gardenal per Pessotto che scattato sul filo del fuorigioco arriva a tu per tu con il portiere e con un morbido tocco di sinistro segna il suo primo gol stagionale e porta il risultato sul 3-0. Di fatto la partita è chiusa ma Angelo Moras ha ancora la determinazione per conquistare palla e con un bel diagonale secco siglare il definitivo 4-0 e la sua tripletta personale che lo porta a quota 31 in stagione!!!

Rustignè che ha provato a restare in partita fino al 2-0 ma che poi ha ceduto ad un Campomolino forse più determinato nel cercare i 3 punti.

Per il Campomolino una vittoria importante che gli permette di agganciare il Cimadolmo al terzo posto e mantenere inalterato il distacco da Colfrancui e Piavon.

   
  Lunedì 14/04/2014 12^ giornata di ritorno

Campomolino - Mansuè1-1

Arbitro: Tessaro Edoardo
Ammoniti:Magro(CAM)
Marcatori:MorasA.(CAM), VendraminiM)  
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Caon
3-Bolzan↔Lessi
4-Biasi↔Moras L.
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Magro
8-Fedrigo D.
9-Moras A.
10-DeMarchi
11-Tonon G.↔Gardenal

Mansuè (azzurra)

1-Bucciol
2-Anzanello
3-Calderan
4-Costella
5-Fabbrini
6-Lot
7-Dalla Nora M.
8-Giust
9-Vendramini↔Saccon
10-Vettoretto P.↔Vettoretto D.
11-Biasi↔Da Ros

 

Per la 12^ di ritorno è di scena un Campomolino-Mansuè che per gli ex presenti (tutti nelle file del Mansuè) Anzanello, Calderan, DaRos, Rosso, Saccon e per le amicizie fuori dal terreno di gioco, è di fatto un altro derby (come quello con il Cimetta e dopo quello con l'Albina). La classifica dice 8 punti di distacco fra le due squadre ma la posta in palio è importante soprattutto per i padroni di casa che vogliono rimanere agganciati al treno che conta.

L'inizio del match è molto equilibrato con le squadre che si studiano cercando poi di affondare il colpo con i propri attaccanti, ma almeno della prima parte non si registrano clamorose occasioni da gol, con le difese che hanno sempre la meglio sugli avversari. Ma verso il quarto d'ora il match improvvisamente si sblocca con una giocata centrale per Angelo Moras che si libera a centro area e al volo batte Bucciol per l'1-0 ed il suo 28° gol stagionale!! Il Mansuè cerca di assorbire il colpo e di riorganizzarsi ma sembra troppo evanescente in fase offensiva, con la difesa locale che fa buona guardia. Ma basta una sola azione con una chiusura non precisa che gli ospiti trovano il pareggio: Vendramini riprende una respinta di Presotto dopo un batti e ribatti in area e sigla l'1-1. Nella prima frazione non si registrano altre occasioni ne da una parte ne dall'altra e si va al riposo sul pari.

Nella ripresa i padroni di casa cominciano a premere sull'acceleratore per trovare il gol che vale 3 punti, cercando di sfruttare anche qualche ricambio più fresco. La prima occasione capita a Moras che dopo uno scambio in area con Caon calcia ma troppo centralmente e Bucciol respinge. Dopo pochi minuti è Caon a far gridare al gol con uno splendido tiro al volo di destro che si stampa in pieno sulla traversa! Altra azione ancora dei padroni di casa ancora con Moras che defilato sulla destra mira sul palo lontano ma la palla esce di un niente e nessuno riesce ad intervenire per il tap-in. Ancora il capitano ha un'altra occasione sugli sviluppi di una bella azione di Pilan, ma il suo tiro di sinistro a colpo sicuro è impreciso per un rimbalzo traditore della palla. Sembra una serata stregata per gli attaccanti di casa e la cosa viene confermata con l'ingresso in campo nel finale di Gardenal che in pochi minuti ha due clamorose occasioni (tocco fuori sul portiere in uscita e tiro al volo a una decina di metri dalla porta) ma stasera è scritto che il Campomolino non deve vincere e infatti il match si chiude sull'1-1.

Mansuè fa la partita che poteva fare, viste anche le numerose assenze, tenendo bene il campo pur subendo gli attacchi avversari.

Per il Campomolino un pareggio che sa di sconfitta, visti anche i risultati in contemporanea delle altre rivali. Nel secondo tempo la squadra ha fatto tutto il possibile, senza rischiare quasi niente e creando almeno 6-7 nitide palle gol ma un po' di sfortuna e un po' di imprecisione non hanno permesso di fare bottino pieno.

   
  Lunedì 07/04/201411^ giornata di ritorno

Rapid Sacile –Campomolino 0-2

Arbitro: Mattarollo Lorenzo
Ammoniti:Fedrigo D.(CAM), Crestan (RS)
Marcatori:MorasA.(CAM), autogol (RS)  
 

Rapid Sacile(azzurra)

12-Damiani
2-Di Santo
3-Piccoli
4-Re
5-Colomberotto
6-Buoro
7-Gava
8-Trentin
9-Crestan
10-Iodice
11-Cais↔Rosolen

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Caon
3-Bolzan↔Gardenal↔Visentin
4-Lessi↔Meneghin
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Magro
8-Fedrigo D.
9-Moras A.
10-Biasi↔Moras L.
11-De Marchi↔Tonon G.

 

Si gioca a Campomolino (inversione di campo). Match importante soprattutto per il Campomolino che dopo la bella vittoria sul Cimetta non vuole più mollare il gruppo che insegue la capolista. Di fronte però un Rapid in un buon momento, nonostante un solo punto raccolto nelle ultime due uscite.

L'inizio del match non è a ritmi elevati e le squadre cercano di prendere le giuste misure fra i reparti e con l'avversario. Interpreta meglio la prima fase di partita certamente il Rapid che si muove bene, con la squadra corta e buoni movimenti dei propri attaccanti, anche se di fatto non riesce a creare importanti occasioni da gol. Con il passare dei minuti però il Campomolino cerca di alzare il ritmo della partita e nella fase finale della prima frazione crea due ottime palle-gol con Caon. Nella prima occasione è Magro con un bel cross da destra a sinistraa trovare Caon che taglia dentro ma non trova il passo giusto; poi ancora Caon conclude una bella azione sulla sinistra che però Damiani devia in angolo. Fine primo tempo 0-0.

Nella ripresa il match mantiene un sostanziale equilibrio ed il Campomolino non riesce ad avere la meglio di un Rapid Sacile che, nonostante i pochi cambi, tiene bene il campo anche dal punto di vista atletico oltre che tattico. Ma il solito Moras riesce comunque ad avere la palla-gol più clamorosa del match ma a tu per tu con il portiere si fa "ipnotizzare" e parare il tiro. L'occasione sbagliata però aumenta ancor di più la determinazione del Campomolino che ci crede ancora e infatti passa in vantaggio sempre Moras che sfrutta un non preciso disimpegno della retroguardia avversaria e supera con un pallonetto morbido il portiere in uscita. 1-0 e 27 gol in stagione per il capitano!!!! Il Rapid Sacile cerca il forcing finale per agguantare il pareggio ma nei minuti di recupero subisce anche il raddoppio da una bella azione di contropiede sulla sinistra condotta da Caon e Moras e conclusa con il tiro di quest'ultimo deviato sfortunatamente nella proprio porta da un difensore. 2-0 e match finito.

Rapid Sacile si dimostra sempre un'ottima squadra sia dal punto di vista tecnico che tattico, che ha ceduto, cosi come contro il Colfrancui, solo nel finale di gara.

Per il Campomolino un'ottima vittoria per rimanere agganciati al treno degli inseguitori della capolista.

   
  Lunedì 31/03/201410^ giornata di ritorno

Campomolino-Cimetta 3-1

Arbitro: Dal Bò Adriano
Ammoniti:Pilan(CAM), Mazzardis (CIM)
Espulsi: Mirodone (CAM), FurlanA.(CIM)
Marcatori:Mazzardis (CIM), 3 MorasA.(CAM)  
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Meneghin↔Tonon D.
3-Bolzan
4-Fedrigo D.
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Castagnotto
8-DeMarchi↔Mirodone
9-Moras A.
10-Biasi
11-Gardenal↔Moras L.

Cimetta (bianco)

12-Coletti
4-Furlan A.
6-Armellin A.
7-Maso
8-Mazzardis
10-Perin
11-Sharples G.
13-Tomasella
15-Zanardo
16-Zanin↔Furlan L.↔Benedetti W.
18-Vendrame↔Zanette

 

Match di grande fascino fra Campomolino e Cimetta, per la presenza di molti ragazzi di Codognè nelle file dei padroni di casa e di molti amici fra le due squadre, a partire proprio dai due bomber Moras-Mazzardis; e la rivalità nata e cresciuta negli anni lo ha portato alla qualifica di un quasi-derby!

Inizio arrembante del Cimetta che fin dai primi minuti schiaccia il Campomolino nella sua metà campo, cercando giocate veloci per innescare le punte rapide e tecniche. I padroni di casa in effetti subiscono il ritmo degli ospiti difendendosi con un po' di affanno e non riuscendo quasi mai a ripartire. E dopo poco il quarto d'ora la pressione del Cimetta viene premiata: l'azione nasce proprio quando il Campomolino è momentaneamente in 10 (chiedere al Jack il motivo dell'assenza..), con un'incursione sulla destra, palla rasoterra verso il centro, velo di un compagno e tiro al volo di Mazzardis che batte l'incolpevole Presotto: bel gol e 1-0 per gli ospiti, con il 15° centro in campionato per l'attaccante del Cimetta. Gli ospiti galvanizzati dal vantaggio continuano a gran ritmo tenendo sotto pressione la difesa del Campomolino, con l'occasione più pericolosa (e spettacolare) ancora per Mazzardis con una rovesciata che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne a lato. Negli ultimi minuti il Campomolino, complice un Cimetta che rifiata dopo un inizio vertiginoso, cerca di farsi vedere dalle parti del portiere ospite, alzando almeno il baricentro della squadra e facendo rifiatare la difesa, anche se di fatto non riesce a creare importanti occasioni da gol. La prima frazione si chiude 1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa sono invece i padroni di casa a partire più determinati e reattivi, scrollandosi di dosso un approccio psicologico troppo timoroso avuto nella prima parte del match. E la pressione continua delCampomolino, con un Cimetta che comincia a dimostrare qualche segno di stanchezza accentuata anche da una panchina "corta" e un po' sfortunata, inizia a dare i suoi frutti. Palla persa malamente dalla difesa ospite nella propria trequarti con Meneghin che appoggia sulla destra per Moras che fa partire una rasoiata che si infila alle spalle di Coletti per l' 1-1! Non passa nemmeno un minuto che il Cimetta avrebbe l'occasione per tornare in vantaggio ma la parata di Presotto è la più importante del match! Scampato il pericolo infatti i padroni di casa giocano ancora più in scioltezza, sfruttando anche i cambi che portano freschezza e qualità, e dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio. Disimpegno ancora non preciso da parte del Cimetta con palla rubata da Moras che appena dentro l'area fa partire un destro imparabile sul secondo palo per il sorpasso del 2-1!! I padroni di casa gestiscono bene la reazione avversaria, senza rinunciare ad attaccare. E infatti nei minuti successivi arriva ancora il gol, ancora per merito di Angelo Moras che dal limite dell'area si coordina e calcia benissimo al volo: tripletta, 26° gol stagionale e risultato fissato sul 3-1!!! E nei minuti finali il Campomolino sfiora il quarto gol, con un preciso cross di Pastore per Luca Moras che di testa (e senza saltare!) colpisce la traversa.

Partita e "derby" vero, con 4 gol bellissimi, con espulsioni (una per parte), botte da orbi (chiedere a Angelo Moras: vedi foto 1), ma anche sportività e amicizia dopo il triplice fischio (chiedere a Moras e Mazzardis: vedi foto 2).

Il Cimetta dimostra di essere tatticamente e tecnicamente una buona squadra, anche se le importanti assenze alla lunga si stanno facendo sentire (5 sconfitte e 1 pareggio a marzo); il tentativo di partire forte per ipotecare il match è stato pagato a caro prezzo in termini di condizione e brillantezza nella seconda parte di gara.

Campomolino stile "dott.Jekyll-mr.hyde": male il primo tempo, bene il secondo. Sarà necessario ripartire proprio dalla seconda frazione del match per affrontare con la giusta concentrazione il prossimo avversario: il "complicato" Rapid Sacile.

   
  Giovedì 27/03/2014recupero 2^ giornata di ritorno

Cimadolmo-Campomolino 2-0

Arbitro: Raia Giancarlo
Ammoniti:Magro(CM), Fresch (CIM)
Marcatori:Casagrande (CIM) su rigore, Arregui(CIM)  
 

Cimadolmo(azzurro)

1-Fresch
2-Antoniazzi
3-Prizzon
4-Arregui A.
5-Cella
6-Zanella
7-Casagrande↔Tonon
8-Buosi
9-Arregui C.
10-Stefan↔Pillon
11-Carraro↔Masier

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Caon↔Castagnotto
3-Bolzan↔Rossitto
4-Lessi↔Mirodone
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Fedrigo D.
8-Magro
9-Moras A.
10-Biasi↔Tonon G
11-De Marchi↔Moras L

 

Match importante in quel di San Michele di Piave fra Cimadolmo e Campomolino (rispettivamente a 41 e 43 punti). In palio c'è il secondo posto assoluto in classifica con la speranza magari di un passo falso della capolista. E per il Campomolino una vittoria significherebbe anche mitigare l'incredibile 0-5 dell'andata!

Dopo un inizio attendista e di sistemazione sul campo (soprattutto per gli ospiti) i ritmi iniziano ad aumentare, anche perché di fatto non c'è un attimo di tregua viste le dimensioni ridotte del campo e dunque con l'azione di gioco sempre "viva". Con il passare dei minuti sembra essere il Campomolino il meglio disposto in campo anche se le azioni più pericolose nascono da calcio piazzato. La prima occasione arriva con un cross sul secondo palo dove Pilan è bravo a coordinarsi e calciare al volo ma non trova la porta. Poco dopo è capitan Angelo a costruirsi un'occasione ma non ha miglior sorte. Il Cimadolmo comunque è sempre potenzialmente pericoloso e la rapidità e la tecnica degli attaccanti non permettono un attimo di indecisione alla retroguardia ospite, anche se ai padroni di casa manca un po' di lucidità e di precisione nell'ultimo passaggio. Ma è ancora il Campomolino a creare due occasioni clamorose sempre su calcio piazzato da sinistra. Nella prima azione è Gatto (il più piccolo in campo) a scegliere perfettamente il tempo di inserimento per un colpo di testa preciso sul secondo palo: portiere battuto ma palla sul palo! Nel secondo cross è Caon ad inserirsi splendidamente e trovarsi di fronte al portiere ma tocca male e la palla esce a lato! Il primo tempo termina 0-0 sicuramente con gli ospiti più pericolosi dei padroni di casa.

Nella ripresa sono invece i padroni di casa a partire più determinati e reattivi, costringendo gli ospiti a rilanci difensivi verso le punte ma senza però riuscire mai ad accompagnare l'azione con il resto della squadra. E dopo una decina di minuti arriva il gol che sblocca lo 0-0 iniziale. Attacco del Cimadolmo sulla fascia destra e cross per l'ottimo inserimento di Stefan che colpisce di testa a colpo sicuro ma Presotto risponde alla grande; la palla però è ancora viva e su un rimpallo ritorna verso centro area dove su un contrasto l'arbitro decreta il (giusto) calcio di rigore. Batte Casagrande e fa 1-0 per i padroni di casa. Il Campomolino accusa un po' il colpo e fatica a riorganizzarsi, nonostante qualche cambio per inserire forze fresche. Anzi è ancora il Cimadolmo a cercare di approfittare e dopo poco arriva infatti il raddoppio con un gran tiro dalla distanza di Arregui (una volta si diceva "il tiro della domenica") che si infila sul sette: 2-0! Il Campomolino a questo punto cerca il forcing per trovare almeno il gol che riaprirebbe il match, ma la retroguardia locale è sempre molto attenta e precisa, chiudendo di fatto ogni varco e senza concedere clamorose occasioni da gol. Il match finisce 2-0 per i padroni di casa.

Bella partita, a ritmi intensi e senza soste. Buon primo tempo del Campomolino che però non trova il gol; ottimo secondo tempo dei padroni di casa che di gol ne trovano due. Da sottolineare la bella prova di tutta la difesa dei padroni di casa che nonostante abbia scricchiolato su qualche punizione nel primo tempo, di fatto non ha concesso occasioni su azioni manovrate.

Per il Campomolino una battuta d'arresto da dimenticare in fretta già dal match di lunedì prossimo contro il Cimetta, perché se il Piavon ha allungato … gli altri sono ancora tutti lì!!

   
  Lunedì 24/03/20149^ giornata di ritorno

Corbolone-Campomolino 1-4

Arbitro: Schiavinato Mauro
Ammoniti:Gardenal(CM)
Marcatori:3 Moras A(CM), DeMarchi (CM), Mulato (CO)  
 

Corbolone(blu)

12-Zentil
2-Nespolo
3-Boraso
4-Mulato
5-Cavasin
6-Presotto
7-Parravicini
8-Prataviera
9-Cargnello↔Camillo
10-Cavezzan
11-Miotto

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Meneghin↔DeMarchi
3-Sbaiz↔Rossitto
4-Magro
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Bolzan↔Visentin
8-Fedrigo D.↔Moras L.
9-Moras A.
10-Gardenal↔Biasi
11-Caon↔Tonon G

 

Si gioca a Campomolino per indisponibilità del campo di Corbolone. Le squadre si affrontano alla ricerca di punti importanti per uscire da un periodo di crisi per entrambe: 1 punto nelle ultime 4 partite per i veneziani, 2 punti nelle ultime 3 per i biancoverdi.

Dopo qualche minuto di studio, le squadre accelerano alla ricerca del gol e cominciano ad arrivare le occasioni. La prima è per il Campomolino con il capitano Angelo Moras che lavora bene sul centro-destra ma chiude troppo il diagonale sul secondo palo che si perde a lato a portiere battuto. Risponde il Corbolone con una buona iniziativa di Miotto che appena dentro l'area tira di punta per anticipare difensori e portiere con la palla che sfiora il palo. E subito dopo la mezz'ora i biancoverdi passano in vantaggio. Lancio centrale per Angelo Moras che scatta in posizione regolare, resiste alla carica ripetuta del difensore e appena dentro l'area batte Zentil per l'1-0! Il Corbolone reagisce con determinazione ma anche con qualità e prima della fine del tempo perviene meritatamente al pareggio. Bella azione sulla sinistra con tocco di Prataviera per Miotto che mette al centro per il tap-in vincente di Mulato: 1-1 e fine primo tempo!

Nella ripresa parte meglio il Corbolone che costringe il Campomolino ad abbassare molto la linea difensiva, con l'occasione più pericolosa che arriva con una bella girata a centro area di Cavezzan che finisce alta di poco. Lasciati sfogare gli avversari, i biancoverdi cercano di alzare il baricentro del gioco e di creare qualche iniziativa in velocità. E proprio da un'iniziativa sulla destra la palla arriva a Moras che davanti al portiere calcia ma viene falciato da dietro: rigore netto (e inspiegabili le proteste del Corbolone) con Moras che trasforma la massima punizione per il 2-1! Il Corbolone cerca ancora di reagire ma a differenza del primo tempo la squadra fatica di più (solo un cambio in panchina) e con il passare dei minuti si innervosisce molto soprattutto fra compagni e con (l'unico) dirigente. E incredibilmente dopo qualche minuto il numero 10 Cavezzan decide di uscire volontariamente dal campo lasciando la propria squadra in 10 (l'unico cambio era già stato fatto)!! A questo punto per il Campomolino la partita è in discesa: in vantaggio 2-1 e in superiorità numerica. E dopo pochi minuti arriva di fatto il match-point: bella azione sulla sinistra di Tonon che dentro l'area viene atterrato nettamente, conquistando un altro calcio di rigore. Si incarica ancora Angelo Morasche batte Zentil, sigla il 3-1, firma la tripletta personale e arriva a quota 23 in classifica cannonieri!!! Nel finale di partita il Campomolino gestisce il risultato senza tanti affanni e rifiata con alcuni cambi. E proprio due entrati nella ripresa confezionano il quarto gol: bel assist filtrante di Rossitto per Jack che batte il portiere per il definitivo 4-1 ed il suo 5° centro personale in campionato. Finale 4-1.

Il Corbolone tiene bene il campo fino al 2-1 ma poi si innervosisce e si sfalda, dimostrando forse di essere più in crisi d'identità che di gioco.

Per il Campomolino l'importante era tornare alla vittoria e ai 3 punti, anche se forse più sofferta di quanto non dica il risultato.

   
  Lunedì 17/03/20148^ giornata di ritorno

Meduna-Campomolino 1-0

Arbitro: Giotto Stefano
Ammoniti:Lessi (CM),Panighello(M)
Marcatori:Panontin S.(M)
 
 

Meduna(azzurro)

12-Griguol G
2-Gasparot
3-Curtolo
4-Carrer
5-Puppin
6-Griguol M
7-Bidoggia
8-Panontin S
9-Tila↔Bittolo
10-Bidinotto↔Panighello
11-Scandiuzzi↔Panontin A

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Meneghin
3-Magro
4-Caon
5-Fedrigo M.
7-Tonon G↔Castagnotto
8-Bolzan↔Sbaiz
9- Moras A.
10-Biasi↔Moras L
11-Gardenal↔Pilan
14-Lessi↔Rossitto

 

Il Campomolino dopo due pareggi consecutivi con Piavon e Faè, cerca di tornare al successo per rimanere nella zona alta della classifica. Di fronte però un Meduna in un buon momento dopo il pareggio con il Cimetta e la vittoria in trasferta a Rustignè e deciso a fare i 3 punti per non farsi staccare definitivamente dalle prime 4-5 posizioni.

L'inizio del match è molto equilibrato con le squadre che cercano la miglior disposizione in campo e la cui propensione alla ricerca dei 3 punti è confermata dallo schieramento a 3 punte larghe per i padroni di casa, copiata anche dagli ospiti nella loro fase offensiva. E dopo una prima fase di attesa l'equilibrio si spezza con il gol dei padroni di casa: azione insistita sulla sinistra con pallone messo dietro e in centro per l'inserimento perfetto di Panontin che di destro batte Presotto: 1-0! Il Campomolino reagisce piuttosto bene creando alcune occasioni importanti, in particolare con Caon (buona partita in un ruolo inedito) sugli sviluppi di calci piazzati, ma la mira non è delle migliori. Anche i padroni di casa hanno un'altra importante occasione con una ripartenza sulla destra che porta al tiro Bidinotto che cerca il pallonetto sull'uscita di Presotto ma calcia sopra la traversa. Fine primo tempo 0-0.

Nella ripresa il Campomolino cerca di accelerare ed aumentare il ritmo per trovare il pareggio, ma le uniche vere occasioni sono sempre dagli sviluppi di calci piazzati, con la difesa del Meduna sempre attenta a chiudere e rinviare. Con il passare dei minuti comunque i padroni di casa calano il ritmo e anche un po' di condizione, e opportunamente tolgono un attaccante per aumentare filtro e palleggio a centrocampo. Gli ospiti invece si sbilanciano ulteriormente in avanti per mettere pressione alla difesa locale senza però mai trovare la stoccata vincente, ed offrendo il fianco a qualche contropiede pericoloso dei padroni di casa che però non riescono a chiudere il match con il secondo gol. Il Meduna tiene bene anche nel finale ed il match termina 1-0!!!

Il Meduna si conferma di essere un'ottima squadra soprattutto in difesa e a centrocampo, tanto da essere risalito a soli 3 punti dal secondo posto e dunque può ancora essere protagonista nel finale di stagione.

Per il Campomolino 1 punto nelle ultime 3 partite, anche se tutto sommato la classifica (Piavon a parte) è ancora buona (secondo a quota 40); stasera, considerando diversi uomini in condizioni fisiche precarie e qualcuno fuori ruolo, la prestazione è stata comunque sufficiente anche se la squadra è mancata di determinazione finale. Speriamo arrivi lunedi….

   
  Giovedì 13/03/2014 recupero 1^ giornata di ritorno

Campomolino-Faè 1-1

Arbitro: Morellato Nicola
Ammoniti:Magro (CM),Giacomazzi E (F)
Marcatori:Moras A(CM), Pastres (F) su rigore  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Meneghin↔Rossitto↔Mirodone
3-Magro
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Tonon G
8-Lessi↔Sbaiz
9- Moras A.
10-Gardenal
11-Fedrigo D. ↔Moras L

Faè(nero)

1-Buriola
2-Pradal
3-Giacomazzi E. ↔Cescon
4-Baldissin
5-Artico S. ↔Momesso
6-Ronchese
7-Artico M.
8-Pastres
9-Girotto
10-Gava
11-Alberti↔Lazar

 

Il Campomolino arriva dall'ottimo pareggio contro il Piavon e cerca di sfruttare il turno casalingo contro un Faè che però è capace di ottime prestazioni, anche se manca di continuità.

L'inizio del match è molto equilibrato con le squadre che si studiano e cercando la miglior disposizione in campo, anche se nei primi minuti non ci sono occasioni importanti né da una parte né dall'altra, con le difese che non soffrono quasi mai. Verso la metà della prima frazione sonoi padroni di casa ad avere l'occasione più importante del primo tempo, con un'incursione sulla destra di Caon ben innescato da Lessi ed il cui tiro batte il portiere ma finisce sul palo. Pochi minuti dopo è ancora Caon lanciato da Moras in versione assist-man, a presentarsi davanti al portiere che è però pronto ad uscire ed anticipare l'attaccante biancoverde. Il resto del primo tempo scorre senza particolari sussulti e con una partita fin troppo equilibrata.

Ma l'equilibrio ed i tatticismi restano negli spogliatoi e la ripresa è molto più divertente e ricca di occasioni. Partono subito bene i padroni di casa che sulla sinistra hanno due occasioni importanti con Gardenal che però non centra il bersaglio grosso. Risponde il Faè che sugli sviluppi di un calcio piazzato conclude l'azione con un tiro da centro area fuori di un soffio alla destra di Presotto. Ancora il Campomolino che costruisce la più nitida palla-gol. Punizione morbida di Rossitto per Magro che gira a centro area con la palla che arriva dalla parte opposta ancora a Gardenal che batte a colpo sicuro ma il difensore salva sulla linea di porta. Il tempo è maturo per il gol che arriva puntuale dopo pochi minuti. Rinvio dal fondo di Buriola e respinta di testa del centrocampo che innesca subito Moras che prende il tempo al suo marcatore e da dentro l'area spara una bomba imparabile: 1-0 e 20° gol stagionale per il capitano!! Purtroppo però, come successo contro il Piavon, il Campomolino non riesce a gestire con tranquillità i minuti post-vantaggio e si fa subito rimontare. Contrasto a tre a centrocampo fra due biancoverdi ed un nero che ha la meglio ed innesca Lazar che appena dentro l'area viene sterza benissimo verso il centro e viene agganciato da Pilan: rigore netto realizzato da Pastres: 1-1!! I padroni di casa però non ci stanno e si riversano in attacco creando pericolose occasioni ma mancando sempre il tap-in finale. Gli ospiti cercano di difendersi con ordine e di ripartire in contropiede ma il forcing finale del Campomolino è tanto arrembante quanto sterile. Finale 1-1!!!

Ottima partita del Faè che si conferma capace di buone prestazioni, anche se nel corso del campionato è mancato in continuità di risultati.

Per il Campomolino un altro pareggio dopo quello con il Piavon anche se di tutt'altro spessore e soddisfazione. Resta il fatto che un paio di errori individuali nelle ultime due partite, senza di fatto subire altre occasioni gol, sono stati pagati a caro prezzo in termini di risultati e punti. Ma siamo ancora lì ed intendiamo restarci!

   
  Lunedì 10/03/20147^ giornata di ritorno

Campomolino-Piavon 1-1

Arbitro: Mattarollo Lorenzo
Ammoniti: Lessi (CM), Cescon (CM), Fedrigo D.(CM), Zanchetta (P)
Marcatori:Moras A(CM), Martin (P)  
 

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Lessi↔Cescon
3-Meneghin
4-Bolzan
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Moras L.
8-Fedrigo D.
9- Moras A.
10-Biasi
11-Gardenal↔Tonon G.

Piavon (gialla)

1-Pivesso
2-Camatta↔Lazzaretti
3-Migotto
4-Caminotto
5-Zanchetta
6-Manfrè
7-Gris
8-Amadardo
9-Zulian
10-Martin
11-Bernardi↔Tronchin

 

Partita da far tremare i polsi quella in programma per la settima di ritorno fra Campomolino e Piavon, due delle tre capoliste che guidano attualmente il campionato. Entrambe le formazioni cercano la continuità dopo qualche incertezza nel girone di ritorno (sconfitta nel derby per il Campomolino e sconfitta casalinga ad opera del Mansuè per quanto riguarda il Piavon); entrambe le formazioni cercano la vittoria per staccare la diretta rivale; ma soprattutto entrambe forse cercano di non perdere.

L'inizio del match è equilibrato con i padroni di casa che cercano di contenere il Piavon, memori dei primi venti minuti della partita di andata in cui si decise il match (finito 3-0 per il Piavon con 3 gol all'inizio). Gli ospiti comunque cercano di sfruttare la loro prestanza fisica (e tecnica) per prendere in mano il pallino del gioco e schiacciare i padroni di casa nella loro metà campo, i quali riescono tutto sommato a gestire abbastanza bene le iniziative ospiti. Con il passare dei minuti anche i padroni di casa cercano con continuità delle proiezionioffensive per tenere in apprensione la difesa ospite lavorando sulle fasce con Caon e Gardenal e con Angelo Moras come terminale. E a rompere gli equilibri ci pensa ancora una volta proprio il capitano che conquista palla sulla trequarti avversaria, resiste al ritorno del difensore e con un preciso diagonale di destro sul palo lungo batte Pivesso per l'1-0 ed il 19° (!) gol stagionale! Il Campomolino era riuscito ad indirizzare il match nel verso giusto, ma dopo pochi minuti arriva il pareggio del Piavon: cross centrale che sembra innocuo e che la difesa lascia sfilare per il portiere, senza accorgersi però del taglio da sinistra verso destra di Martin che anticipa in uscita Presotto e firma l'1-1. I padroni di casa subiscono un po' il contraccolpo psicologico del pareggio, più per le modalità con cui è avvenuto che per il risultato in sé. La prima frazione comunque termina 1-1.

Nella ripresa parte meglio il Piavon che cerca di schiacciare i padroni di casa nella loro metà campo, e che per diversi minuti faticano a ripartire in avanti. Ma la pressione degli ospiti è comunque piuttosto sterile e senza di fatto palle-gol, grazie ad un'attenta interpretazione della fase difensiva. Verso la metà del tempo finalmente il Campomolino riesce ad alzare il baricentro del gioco e crea più di qualche difficoltà alla difesa ospite. Ancora Morasinfatti si rende pericoloso con un tiro che scavalca il portiere in uscita ma viene allontanato dalla difesa; poi è Caonad avere un'occasione importante con un colpo di testa che sembra quasi togliere la palla dalla porta più che cercare il tap-in vincente. E subito dopo anche il Piavon crea la migliore occasione da gol con una discesa sulla destra ed un pallone messo in mezzo che taglia tutta l'area ed il cui tiro successivo viene deviato sul palo. Gli ospiti cercano poi un forcing finale sul quale però il Campomolino si difende in modo ordinato cercando anche di ribattere colpo su colpo. Finale 1-1!!!

Il Piavon dimostra di essere forse la miglior squadra del campionato sia dal punto di vista tecnico che fisico-atletico; si è notata però la mancanza di un vero terminale offensivo che possa concretizzare tutta la mole di gioco che altrimenti rimane sterile.

Per il Campomolino un'ottima prova di maturità, sia tattica che comportamentale, con un'attenta fase difensiva, intensità a centrocampo e "cattiveria" in attacco, il che dimostra ancora una volta che la squadra sta meritando il posto che occupa e che intende restarci fino alla fine.

   
  Lunedì 03/03/20145^ giornata di ritorno

Old Star Salgareda-Campomolino 0-1

Arbitro: Favaro Renato
Ammoniti: -
Marcatori:Gardenal(CM)  
 

Old StarSalgareda(nero)

1-Finotto
2-Visentin
3-Marzella↔Selmanoski
4-Loschi
5-Montagner
6-Bonaldo
7-Vidotto
8-Pitton↔Bellinaso
9-Paro
10-Busanello↔Cenedese
11-Donadi

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Meneghin
3-Bolzan↔Sbaiz
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Tonon G.↔Castagnotto
8-Lessi↔Rossitto
17- Mirodone↔Moras A.
10-Magro
11-Gardenal↔Visentin

 

La quinta giornata vede di fronte il Campomolino reduce dal brutto stop nel derby,contro gli Old Star Salgareda, che nell'ultimo turno casalingo avevano imposto il pari addirittura al Cimetta. Ma il Campomolino ha assolutamente bisogno dei 3 punti, non solo per rialzarsi dalla sconfitta con l'Albina ma anche per cercare di sfruttare lo scontro diretto fra Piavon e Cimetta.

L'inizio del match è molto equilibrato con i padroni di casa che giocano un po' meglio degli ospiti che nella prima parte di gara faticano a trovare le giuste misure in un campo grande. Con il passare dei minuti però anche il Campomolino riesce a trovare le distanze e la partita rimane in equilibrio. Gli unici pericoli arrivano sui calci piazzati: da una parte i padroni di casa con alcune punizioni laterali dalla trequarti si rendono pericolosi con alcuni colpi di testa. Dall'altra il Campomolino riesce ad avere l'occasione più pericolosa con una punizione dal limite di Magro che però l'esperto Finotto devia in corner. Ancora qualche buona iniziativa offensiva con il duo Gardenal-Tonon ma il risultato non si sblocca e la prima frazione si conclude 0-0.

Nella ripresa subito un cambio importante per gli ospiti con l'entrata in campo di Angelo Moras. E la presenza del capitano si fa sentire subito e dopo pochi minuti, dopo una bella azione sulla destra offre un assist sul primo palo a Gardenal, bravissimo a tagliare tutta l'area e ad anticipare di destro il suo marcatore infilando imparabilmente in rete a fil di palo: 1-0 e secondo gol consecutivo (3° in totale) per Gabro. Il Campomolino dopo aver trovato il vantaggio comincia a calare un po' troppo il ritmo lasciando troppo campo agli avversari che si rendono più volte pericolosi soprattutto con lanci lunghi per i loro attaccanti. E l'occasione per il pareggio arriva proprio con un lancio in verticale sul quale Paro anticipa il suo marcatore e scavalca Presotto in uscita: la palla però si stampa sul palo e sulla ribattuta il portiere è il più lesto ad impossessarsene salvando il risultato. L'occasione dà ulteriore fiducia ai padroni di casa che tentano un forcing continuo interrotto solo da una buona iniziativa ancora di Gardenal conclusa con un diagonale parato dal portiere. Nel finale arriva però la vera palla-gol per i padroni di casa (dopo che anche Moras aveva avuto una buona occasione con un tiro respinto dal portiere): nei minuti di recupero sull'ennesimo lancio in area la palla capita ad un centrocampista che calcia a botta sicura ma a lato! Finale 1-0 per il Campomolino.

Old Star Salgareda si dimostra una buona squadra soprattutto dal punto di vista fisico, anche se manca di concretezza in avanti.

Un Campomolino non spettacolare ma concreto porta a casa 3 punti fondamentali per rialzarsi dalla sconfitta nel derby e soprattutto per riagganciare la vetta della classifica.

   
  Giovedì 27/02/2014recupero 4^ giornata di ritorno

Albina-Campomolino 2-1

Arbitro: Perretta Gregoria
Ammoniti:Cescon(CM)
Espulsi: Caon (CM)
Marcatori:Gardenal(CM),Tomasella(A)rigore,Tomasella(A)  
 

Albina (azzurro)

1-Brunetta
2-Poles↔Milanese
3-Fedrigo
4-Tonon↔Masinovic
5-Furlan
6-Zanette
7-Dardengo↔Mutu
8-Siletti
9-Muner
10-Damo↔Bet
11-Tomasella

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Cescon↔Meneghin
3-Magro
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Tonon D.
8-Fedrigo D. ↔Caon
9- Moras A.
10-DeMarchi ↔Lessi
11-Gardenal↔Moras L.

 

Derby di Gaiarine che finalmente dopo una serie di rinvii si riesce finalmente a giocare e su un terreno di gioco più che discreto di questi tempi. Le squadre arrivano a questo appuntamento reduci da una bella vittoria a testa (5-0 del Campomolino sul S.Maria e 3-2 esterno a Rustignè per l'Albina) e divise in classifica da 11 punti e con obbiettivi diversi: i padroni di casa cercano di fare un buon girone di ritorno per migliorare l'8° posto del girone di andata; gli ospiti sono invece in piena bagarre di testa e vogliono rimanere protagonisti del gruppo che conta fino alla fine. E nella partita ci sarà il confronto fra i 2 bomber del campionato: Tomasella fra i padroni di casa e capitan Angelo per il Campomolino.

L'inizio del match è tutto per i padroni di casa che nel primo quarto d'ora si riversano costantemente nella metà campo avversaria mettendo subito sotto pressione la difesa ospite. I pericoli maggiori nascono dai calci piazzati, e proprio dagli sviluppi di un corner arriva l'occasione più nitida dopo un doppio colpo di testa degli attaccanti azzurri fermati solo dal palo. Il Campomolino cerca di reagire ed inizia a sviluppare qualche buona manovra in velocità costringendo i padroni di casa ad abbassare un po' il baricentro della squadra. E con il passare dei minuti gli ospiti acquistano più fiducia e verso la mezz'ora passano in vantaggio con l'azione più bella del match: palla rubata sugli sviluppi di una rimessa avversaria e tre passaggi rasoterra da sinistra a destra di Biasi-Gatto-Moras con splendido assist del capitano a tagliare in diagonale tutta l'area chiuso da un perfetto inserimento di Gardenal che con un tocco preciso batteva il portiere in uscita: 0-1!! I padroni di casa cercano di reagire ma nel resto della prima frazione il Campomolino si difende con buon ordine chiudendo in vantaggio il primo tempo, nonostante la buona prestazione dell'Albina.

Nella ripresa ci si attende la reazione dei padroni di casa con gli ospiti che devono cercare di rimanere ordinati ma più determinati rispetto all'inizio del match, ma purtroppo non sarà cosi. Dagli sviluppi di un inutile fallo della difesa ospite sulla sinistra scaturisce una punizione calciata tesa a centro area sulla quale si avventano Tomasella e Cescon. L'arbitro, a sorpresa, sanziona il duello con un calcio di rigore quanto mai dubbio, sanzionato forse più per l'urlo dell'attaccante che per l'intervento del difensore (intervento davanti alla porta tanto netto da non meritare neanche il giallo? Forse non era poi cosi netto…). Si incarica della massima punizione Tomasella che calcia alla sinistra di Presotto che tocca ma non trattiene: 1-1!! I padroni di casa, caricati dal pari, insistono ulteriormente nel tentativo di sfruttare il momento favorevole, mentre gli ospiti, subito il colpo, sono un po' in difficoltà nel riorganizzarsi. Ed infatti l'Albina riesce a completare la rimonta con un tiro dal limite dell'area che trova ancora Tomasella sulla traiettoria con la deviazione vincente che spiazza il portiere per il 2-1!! Nonostante il tempo a disposizione per recuperare, la reazione del Campomolino è più rabbiosa che ragionata, più disordinata che giocata con il risultato di creare poche occasioni da gol e di rischiare di trovarsi scoperta nei contropiedi dell'Albina;il tutto favorito da una buona gestione da parte dei padroni di casa, sia a livello di esperienza che di ordine tattico. Il tentato recupero da parte del Campomolino si smorza prima per un paio di cambi obbligati per problemi fisici (Jack e Gardenal) e poi per l'espulsione di Caon che di fatto impedisce un tentato forcing finale. Il match si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 2-1!

Buona prestazione dell'Albina che dopo aver puntellato difesa e centrocampo con qualche innesto è cresciuta di qualità senza perdere esperienza rispetto al girone di andata.

Per il Campomolino un brutto stop visto soprattutto come si era messo il match dopo i primi 40 minuti, ed un passo indietro nel gioco e nella determinazione. Ma lunedì si ritorna subito in campo per rialzare la testa e a caccia dei 3 punti, visto anche lo scontro diretto Piavon-Cimetta….

   
  Lunedì 24/02/20145^ giornata di ritorno

Campomolino-S.Maria 5-0

Arbitro: Dal Bò Adriano
Ammoniti:2 Moras A(CM), Moras L(CM),Biasi (CM), Tonon D(CM)
Marcatori:Tonon G(CM),Mirodone(CM),Rossitto(CM),De Pizzol (SM), Simioni (SM), Bressan (SM), Dalla Cia (SM)  
 

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Sbaiz ↔Tonon G.
3-Bolzan↔Visentin
4-Fedrigo D. ↔Rossitto
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Moras L.
8-Biasi
9- Moras A
10-DeMarchi↔Mirodone
11-Tonon D. ↔Castagnotto

S.Maria(giallo)

1-Fabris
2-Simioni↔Bidoia
3-Ros
4-Cescon↔Zanella
5-Presotto
6-Bressan
7-Pradelle
8-Lo Re↔Dalla Cia M.
9-Busolin↔Fantuzzi
10-De Pizzol
11-Zaghis↔Dalla Cia V.

 

Dopo il rinvio della 4^ giornata si tenta di scendere in campo per la 5^ di ritorno che vede di fronteCampomolino eS.Maria, con un terreno di gioco ancora molto pesante ed al limite della praticabilità.

Nella prima parte del match sono gli ospiti ad iniziare meglio cercando di costruire azioni pericolose soprattutto sulla fascia destra e arrivando alla conclusione a lato almeno un paio di volte. Il Campomolino cerca invece di gestire il match per tentare l'affondo al momento opportuno, che arriva infatti dopo un quarto d'ora. Il S.Maria cerca di partire con l'azione dal portiere ai difensori ma, visto anche il terreno di gioco, è un'operazione estremamente difficile e pericolosa, tanto che i centrocampisti biancoverdi riescono a recuperare un pallone nella trequarti avversariacon Angelo Moras che finalizza in rete l' 1-0! Il S.Maria continua tutto sommato con il suo gioco ed il suo ritmo anche se riesce sempre meno ad essere pericoloso. I padroni di casa invece sono più concreti e cinici e sfruttano al massimo tutte le opportunità come il calcio piazzato dal quale nasce il raddoppio: bella punizione di Jack dalla sinistra, spizzicata di Tonon e Biasi a centro area gira in rete per il 2-0 ed il suo primo gol stagionale! Il Campomolino controlla agevolmente la reazione del S.Maria e prima della fine della primo tempo riesce ancora ad andare in gol. Bella azione alla "Beckenbauer" di Pilan (a meno di 12 ore dalla tesi di laurea!!) che si sgancia dalla difesa, supera il centrocampo ed offre uno splendido assist ad Angelo Moras che con un preciso tiro nell'angolo lontano timbra il 3-0 e il 18° gol stagionale! I padroni di casa avrebbero anche l'opportunità di arrotondare ancora il risultato prima dell'intervallo, ma un po' di imprecisione fanno chiudere la prima frazione sul 3-0.

Nella ripresa si parte con alcuni cambi (Luca Moras dall'inizio e poi Giovanni Tonon, Rossitto, Castagnotto, Visentin e Mirodone) per mantenere forze fresche in campo e magari gestire qualche diffida. Nella prima parte della ripresa è comunque il S.Maria a fare la partita nel tentativo di segnare un gol per soddisfazione personale e magari riaprire il match; ma il campo sempre più pesante soprattutto verso la curva sud aiuta più la fase difensiva dei padroni di casa che i tentavi degli ospiti, ai quali viene concesso solo qualche tiro dalla distanza che non impensierisce più di tanto Presotto. E il Campomolino dal canto suo cerca di ripartire ogni volta che può soprattutto sull' out di destra con Angelo e Giovanni. Ma il risultato cambia ancora una volta sugli sviluppi di un calcio piazzato. Corner dalla sinistra di Jack e colpo di testa di Davide Tonon (al 1° gol stagionale): cross perfetto ed incornata imparabile (vedi il video del gol). Nel finale il Campomolino riesce ulteriormente ad arrotondare il risultato con Luca Moras abile a girare in rete il pallone del 5-0 (2° gol consecutivo per Luca). Finale 5-0!!!!!

Eccessivo forse il risultato per il S.Maria che ha dimostrato comunque un miglioramento nell'organizzazione di gioco, ma che ha forse esagerato nel voler giocare palla da dietro faticando poi ad arrivare in area avversaria.

Per il Campomolino vittoria importante in un match che non era scontato e nel quale aveva solo da perdere; una buona prova di maturità condita con 5 gol fatti e nessuno subito.

   
  Giovedì 13/02/20143^ giornata di ritorno

Campomolino-Camino 3-3

Arbitro: Schiavinato Mauro
Ammoniti:Caon(CAMP), DeMarchi(CAMP),Gierotto (CAMI)
Marcatori:Moras A(CAMP), DeMarchi(CAMP), Moras L(CAMP), 2 Suriani(CAMI), Tanase (CAMI)  
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Bolzan↔Tonon↔Castagnotto
3-Magro
4-Biasi↔Rossitto
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Fedrigo D
8-Lessi↔Moras L
9- Moras A
10-DeMarchi
11-Mirodone↔Gardenal

Camino(rosso)

12-Moretto
4-Battistel
5-Visentin↔Zanutto
6-Saran
7-Tanase↔Puiatti
8-Simioni
10-Giacomini
11-Suriani
13-Gierotto↔Baseotto
14-Tudose
17-Baldissin↔Franzin

 

Finalmente il campionato riparte ed è di scena la 3^ giornata di ritorno che vede di fronte Campomolino eCamino. Protagonista non invitato ma invadente è ancora una volta il maltempo ed un campo al limite della praticabilità.

La partita inizia con le squadre che cercano di trovare il giusto equilibrio non solo tattico ma anche …fisico. In un campo del genere è subito chiaro che non c'è spazio per giocate "di fino", per passaggi rasoterra, per scambi in velocità. Una soluzione importante possono essere i calci piazzati ed il Camino, squadra ringiovanita ma sempre esperta, si procura le prime due palle gol proprio da calci di punizione con Presotto attento e bravo a sventare (di piede) entrambe le occasioni. Ma dopo pochi minuti proprio da una palla ferma sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Rimessa laterale di Magro per Caon che spizzica di testa all'interno dell'area servendo Angelo Moras che, spalle alla porta e marcato, riesce comunque a girarsi e a trovare lo spiraglio giusto per il gol dell'1-0 ed il 16° personale in campionato. Il Camino nonostante lo svantaggio non si scompone più di tanto e continua nel suo gioco e con il suo ritmo e dopo pochi minuti riesce infatti a trovare il pareggio. Punizione (ancora una volta) da metà campo e spiovente dalla destra a centro area sul quale Tanase è il più lesto anticipando il suo marcatore e toccando di precisione nell'angolo: 1-1! Il Campomolino subisce un po' il colpo ed il pallino del gioco resta in mano al Camino che prima della fine del tempo riesce anche a passare in vantaggio. L'azione arriva ancora dalla destra e sul primo tentativo è bravo Presotto a respingere; la difesa (lasciata colpevolmente troppo sola) non riesce a rinviare con determinazione e dopo due tentativi la palla arriva a Suriani che a tu per tu con il portiere non sbaglia il gol dell' 1-2!

Nella ripresa subito forze fresche in campo per i padroni di casa con l'innesto iniziale di Tonon e Gatto e subito dopo di Gardenal. Il Campomolino è determinato alla ricerca del pareggio anche se la troppa frenesia ed il campo sempre più pesante rendono difficili azioni pericolose per una retroguardia attenta come quella ospite. E così come nel primo gol il pareggio arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato. Corner dalla destra di Gardenal e palla allungata che arriva a Jack nel vertice opposto dell'area: controllo e tiro preciso di destro per il 2-2 ed il 4° centro personale. Il Campomolino raggiunto il pari a metà ripresa è convinto di poter cercare l'assalto per la vittoria ma dopo nemmeno un paio di minuti arriva la doccia fredda: direttamente da rimessa laterale a centro campo sulla sinistra, Suriani scende in fascia, con la difesa scoperta, e con un preciso rasoterra sul secondo palo trova il gol del 3-2 per gli ospiti! I padroni di casa hanno un'ottima reazione rabbiosa (dopo il pari volevano vincere e si trovano addirittura sotto!) , anche se la volontà e la determinazione non sono sempre supportati dalla lucidità e dalla forza. Il mister intanto gioca le ultime carte per riacciuffare il match inserendo Rossitto, Luca Moras e Castagnotto. Ed è proprio il neo-entrato Calipso (alias Luca Moras) a trovare il pareggio, controllando a centro area un tiro di Angelo Moras e battendo il portiere per il definitivo 3-3 ed il 1° centro stagionale per lui. Il Camino protesta per il presunto fuorigioco dell'attaccante biancoverde ma l'arbitro convalida la rete e dopo 4' di recupero fischia la fine con il definitivo 3-3!

Incontro che è sembrato più una battaglia in un girone dantesco che una partita di calcio, ma che le squadre hanno onorato al meglio con grande spirito amatoriale. Dal punto di vista del gioco (per quello che si è potuto vedere) meglio il Camino dal punto di vista tattico, ma onore al Campomolino che sotto due volte è riuscito a recuperare almeno con il pareggio. Non sono arrivati i 3 punti ma è solo la 1^ di ritorno, e in un campionato cosi equilibrato anche 1 punto in queste condizioni e contro un ottimo avversario, potrebbe avere un peso importante in futuro.

   
  Giovedì 12/12/2013 15^ giornata di andata

Campomolino-Colfrancui 4-4

Arbitro: Frezza Renato
Ammoniti: Pessotto (CA), Rossitto (CA), Carretta (CO), Mele (CO), Chiara (CO)
Marcatori: 3 Moras A(CA), Magro (CA), Alescio (CO), Trevisan And.(CO), 2 Trevisan Ale.(CO)su rigore  
 

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Bolzan
3-Magro
4- Biasi↔Ortolan
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Tonon↔Pessotto
8-Lessi↔Rossitto
9- Moras A↔Moras L
10-DeMarchi
11-Gardenal↔Sbaiz

Colfrancui (bianco)

33-Cella
6-Carretta
8-Mele
9-Trevisan Ale.
10-Alescio
13-Carrer
14-Trevisan And.
20-Neto
23-Chiara↔Genovese
32-Ronchese
69-Cattai↔Luna

 

Campomolino e Colfrancui si affrontano nell'ultima partita del girone di andata divisi da 4 punti (30 a 26) e con entrambe le formazioni che vogliono punti per rimanere lassù; i padroni di casa cercano la vittoria per confermarsi in testa alla classifica al termine dell'andata, mentre gli ospiti vogliono agganciare le primissime posizioni e soprattutto non possono perdere per non cadere fino a 7 punti dietro alla capolista.

La partita inizia subito con un buon ritmo da entrambe le parti, anche se sembra siano i padroni di casa ad avere un miglior approccio ed una miglior disposizione tattica. E dopo una decina di minuti il risultato si sblocca: lancio verso Moras che stoppa, si gira e lascia partire un preciso destro che si infila nell'angolo: 1-0! Gli ospiti reagiscono anche se non riescono a creare occasioni importanti, tanto che dopo neanche un quarto d'ora i padroni di casa raddoppiano. Bella giocata di Tonon sulla destra che apre per Jack che lavora un buon pallone e mette al centro un cross basso e teso a centro area dove Angelo gira di prima e colpisce la traversa, ma la palla rimbalza e sempre Moras è il più lesto di testa a ribadire in rete per il 2-0. I padroni di casa, forti del doppio vantaggio, giocano con tranquillità e senza soffrire troppo gli attacchi del Colfrancui del quale però non si può sottovalutare la forza offensiva. Si va comunque al riposo sul 2-0 e probabilmente con il miglior primo tempo disputato dal Campomolino in questo campionato.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli ospiti che arriva subito, dopo solo un paio di minuti. Discesa rapida sulla destra e palla al centro dove la difesa non chiude alla perfezione lasciando ad Alescio lo spazio per battere Presotto e riaprire il match: 2-1! Le squadre comunque giocano a viso aperto e senza troppi tatticismi e le azioni da reti si susseguono. Importante occasione ancora per Moras che in velocità si presenta a tu per tu con Cella ma si fa respingere il tiro sul quale si avventa Gardenal che spara a botta sicura ma un difensore salva sulla linea di porta. Il Colfrancui risponde subito con un'azione sulla sinistra e cross sulla destra per Andrea Trevisan che calcia splendidamente al volo ma trova una risposta strepitosa da parte di Presotto che manda in angolo. Pochi minuti dopo Angelo Moras parte in contropiede (da posizione dubbia) e a tu per tu con il portiere stavolta non sbaglia e sigla il 3-1, tripletta personale e quota 15 in classifica cannonieri!!! La partita è però tutt'altro che chiusa con gli ospiti che si rendono protagonisti di una reazione rabbiosa che dopo pochi minuti porta al gol che riapre di nuovo il match con Andrea Trevisan: 3-2! La partita si innervosisce sempre di più e Carretta è protagonista di un fallo su Moras (calcione gratuito da terra e da dietro) che l'arbitro sanziona solo con il cartellino giallo. Poco importa perché dalla punizione Magro estrae un destro a giro che va a togliere le ragnatele dall'incrocio e batte imparabilmente Cella per il 4-2. Terzo gol in campionato per Luca Magro e sempre su punizione (Rapid, Rustignè e Colfrancui!). Finita? Macchè! Il Campomolino comincia ad accusare un po' di fatica ed è costretto a qualche cambio anche per crampi soprattutto nella zona centrale del campo. E dopo pochi minuti l'arbitro concede un rigore estremamente dubbio al Colfrancui: si incarica della trasformazione Alessandro Trevisan e gol: 4-3 e partita riaperta. Nel finale gli ospiti si riversano ancora in avanti e l'arbitro concede un altro calcio di rigore molto dubbio: ancora Trevisan, ancora gol e pareggio. Finale 4-4!

Partita molto bella ed intensa disputata su ritmi alti; meglio il Campomolino dal punto di vista tattico , meglio il Colfrancui dal punto di vista della determinazione. Due squadre che hanno il potenziale per arrivare da protagoniste fino alla fine del campionato.


Un'ultima considerazione in merito ad un comportamento che finora non si era mai riscontrato nelle prime 14 giornate e che speriamo di non rilevare mai più:

- per concedere due rigori negli ultimi 5 minuti di gioco devi essere estremamente sicuro di quello che fischi; l'impressione è che il direttore di gara si sia fatto molto condizionare dalla panchina avversaria.

- non è possibile che un intero staff ed una panchina protestino entrando più volte in campo, che l'arbitro più volte li richiami senza prendere alcun provvedimento disciplinare.

- che uno staff ed una panchina si rivolgano ad un consigliere CAO in modo tanto offensivo quanto plateale senza che non ci sia alcun provvedimento disciplinare in corso.

Ognuno tragga le sue conclusioni…

   
  Lunedì 9/12/2013 14^ giornata di andata

CA Salgareda-Campomolino 1-4

Arbitro: Favero Renato
Ammoniti: Campaner (CAS), N'Dyane (CAS), Sbaiz (CAM), Moras A (CAM)
Marcatori: Moras A(CAM), DeMarchi (CAM), Pilan (CAM), Mirodone (CAM), Cecere (CAS)  
 

CA Salgareda (gialloneri)

1-Drusian S.
2-Daniel↔Borin
4-Scolaro↔Carnielli
5-Rosolen
8-Spessotto↔Carrer
9-N'Dyane↔Baradello
10-Cecere
11-Vazzoler↔Zamuner
15-Berto M↔Brugnerotto
19-Trevisiol
20-Campaner Da.

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Sbaiz↔Rossitto
3-Bolzan↔Visentin
4- Magro
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Tonon↔Moras L
8-Lessi↔Mirodone
9- Moras A↔Pessotto
10-DeMarchi
11-Ortolan↔Gardenal

 

Campomolino e Calcio Amatori Salgareda si affrontano nella penultima partita del girone di andata con obbiettivi contrapposti ma ciascuno alla caccia di punti per realizzarli; gli ospiti vogliono mantenersi nella zona altissima della classifica, mentre i padroni di casa vogliono punti per staccarsi dal fastidioso penultimo posto.

Il Campomolino inizia bene la partita con l'occasione migliore per capitan Angelo che da lontano cerca il gran tiro con la palla che accarezza la traversa. Anche i padroni di casa hanno un'occasione gol con N'Dyane che approfitta di un errato disimpegno da fallo laterale della difesa ma calcia a lato da buona posizione. Sono comunque gli ospiti a fare la partita andando alla conclusione molte volte ma in modo impreciso, senza mai inquadrare lo specchio della porta difeso nell'occasione da Drusian. Ma nella prima volta in cui Moras riesce a centrare i pali con il suo destro ad effetto la palla si infila in rete per l'1-0 del Campomolino. Il Salgareda comunque non sta a guardare e cerca ogni volta che può di ripartire soprattutto per vie centrali ed innescando poi i suoi esterni, anche se la difesa del Campomolino gestisce bene e senza affanni. Ma dopo pochi minuti arriva il pareggio con uno splendido calcio di punizione di Cecere che scavalca la barriera e si infila imparabilmente nel "sette" alla sinistra di Presotto. La prima frazione scivola via con altri tentativi del Campomolino che però non riesce a concretizzare forse per troppa frenesia. I padroni di casa invece si difendono per arrivare all'intervallo in parità e riorganizzarsi, vista anche la necessità di dover fare due cambi per infortunio in pochi minuti. Fine primo tempo 1-1.

Nella ripresa si riparte con Gardenal per Ortolan fra gli ospiti, anche se nei primi minuti le squadre sono un po' attendiste. Con il passare dei minuti però iniziano ad osare di più e proprio una bella iniziativa di Tonon rompe gli equilibri guadagnandosi un calcio di punizione che Jack calcia molto bene, batte sulla traversa e (con un po' di fortuna) sbatte sul portiere infilandosi in rete per il 2-1 del Campomolino! I padroni di casa non hanno nemmeno il tempo di riorganizzarsi che il Campomolino ipoteca il match: calcio d'angolo dalla sinistra con tiro sul palo lungo sul quale si avventa Bolzan che riesce a rimettere in mezzo dove Pilan, appostato sul primo palo, è lesto a girare in rete il 3-1 ed il suo primo gol stagionale. Entrambe le squadre procedono a fare diversi cambi per avere forze fresche in campo, e proprio due nuovi entrati confezionano la rete che chiude la partita: bel controllo ed azione di Pessotto che apre sulla destra per l'accorrente Mirodone che di destro calcia sotto la traversa per il 4-1 (1° gol stagionale). Il risultato non si sbloccherà più, nonostante un bel tiro di Magro e una bella azione di Luca Moras per il Campomolino, ed una bella azione del Salgareda con una gran parata di Presotto e chiusura in angolo di Pilan. Finale 4-1!!!

Il Salgareda per fare punti deve crescere ulteriormente e recuperare qualche infortunato, anche se il coraggio e la determinazione non mancano certo ai ragazzi di Toni Tonello.

Il Campomolino ha dato una buona prova di maturità, raggiungendo i 3 punti senza sottovalutare l'avversario e sapendo anche soffrire. Nel frattempo è arrivato anche il …. 1° posto, il giusto riconoscimento di quanto fatto in questa prima parte di campionato da tutta la squadra.

   
  Lunedì 2/12/2013 13^ giornata di andata

Campomolino-Rustignè 1-0

Arbitro: Peruzzo Sergio
Ammoniti: Gardenal (CA), Tonon (CA), Favarel (RU), Lorenzon (RU)
Espulsi: Corazzin (RU)
Marcatori: Magro (CA)
 
 

Campomolino (rossa)

1-Presotto
2-Bolzan
3-Magro
4- Biasi↔Mirodone
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Ortolan↔Tonon
8-Fedrigo D.
9- Moras A
10-DeMarchi
11-Gardenal↔Pessotto

Rustignè (gialloblu)

1-Redigolo
2-Pavan
3-Tonel
4-Favarel
5-Lorenzon↔Buongiorno
6-Corazzin
7-Spricigo↔Tomasella
8-Favaretto
9-Alberti
10-Vendramini
11-Cancian

 

Campomolino e Rustignè si affrontano divise da 11 punti in classifica (24 a 13), con i padroni di casa reduci da due pareggi con luci ed ombre contro Rapid e Mansuè ma con la determinazione di tornare alla vittoria. Di fronte però un Rustignè che se pur attardato in classifica e con la seconda peggior difesa del campionato, ha anche la titolarità del miglior attacco (34) ed è appena tornato ai 3 punti a suon di gol (5-4 contro il Rapid) .

La partita inizia con un buon equilibrio anche se sui padroni di casa arriva subito una prima tegola: Caon è costretto ad uscire dal campo dopo pochi minuti per un doppio contrasto ed al suo posto entra Ortolan. I padroni di casa tengono bene il campo, ma il Rustignè cerca di offendere in avanti attaccando anche con i centrocampisti oltre che con gli attaccanti. Il match mantiene un buon ritmo ed un buon equilibrio fino ad un fallo ai danni di Moras. Posizione decentrata verso destra e perfetta "pennellata" di Magro che scavalca la barriera e batte imparabilmente Redigolo. 1-0 per i padroni di casa e secondo gol in campionato, sempre su punizione, per Luca! Gli ospiti però non si scompongono e anzi reagiscono in modo ancor più aggressivo e determinato alzando il baricentro del gioco e costringendo i padroni di casa nella loro metà campo. Le uniche occasioni pericolose arrivano però dalle mischie dei calci piazzati, in particolare dalla trequarti, con i loro attaccanti bravi nel gioco aereo e più reattivi sulle "seconde palle". Il Campomolino tiene comunque bene anche se non riesce più a ripartire con pericolosità, anche perché Moras è troppo isolato ed i lanci lunghi sono sempre preda della difesa. La prima frazione termina comunque sull'1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il tema tattico non cambia con il Rustignè sempre determinato alla ricerca del pareggio ed il Campomolino che cerca invece il colpo del ko definitivo. La partita diventa sempre più spigolosa con interventi che avrebbero bisogno di qualche cartellino giallo che però l'arbitro "risparmia". La difesa dei padroni di casa comunque tiene bene tanto che l'occasione più pericolosa per il Rustignè arriva su calcio piazzato che Presotto devia in angolo di piede. Le panchine cercano di risolvere la situazione con dei cambi nei rispettivi reparti offensivi, con l'ingresso di Pessotto fra le fila locali per dare più peso e più centimetri, mentre fra i gialloblu entra Tomasella per aumentare ancora il tasso tecnico dell'attacco. La partita resta comunque viva, con la possibilità di gol da una parte e dall'altra, ma con le difese sempre attente e puntuali nelle chiusure. Troppo insistente e dura la marcatura invece di Corazzin su Moras, e dopo l'ennesimo richiamo dell'arbitro interviene ancora da dietro costringendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Il Rustignè cerca il tutto per tutto anche con l'uomo in meno ma di fatto riesce solo a creare apprensione al portiere avversario ma pochi pericoli reali. Il Campomolino ha qualche spazio in più e nel finale potrebbe trovare il gol del raddoppio, ma il risultato non si sblocca più e termina per 1-0.

Il Rustignè, pur perdendo e non segnando, ha dimostrato il buon potenziale offensivo di cui dispone (anche se mancava Urban, e Tomasella ha giocato solo uno spezzone di partita). Tutto sommato buona anche la fase difensiva (espulsione a parte), con marcature sempre attente anche se troppo irruente, come nel fallo dal quale poi è scaturita la punizione-gol, e che di fatto contrasta con il pessimo dato dei gol subiti.

Dopo la "battaglia" con il Mansuè, un'altra dura partita con un avversario molto determinato ma il Campomolino non si è tirato indietro! Altra grande prestazione in particolare della linea difensiva (Giovanni-Luca-Mattia-Marco-Lucio) impreziosita dal gran gol di Magro, man of the match. Una squadra che sta facendo della concretezza e della solidità le sue armi migliori. Intanto è arrivato il 2° posto in classifica e continuare a sognare non costa nulla.

   
  Lunedì 25/11/2013 12^ giornata di andata

Mansuè-Campomolino 1-1

Arbitro: Triolone Salvatore
Ammoniti: Fabbrini (M), Ruzzene (M), Presotto (CA), Lessi (CA)
Espulsi: Fabbrini (M)
Marcatori: Pezzutto (M) rigore, Moras A (CA)
 
 

Mansuè (biancorossa)

1-Forlin
2-Pagot
3-Calderan
4-Costella
5-Fabbrini
6-Anzanello
7-Dalla Nora
8-Ruzzene
9-Biasi↔Fantin
10-Pezzutto↔Vettoretto P
11-Parpinel↔Lot

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Lessi ↔Bolzan
3-Magro
4- Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Ortolan↔Moras L
8-Gardenal ↔Mirodone
9- Moras A
10-DeMarchi
11-Tonon↔Caon

 

Campomolino e Mansuè si affrontano in un quasi-derby divise da 5 punti in classifica (23 a 18), con i biancoverdi reduci dal pareggio con luci ed ombre contro il Rapid ed i padroni di casa invece reduci da ben 4 successi consecutivi.

Si gioca in un campo in condizioni pessime, e nei primi minuti sono gli ospiti a partire meglio con una disposizione ordinata e attenta anche se non riescono a costruire importanti occasioni da gol se si eccettuano un paio di tiri di Moras e di Ortolan al volo. Con il passare dei minuti sono i padroni di casa a conquistare campo e gioco soprattutto a centrocampo e cercando di pungere in particolare sulla destra con Dalla Nora. E proprio il numero 7 biancorosso è protagonista dell'episodio che fa saltare il risultato di partenza: buona giocata dentro l'area cercando di saltare due difensori che stringono l'attaccante che si infila in mezzo e trova un intervento che l'arbitro sanziona con il calcio di rigore. Proteste del Campomolino ma realizzazione perfetta di Pezzutto: 1-0 per i padroni di casa. Gli ospiti faticano ad assorbire il colpo anche perché affiora un po' di nervosismo pagato con due cartellini gialli in pochi minuti. Dopo il vantaggio, invece, il Mansuè continua a gestire bene la palla e con il centrocampo è sempre padrone del gioco. E proprio nei minuti finali quando sembra che la prima frazione stia per terminare e le squadre pensino a riorganizzarsi nell'intervallo, Ortolan scende sulla destra entra in area e cerca di mettere in mezzo: palla intercettata e l'arbitro decreta il calcio di rigore per fallo di mano del difensore. Tante proteste questa volta dalla parte opposta ma il penalty si batte lo stesso: tiro secco di Moras ma traversa piena, palla che si impenna e difesa che allontana. Termina il primo tempo e si resta 1-0 per il Mansuè.

Nella ripresa il Campomolino torna in campo con maggiore determinazione e con qualche cambio soprattutto per dare maggior peso in attacco con Caon. E dopo pochi minuti sarà proprio il neo-entrato protagonista di un nuovo colpo di scena. Punizione in area del Mansuè e palla allontanata ma scontro Fabbrini-Caon e l'arbitro senza indugio estrae il cartellino rosso ai danni del difensore biancorosso. Padroni di casa in 10 e punizione dal limite dell'area per il Campomolino. Se ne incarica Moras con un tiro non angolato ma potente e rabbioso anche per il rigore sbagliato nel primo tempo sul quale nulla può Forlin: gol e pareggio 1-1! I padroni di casa nonostante l'inferiorità numerica non rinunciano alla fase offensiva ma concedono un uomo a centrocampo, anche se la partita si gioca soprattutto con lanci lunghi e con le difese sempre in apprensione per gli attaccanti e per il terreno sempre più insidioso. Il risultato però non si sblocca più e il triplice fischio finale sancisce un giusto 1-1 fra due squadre che si sono date battaglia in un vero "campo di battaglia" ma con i reciproci complimenti finali dopo le schermaglie sul campo.

Il Mansuè non è riuscito a cogliere la 5^ vittoria consecutiva che era importante per riagganciare il treno di testa, ma ha dimostrato di essere una squadra tosta e compatta, tornata in parte quella dello scorso anno, e giocando buona parte del secondo tempo in 10 ha sempre cercato comunque di vincere la partita.

Bene anche il Campomolino che tutto sommato riesce a non perdere contatto con le prime e che con una buona reazione nella ripresa ha recuperato un match che poteva diventare complicato. Ma dopo il secondo pareggio consecutivo è tornato il momento di fare i 3 punti !!!



+++ buona la determinazione e la volontà dimostrata nella ripresa

+++ bene Caon e Moras che hanno trascinato con grinta la squadra

+++ bene Pilan che soprattutto nel finale ha chiuso tutte le ripartenze avversarie

- - - troppo nervosismo soprattutto nel primo tempo

- - - troppe giocate di fino in un campo impossibile

   
  Lunedì 18/11/2013 11^ giornata di andata

Campomolino-Rapid Sacile 2-2

Arbitro: Dal Bò Adriano
Ammoniti: Barazza (RS), Rossetti (RS)
Marcatori: Pizza (RS), Magro(CA), Moras A(CA), Crestan (RS)
 
 

Campomolino (biancoverde)

1-Carbonera
2-Peruch
3-Cescon↔Ortolan
4- Biasi↔Tonon
5-Fedrigo M.
6-Bolzan↔Pessotto
7-Gardenal↔Caon↔Sbaiz
8-Magro
9- Moras A
10-Fedrigo D↔Lessi
11-DeMarchi

Rapid Sacile (azzurra)

1-Damiani
2-Rosolen↔Gava
3-Re
4-Barazza
5-Rossetti
6-Colomberotto
7-Brugnera
8-Mezzarobba↔Cais↔Crestan
9-Pizza
10-Mecca
11-Trentin

 

Campomolino e Rapid Sacilesi affrontano divise da 12 punti in classifica (22 a 10), anche se in passato la squadra friulana ha sempre messo in difficoltà i biancoverdi che cercheranno di sfruttare le loro qualità per vincere e mantenersi in scia al Cimadolmo.

Vista la situazione del campo di casa, la partita si disputa nello stadio comunale di Gaiarine, grazie alla disponibilità della società Uniongaia. Si gioca dopo aver osservato (come in altri campi) 1' di silenzio in ricordo di Mauro Sandrin, il ragazzo di Codognè tragicamente scomparso nel pomeriggio e conosciuto da quasi tutta la squadra del Campomolino. La prima parte del match è decisamente a favore degli ospiti che coprono bene tutte le zone del campo e fanno viaggiare la palla sempre con fluidità, precisione e velocità. Il Campomolino, dal canto suo, si schiaccia troppo fra le linee di centrocampo e difesa arretrando verso la propria area e concedendo campo agli avversari; il pressing non è collettivo e coordinato con il risultato per alcuni uomini di correre molto ma a vuoto. I padroni di casa cercano di sfruttare solo i cambi di gioco che però non sono sempre precisi e sono facile preda della difesa ospite; il Rapid invece cerca il fraseggio soprattutto a centrocampo, cercando poi l'imbucata centrale per le punte, come in occasione della prima palla-gol con Pizza che, in sospetto fuorigioco, saggia i riflessi di Carbonera (all'esordio stagionale) che respinge di pugno. Ma l'occasione dà ancora maggior fiducia agli azzurri che poco dopo passano in vantaggio. Buona azione sulla sinistra e cross al centro sul quale Cescon anticipa l'avversario (il solito Pizza) ma senza allontanare la palla che ricade dritta proprio sui piedi dell'attaccante che non ci pensa due volte e batte al volo segnando l'1-0! Il Campomolino cerca di riordinare le idee ma produce molto poco in fase offensiva, se si esclude un colpo di testa di Jack su bel cross dalla sinistra di Morris, ed un tiro quasi allo scadere di Angelo alto di poco.

Nella ripresa il Campomolino cerca di cambiare passo, con qualche nuovo innesto e con un assetto tattico leggermente modificato per alzare il baricentro del gioco. I frutti pian piano si vedono con una maggiore intraprendenza in fase offensiva come il colpo di testa di Lessi ed un bel tiro dalla distanza del solito Jack ed una continua presenza nella metà campo avversaria. Ma le vere occasioni da gol arrivano però al Rapid Sacile che nel giro di 20' coglie 2 pali (di cui uno da una splendida azione di Pizza da fallo laterale) ed una traversa, senza però riuscire a trovare il colpo del ko. E come un ritornello sussurrato a bassa voce nella panchina biancoverde: gol sbagliato gol subito…. E infatti verso la mezz'ora arriva il pareggio con una splendida punizione di Luca Magro: posizione dal centro-sinistra e destro preciso e potente sopra la barriera che si infila imparabilmente sul "sette": 1-1! Il Campomolino, autore fin qui di una prova per niente brillante, si galvanizza ulteriormente e cerca il colpo del sorpasso che arriva pochi minuti dopo con un lancio per Angelo che riesce ad andar via al suo marcatore, salta il portiere ed infila comodamente in porta il suo decimo centro stagionale: dalle stalle alle stelle in pochi minuti ed è 2-1! Manca poco e sembra fatta per il Campomolino ma le emozioni non sono ancora finite. La squadra di casa ha anche la possibilità di arrotondare il risultato ma gestisce molto male un paio di contropiedi. Proprio nell'ultimo secondo dei 3' di recupero, sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra è Crestan (da poco entrato per l'infortunato Cais!) a trovare lo spazio giusto per battere Carbonera e siglare il definitivo 2-2!

Pareggio giusto per quanto visto in campo ma che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre. Il Rapid Sacile ha condotto il match per lunghi tratti ed era in vantaggio fino ad una decina di minuti dalla fine. Una squadra comunque che ha dimostrato di saper giocare bene, soprattutto se le viene lasciata l'iniziativa e può dettare il ritmo del gioco. Per il Campomolino 1 punto guadagnato o 2 punti persi? Il pari è giusto ma aver ribaltato il risultato ed essere raggiunti all'ultimo secondo è indice da una parte di buona determinazione (per il recupero) ma dall'altra soprattutto di ingenuità e di mancanza di esperienza…che lunedì contro il Mansuè non dovranno assolutamente ripetersi.

   
  Giovedì 14/11/2013 10^ giornata di andata

Cimetta-Campomolino 1-2

Arbitro: Favaro Livio
Ammoniti: Moras A (CA), Pessotto (CA), Dal Cin (CI)
Marcatori: Bolzan(CA) autorete, Armellin I (CI) autorete, Moras A (CA)
 
 

Cimetta (bianco)

1-Tomasella M
2-Maso
3-Tomasella A↔Coletti Man
4-Antoniazzi
5-Furlan S
6-Armellin A
7-Armelli I
8-Zanardo
9-Mazzardis
10-Sharples G
11-Dal Cin

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Peruch↔Moras L
3-Lessi
4-Bolzan↔Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Tonon↔Ortolan
8-DeMarchi
9- Caon↔Pessotto
10-Moras A↔Mirodone
11-Gardenal

 

Campomolino e Cimetta si affrontano separate da un solo punto in classifica (19 a 18) ed entrambe reduci da 2 vittorie consecutive molto importanti. Ci si gioca la possibilità di rimanere agganciate alle primissime, anche se un eventuale passo falso è ancora ampiamente recuperabile. E poi, visti gli ex presenti ed i tanti ragazzi di Codognè fra le fila del Campomolino, …. è quasi un derby.

La partita inizia su un terreno di gioco in ottime condizioni nonostante la pioggia ed i primi minuti scorrono via abbastanza tranquillamente, con un silenzio quasi irreale sia fra il pubblico sia in campo. La partita è giocata soprattutto a centrocampo e sugli esterni, senza però che gli attaccanti si rendano particolarmente pericolosi ed incisivi negli ultimi venti-trenta metri. E la prima occasione da segnalare arriva infatti da calcio piazzato, con un tiro di sinistro di Gardenal alzato sopra la traversa da Tomasella. Nonostante a cercare di far gioco sia forse più il Cimetta, sono gli ospiti a farsi vedere più pericolosamente dalle parti del portiere locale, prima con un tiro di Moras rasoterra ad incrociare sul secondo palo e poi ancora con Gardenal che, da centro campo e visto il portiere fuori di qualche metro, tenta la "quagliarellata" con la palla che spiove di poco sopra la porta. Il Cimetta non sta a guardare, però di fatto non riesce a creare nitide palle-gol anche se è sempre pericoloso in particolare con la coppia Mazzardis-Dal Cin. La prima frazione di gioco sembra destinata a chiudersi a reti inviolate, ma negli ultimi minuti Dal Cin è protagonista di una bella iniziativa sulla sinistra con un cross basso dal fondo che sarebbe preda tranquillamente della difesa se Bolzan, nel tentativo di rinviare, non venisse ingannato da un rimbalzo e lisciasse la palla toccandola quanto basta per mettere fuori causa Presotto e far carambolare il pallone in rete per l'1-0 dei padroni di casa. Per quanto visto nel primo tempo, se c'era una squadra che doveva andare in vantaggio era il Campomolino, invece si va al riposo con i padroni di casa sull'1-0.

Nella ripresa il Campomolino si ripresenta con qualche piccola variazione tattica e dopo soli 60" ha già la possibilità di pareggiare con un tiro secco di Jack dai 18 metri che lascia impietrito il portiere che non si muove nemmeno, ma la palla si perde fuori di un niente. Nella prima parte della ripresa però gli ospiti faticano a creare altre occasioni e sono i padroni di casa a gestire senza tanti affanni il gioco. Verso la metà del tempo però il Campomolino, con qualche forza fresca in campo, aumenta il ritmo e l'intensità alzando il baricentro del gioco pur rischiando di esporsi alle ripartenze avversarie. Gli ospiti cominciano a credere sempre di più nel pareggio, soprattutto dopo una bella iniziativa sulla sinistra di Gardenal che mette un morbido pallone in mezzo che attraversa tutta la porta senza un tap-in vincente da parte di un compagno. Ma l'occasione sprona ancora di più la squadra che insiste e su cross "tagliato" di Biasi, Armellin cerca di chiudere in angolo ma, sfortunatamente per lui, incorna da vero bomber alle spalle del proprio portiere. Autogol+autogol= 1-1! Il Campomolino, sull'entusiasmo del pari raggiunto, cerca di riversarsi in avanti per il colpo del ko, al quale però stava per arrivare dal Cimetta approfittando di un "infortunio tecnico" di Presotto che causa un calcio di punizione a due in area da 11-13 metri; 9 uomini in barriera e 21 in area del Campomolino: tocco e … tiro alto! Questa occasione "incendia" ancora di più l'ultima parte del match, con i padroni di casa rabbiosi per l'occasione sprecata e gli ospiti galvanizzati dal pericolo scampato e alla ricerca del bottino pieno. Ed il punto esclamativo sul match lo mette ancora una volta Capitan Angelo che lanciato centralmente fulmina il portiere con il 9° centro stagionale e completa la rimonta con il 2-1!! Il Cimetta tenta l'assalto finale con tanti cross pericolosi in area sui quali però Presotto&C. sono sempre pronti e reattivi. Finale Campomolino batte Cimetta 2-1!!!

Per il Cimetta una battuta d'arresto forse imprevista dopo la bella (anche se un po' fortunata) vittoria a Colfrancui. Resta comunque un'ottima squadra con buone individualità in tutti i reparti, anche se manca forse un po' di personalità e di "spensieratezza" che aveva lo scorso anno, anche se sarà senz'altro protagonista fino alla fine (da non dimenticare che lo scorso anno dopo 10 giornate erano 6').

Per il Campomolino una grande vittoria (e per di più in rimonta) contro una grande squadra. E' arrivato con soddisfazione anche il 2° posto provvisorio (sia per la squadra che per Moras nella classifica cannonieri), anche se siamo solo a Novembre e l'importante, per ora, è gioire per ogni vittoria o rialzarsi prontamente dopo un passo falso.

+++ bene ancora una volta la difesa, che aveva di fronte una attacco temibile sia per tecnica che per velocità

+++ bene jack (1°tempo) & gabro (2°tempo) la cui crescita può portare ulteriore personalità e tecnica alla squadra

+++bene Angelo non solo per gli 9 gol in 8 partite, ma anche perché è il vero leader della squadra; peccato solo che quando ha la palla è come le donne: non la dà mai!

- - - attenzione ancora a qualche errore di sufficienza ed amnesia in fase di stop della palla, movimenti su rimessa laterale e passaggi orizzontali.

   
  Lunedì 11/11/2013 9^ giornata di andata

Campomolino-Corbolone 2-1

Arbitro: Elia Alessandro
Ammoniti: Magro (CM), Pilan (CM), Presotto (CM), Gabbana (CO)
Marcatori: 2 Moras A (CM), Prataviera (CO)
 
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Peruch
3-Magro
4-Biasi↔Caon
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Gardenal↔Mirodone
8-Bolzan↔Moras L
9- Moras A↔Tonon
10-Lessi↔Pessotto
11-DeMarchi

Corbolone (bianco)

1-Minuzzo
2-Parravicini
3-Boraso
4-Prataviera
5-Nespolo
6-Scalon M
7-Mulato↔Cargnello
8-Presotto
9-Gabbana↔Perissinotto
10-Cavezzan↔Cavasin
11-Camillo↔Sforzin

 

Il Campomolino gioca ancora in casa e vuole sfruttare ancora il fattore campo per mantenersi ai piani alti della classifica. Di fronte però un Corbolone reduce dalla vittoria sull'Albina e che la scorsa stagione ha conquistato 4 punti su 6 contro il Campomolino.

La partita inizia su un terreno di gioco pesante e sono i padroni di casa (anche stasera con la nuova muta completamente rossa) che partono meglio. Con il passare dei minuti il Campomolino crea qualche buona trama soprattutto sulla sinistra con delle buone iniziative di Jack che in un paio di occasioni è bravo a saltare l'avversario ma conclude debolmente. La squadra di Mr.Pagotto cerca anche di sfondare centralmente, con Angelo sempre pronto a sfruttare qualche indecisione della difesa che però riesce sempre a chiudere in tempo. Il Corbolone non sta certo a guardare e si rende pericoloso soprattutto con iniziative sulla destra con Gabbana e Cavezzan. La prima frazione di gioco scivola via senza reti ma con la sensazione che entrambe le difese siano sempre in balia degli attaccanti avversari ai quali manca però il tocco finale. E l'equilibrio si potrebbe spezzare proprio sul finire del tempo con Gardenal che riceve sulla destra, salta secco il marcatore e prova a piazzare di sinistro ma senza angolare troppo con il portiere che riesce ad intercettare. Fine primo tempo 0-0.

La partenza della ripresa è favorevole al Corbolone che rientra in campo più determinato e convinto dei padroni di casa che faticano a ritrovare ritmo e distanze. Ma nei 10 minuti centrali della ripresa si decide il match. Su una giocata non precisa della difesa del Corbolone è ancora una volta Angelo Moras ad intervenire ma viene contrastato irregolarmente e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Batte lo stesso Moras che trasforma per l'1-0. Il Corbolone, che ha protestato vivacemente con l'arbitro per il rigore, sfoga subito la rabbia per l'ingiustizia subita (secondo loro) e si procura un calcio di punizione dalla destra; tiro a giro sul primo palo che Presotto riesce a respingere ma Prataviera è il più lesto ed insacca l'1-1! Gli ospiti raggiunto il pareggio acquistano ancora più fiducia e cercano il gol che vale 3 punti. Ma i padroni di casa, dopo qualche minuto di sbandamento, cercano di riorganizzarsi e cercano di ribattere colpo su colpo. E sull'asse Gardenal-Moras nasce il gol partita: assist di Gabriele a scavalcare la difesa con Angelo che si infila centralmente e batte il portiere per il 2-1 (e l' ottavo centro personale in campionato)! Il Corbolone reagisce alla ricerca del pareggio, ma la partita diventa più confusa e poco ragionata (complice la stanchezza ed un campo sempre più pesante) con i tentativi offensivi che nascono solo dai lanci lunghi. Finale 2-1!

Partita non bella, dove il Corbolone ha dimostrato di essere un buon collettivo, potenzialmente molto pericoloso in avanti, ma con qualche difficoltà in fase difensiva. Per il Campomolino vittoria sofferta ma proprio per questo molto importante, perché permette di restare al terzo posto, ma soprattutto perché dimostra ancora una volta la determinazione nel cercare i tre punti anche con buon spirito di sacrificio e di sofferenza (sportiva).

   
  Lunedì 4/11/2013 8^ giornata di andata

Campomolino-Meduna 3-2

Arbitro: Morellato Nicola
Ammoniti: Griguol (M)
Marcatori: Moras A (CM), DeMarchi (CM), Gardenal (CM), 2 Panontin S(M)
 
 

Campomolino (rosso)

1-Presotto
2-Bolzan
3-Magro↔Lessi
4-Biasi↔Gardenal
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Caon↔Ortolan
8-Cescon
9- Moras A↔Moras L
10-Fedrigo D
11-DeMarchi↔Tonon

Meduna (biancoazzurra)

1-Griguol G
2-Gasparot
3-Curtolo
4-Carrer↔Paludet
5-Puppin↔Tadiotto
6-Griguol M
7-Bidoggia↔Panontin A
8-Panontin S
9-Bittolo↔Paro
10-Bidinotto↔Panighello
11-Scandiuzzi

 

Il Campomolino gioca dopo quattro giorni dal ko di Piavon con il duplice obbiettivo di dimenticare la sconfitta e di rimanere agganciati al treno dell'alta classifica, e l'unico mezzo per riuscirci sono i 3 punti contro il Meduna. La squadra ospite però arriva da un buon momento (7 punti nelle ultime 3 partite) dopo un avvio di campionato balbettante.

La partita inizia regolarmente, nonostante un terreno di gioco abbastanza pesante e la pioggia leggera ma continua. I padroni di casa, con la nuova muta completamente rossa, partono subito forte e nel giro di pochi minuti Moras ha già due occasioni, una di destro e una di sinistro, che spaventano ma non fanno male agli avversari. Anzi dopo neanche 10 minuti è il Meduna a passare in vantaggio; corner dalla sinistra di Presotto e Panontin taglia perfettamente sul primo palo girando imparabilmente in rete l'1-0! Il Campomolino cerca di reagire subito e dopo pochi minuti trova il pareggio: sugli sviluppi di un corner la palla viene rimessa in area da Cescon e Moras, a tu per tu con Griguol, non sbaglia l'1-1 e segna il 6°gol in campionato! Proteste del Meduna per la posizione dell'attaccante, ma secondo l'arbitro, posizionato perfettamente in linea, è tutto regolare. Raggiunto il pareggio le squadre riprendono a giocare a viso aperto, con il Meduna che cerca di più la trama corale ed i padroni di casa che puntano sulle ripartenze, rendendosi decisamene più pericolosi ma poco concreti. Quasi allo scadere della prima frazione, brutta tegola per gli ospiti che perdono per infortunio il capitano e difensore centrale Puppin. Finale primo tempo 1-1.

Nella ripresa anche il Campomolino si presenta con un cambio dovuto a problemi fisici, con Lessi che rileva Magro. Il secondo tempo riprende sulla stessa falsariga della prima frazione, con le squadre che giocano un discreto calcio e con buon agonismo, in un terreno di gioco sempre più difficile. L'equilibrio si sblocca a favore dei padroni di casa proprio con l'assist del neo entrato Lessi che taglia bene da destra a sinistra con un tiro che trova dalla parte opposta DeMarchi: dribbling secco a saltare il difensore e destro sul palo lungo: 2-1 (e secondo gol in campionato per Jack)! Il Meduna però non ci sta e si ributta in avanti alla ricerca del pareggio, creando l'occasione più pericolosa con Carrer che sugli sviluppi di un corner sbuca davanti a Presotto che però è bravo a deviare in angolo. Ma proprio dagli sviluppi di un corner arriva il pareggio degli ospiti che sembra l'esatta fotocopia del primo gol: tiro sempre dalla sinistra di Presotto, taglio perfetto sempre di Panontin e palla in rete per il 2-2! Nonostante il pareggio le squadre vogliono e cercano il bottino pieno, anche se sono i padroni di casa a crederci e provarci con maggiore determinazione. Ed il premio di tanta tenacia arriva da una punizione da destra a sinistra di Jack che taglia tutta la difesa e arriva a Gardenal (subentrato nel frattempo a Biasi) che con freddezza batte Griguol per il suo primo gol stagionale e firmando il 3-2 finale!

Partita tutto sommato bella e piacevole, giocata a buon ritmo e a viso aperto da entrambe le squadre su un campo pesante e sotto la pioggia continua. Ha vinto la squadra che ci ha provato di più e soprattutto ci ha creduto di più. Il Meduna si è dimostrato comunque una buona squadra, anche se fatica a trovare la continuità di vittorie. Per il Campomolino una vittoria importantissima dopo il ko di Piavon, non solo per i 3 punti, ma anche per come è maturata.

+++ Difesa: bene dopo gli sbandamenti di Piavon

+++Centrocampo: tanta quantità ma anche buona qualità

+++Attacco: ancora 3 gol in un match (con il primo timbro di Gardenal)

+++Panchina: ancora una volta chi entra dà una mano a risolvere il match (Lessi e Gardenal)

- - - Corner e punizioni contro: due gol subiti in fotocopia non sono purtroppo un caso

   
  Lunedì 31/10/2013 7^ giornata di andata

Piavon-Campomolino 3-0

Arbitro: Miranda
Ammoniti: Caon (CM), Ortolan (CM), Sbaiz (CM), Nan (P), Tronchin (P)
Marcatori: Tronchin (P), 2 Zulian (P)
 
 

Piavon (gialla)

1-De Piccoli↔Pivesso
2-Campagner
3-Manfrè↔Zaninotto
4-Lazzaretti↔Vian
5-Zanchetta
6-Parcianello
7-Gris
8-Panighel↔Tonini
9-Nan
10-Zulian↔Dalla Libera
11-Tronchin↔Martin

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Peruch↔Sbaiz
3-Magro
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Gardenal
8-Fedrigo D. ↔Lessi
9- Caon↔Castagnotto
10-DeMarchi↔Moras L.
11-Ortolan↔Tonon

 

Il Campomolino arriva a Piavon ad un solo punto dalla capolista, consapevole tutto sommato di aver poco da perdere ma molto da guadagnare in esperienza, personalità e convinzione. Dall'altra parte però la corazzata Piavon non ha nessuna intenzione di cedere campo e vuole dimostrarsi la più forte in assoluto.

La partita inizia subito in salita per i padroni di casa perché dopo nemmeno un minuto si infortuna il portiere DePiccoli che però, dopo qualche minuto di cure del massaggiatore, continua a giocare anche se in condizioni precarie. E' e resterà però l'unico momento di difficoltà per i padroni di casa. Alla ripresa del gioco infatti il Piavon preme subito fortissimo sull'acceleratore togliendo quasi il fiato alla squadra avversaria che passerà una brutta mezz'ora. Dopo neanche 10 minuti arriva il vantaggio della capolista con una bella azione rasoterra che innesca Tronchin (in posizione molto più che dubbia) che in diagonale batte Presotto: 1-0. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a riorganizzarsi anche perché i padroni di casa non mollano di un centimetro e ripartono a testa bassa. E dopo pochi minuti infatti arriva il raddoppio con una bella iniziativa sulla sinistra ed un cross sul quale Zulian anticipa la difesa e di piatto insacca il 2-0. Raggiunto il raddoppio il Piavon abbassa leggermente il ritmo ed il Campomolino cerca di organizzarsi con idee e gioco per sperare di fare quel gol entro la fine del primo che darebbe senso e speranza per una rimonta da completare nella ripresa. La reazione degli ospiti si concretizza con 3-4 corner consecutivi sui quali però è sempre la difesa ad avere la meglio. Ma il i padroni di casa non ci pensano nemmeno a lasciare qualche speranza ai biancoverdi e prima della fine del tempo mettono in cassaforte il risultato con una bella azione di Nan, stavolta sulla destra, con un cross sul quale Zulian di testa è il più lesto e segna il 3-0 firmando la sua doppietta. Fine primo tempo Piavon 3 Campomolino…non pervenuto.

Nell'intervallo gli ospiti cercano di raccogliere le idee ma la montagna da scalare sembra in effetti troppo alta. Nella ripresa si vede comunque la reazione del Campomolino che cerca almeno con la determinazione e la volontà di segnare almeno un gol anche se di fatto riesce a creare solo un paio di occasioni pericolose. Dall'altra parte il Piavon ha decisamente alzato il piede dall'acceleratore anche se ogni tanto cerca in contropiede qualche fiammata per arrotondare ulteriormente il risultato. E ci sarebbe anche riuscito se prima non fosse stato Presotto ad opporsi in almeno un paio di occasioni, e nel finale non fosse stato l'arbitro (che per tutto l'incontro ha dimostrato poca personalità) ad annullare un gol che a tutti era sembrato regolare. Finale Piavon 3 Campomolino 0.

Il Piavon mantiene saldamente la testa della classifica, allontana il Campomolino a 4 punti, dimostra di aver un organico di qualità superiore e di essere sempre una squadra ben preparata dal punto di vista tattico, fisico e determinata a bissare il successo della scorsa stagione.

Il Campomolino ha un rammarico: aver perso una partita senza di fatto aver iniziato a giocarla. Il campo ha evidenziato i limiti dei biancoverdi, intesi come inesperienza, non abitudine a match cosi importanti (per il primato) e mancanza di personalità nei momenti difficili. Ma alla fine è solo una sconfitta, della quale si deve fare tesoro per crescere imparando a non ripetere gli stessi errori, e dalla quale ripartire fin dalla prossima giornata per tornare a sorridere.

   
  Lunedì 28/10/2013 6^ giornata di andata

Campomolino-Old Stars 3-0


Arbitro: Perretta Gregorio
Ammoniti: nessuno
Marcatori: DeMarchi (CM),Moras A (CM), Caon (CM)
 
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Peruch
3-Pilan
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Bolzan
7-Gardenal↔Mirodone
8-Lessi
9-Moras A. ↔Caon
10-DeMarchi↔Moras L.
11-Ortolan↔Tonon

OldStars (azzuro)

1-Guerretta
2-Visentin
3-Montagner
4-Busanello↔Cenedese D
5-Brunello↔Maresca
6-Bonaldo
7-Vidotto
8-Pitton
9-Paro
10-Bellinaso↔Gerotto
11-Donadi↔Selmanoski

 

Il Campomolino cerca continuità in questo ottimo inizio di campionato per mantenersi nei primi posti della classifica. La partita contro gli Old Stars però nasconde più di qualche insidia: in casa i biancoverdi non hanno ancora vinto, gli ospiti cercano la loro prima vittoria in assoluto ma hanno perso solo con Cimetta e Colfrancui.

Si inizia con una nebbiolina fastidiosa ma si vede che sono i padroni di casa ha prendere in mano il gioco e ad avere maggior personalità. In particolare i biancoverdi si rendono subito pericolosi con delle ottime iniziative soprattutto sugli esterni. La prima occasione importante è per Moras che si crea una palla gol con una bella azione sulla parte sinistra dell'area conclusa però con un nulla di fatto. Da un'altra ripartenza scaturisce uno splendido assist per Ortolan che però tira debolmente e Guerretta para. Gli ospiti però non stanno a guardare ed impegnano Presotto in una grande parata (deviazione sulla traversa) con un bel tiro dalla distanza. Il Campomolino però insiste e crea un'occasione importante anche con Gardenal che rimette al centro un cross dalla sinistra ma non trova nessun compagno in area. Sono comunque le prove generali per il gol che arriva poco dopo; grande azione di Gardenal sulla sinistra che prima perde palla ma poi la recupera caparbiamente, salta due volte un avversario e dal fondo inventa uno splendido assist all'indietro per Jack che di prima piazza sul "sette" sul palo lungo: bellissimo 1-0! Gli ospiti cercano di reagire avanzando il baricentro del loro gioco per creare più pericoli, anche se l'unica occasione degna di nota arriva nel finale di tempo con una punizione splendidamente deviata da Presotto. Finale primo tempo: 1-0!

Nella ripresa ci si attende la reazione degli ospiti che tutto sommato sono riusciti a limitare i danni nella prima frazione di gioco. Ma dopo un paio di minuti da una bella azione in velocità scaturisce il gol di Angelo Moras per il 2-0 che di fatto "taglia le gambe" agli Old Stars ed incanala il match verso la prima vittoria casalinga dei biancoverdi. Gli ospiti impiegano qualche minuto per assorbire il colpo e cercare di riordinare le idee per poi iniziare una predominanza territoriale che però si concretizza solo con un paio di punizioni ben calciate ma che esaltano un Presotto in ottima serata che "vola" a deviare in corner entrambi i tiri. I padroni di casa però cercano sempre di ripartire per "mettere in ghiacciaia" la partita con il terzo gol che arriva solo nei minuti di recupero con Caon (che aveva rilevato Moras) che approfitta di un pasticcio della difesa avversaria per timbrare con un gol il suo esordio stagionale. Finale 3-0!!!

Risultato che tutto sommato rispecchia quanto visto in campo, con un Old Star che sembra lontano parente dalla squadra che ha chiuso al quarto posto lo scorso anno e che è ancora alla ricerca della prima vittoria; ma il campionato è ancora lungo ed i margini per migliorare ci sono ancora.

Vittoria con buona personalità del Campomolino che voleva i 3 punti e li ha ottenuti, giocando abbastanza bene e giocando da squadra. Ora ci sarà l'esame di maturità affrontando il Piavon in casa loro; un match in cui tutto sommato il Campomolino ha poco da perdere ma tanto da guadagnare, non solo in classifica ma anche in personalità e convinzione.


+++ Buona la tenuta difensiva (1 solo gol subito su azione … Cimadolmo escluso): bene e in crescita Peruch, ottimo Presotto.

+++ Buona anche la fase offensiva con 3 gol all'attivo per la seconda volta consecutiva: personalità e qualità in particolare da Gardenal e DeMarchi.

   
  Lunedì 21/10/2013 5^ giornata di andata

S.Maria – Campomolino 1-3


Arbitro: Scantamburlo Devis
Ammoniti: Monaco (SM)
Marcatori: 2 Moras A (CM), Lessi (CM), Lo Re (SM)
 
 

S.Maria (giallo)

1-Fabris↔Stefani
2-Cescon↔Ros
3-Monaco↔Feletto
4-Bressan P.
5-Presotto
6-Bressan E.
7-Lo Re
8-Ghirardo
9-Busolin↔Baldissin
10-De Nardo↔Pivetta
11-Dalla Cia

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Peruch↔Sbaiz
3-Magro
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Pilan
7-Gardenal↔Castagnotto
8-Bolzan↔Lessi
9-Moras A. ↔Moras L.
10-Fedrigo
11-DeMarchi↔Tonon

 

Dopo la bella prestazione nel derby con l'Albina, il Campomolino fa visita al S.Maria 2000 con l'obbiettivo di continuare a crescere ma soprattutto di fare i 3 punti. Di fronte un S.Maria decisamente migliore degli anni precedenti, con una bella vittoria in trasferta a Mansuè e, a parte il primo match, sempre in gol.

Gli ospiti partono subito decisi e con la determinazione giusta per incanalare il match a loro favore. Nei primi minuti la partita è tutto sommato equilibrata con qualche buon spunto ma con poca incisività, fino a quando Gardenal scende sulla sinistra, salta un paio di avversari e passa a Angelo Moras che si gira bene e di destro batte il portiere sul primo palo: 1-0. I padroni di casa cercano di riorganizzarsi ma l'attenta difesa biancoverde (per la prima volta tutta composta da elementi di Campomolino) concede ben poco e solo qualche tiro dalla distanza che Presotto controlla senza affanni. Gli ospiti continuano con la stessa determinazione e ancora Angelo Moras si incunea in area, stavolta a destra, e saltati due uomini batte per la seconda volta l'incolpevole Fabris: 2-0! Il Campomolino potrebbe chiudere il discorso addirittura entro la fine della prima frazione, ma per ben due volte Moras è troppo egoista e non serve prima Gatto e poi Gardenal che avrebbero potuto comodamente siglare il terzo gol. Fine primo tempo 2-0.

La ripresa inizia con un S.Maria più arrembante e determinato a riaprire il match, aprendo però il fianco alle pericolose ripartenze dei biancoverdi. Con il passare dei minuti i padroni di casa aumentano la pressione ed avanzando il baricentro, anche se la pericolosità arriva solo sui tiri da lontano. Da un'azione sulla sinistra scaturisce poi il gol per i padroni di casa, complice un'errata triplice marcatura che libera in area LoRe che di punta batte Presotto: 1-2. La partita è di fatto riaperta e da una parte i padroni di casa cercano di acciuffare il pareggio, dall'altra gli ospiti cercano il gol del definitivo ko. E ancora una volta il match viene deciso con una scelta azzeccata dalla panchina che fa entrare Lessi: infatti dopo pochi minuti bella discesa di Peruch sulla sinistra con un bel lancio a cambiare gioco per Gardenal che di testa fa la torre per l'accorrente Lessi che al volo(!) e di sinistro (!) batte il portiere per il 3-1! Il gol di fatto chiude il match, anche se i padroni di casa cercano generosamente di segnare il gol per tenere viva la partita ma l'unica vera occasione arriva allo scadere con un colpo di testa alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Finale 3-1!

Il S.Maria perde la quarta partita di questo campionato, anche se ha dimostrato di avere buone individualità ed anche una buona idea di gioco. Vittoria importantissima per il Campomolino che con una buona partita fa bottino pieno e si mantiene così nelle zone altissime della classifica.

   
  Lunedì 14/10/2013 4^ giornata di andata

Campomolino-Albina 1-1


Arbitro: Baratto Marco
Marcatori: Tomasella E.(A) su rigore, Moras A (C)
 
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Pilan
3-Magro
4-Biasi
5-Fedrigo M.
6-Bolzan
7-Gardenal↔Moras L.
8-Fedrigo D.
9-Moras A. ↔Pessotto
10-Moras D.↔Tonon↔DeMarchi
11-Ortolan↔Mirodone

Albina (azzurro)

1-Brunetta
2-Poles
3-Fedrigo
4-Tonon↔Tomasella
5-Basei
6-Piccinin
7-Dardengo
13-Fovero↔Muner
9-Mutu↔Zanette D
10-Damo
11-Tomasella

 

Quarta di campionato ed è già derby! Campomolino ed Albina arrivano allo scontro diretto in ottime condizioni: vittorie convincenti per entrambe nel turno precedente (1-0 a Camino per i padroni di casa e 1-0 al Cimetta per l'Albina) e secondo posto (anche se in coabitazione con il Colfrancui) con 6 punti in classifica.

Che si tratti di derby lo si vede sia fuori dal campo, con il pubblico delle grandi occasioni da una parte e dall'altra, sia in campo, con la presenza di 4 ex (Basei, Fedrigo e Fovero in campo, Rossano in panchina a dirigere la squadra). L'Albina parte bene, è meglio disposto sul campo e cerca maggiormente di creare gioco, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericoloso. Il Campomolino fatica a scrollarsi di dosso un po' di tensione, ma con il passare dei minuti acquista un po' di sicurezza ed inizia a rendersi pericoloso con le incursioni in velocità in particolare di Angelo Moras. E' infatti il capitano a creare le prime occasioni importanti, prima con una bella azione sulla destra ed il cross per il perfetto inserimento di Biasi alto di pochi centimetri , poi con un'azione personale sulla sinistra conclusa con un tiro che sbatte sulla traversa. I padroni di casa insistono e hanno ancora un paio di occasioni con Ortolan e poi ancora con Moras. L'Albina comunque non sta a guardare ma fatica a trovare la conclusione vincente negli ultimi venti metri. Di fatto gli ospiti giocano meglio ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni gol. Ma sul finire del tempo il match cambia: l'esperienza degli attaccanti azzurri, unita ad un po' di ingenuità dei difensori biancoverdi si manifesta con un contatto in area che l'arbitro sancisce con il calcio di rigore. Tomasella è lucido e preciso e piazza imparabilmente alla sinistra di Presotto. 1-0 per l'Albina. I padroni di casa accusano il colpo e la reazione è piuttosto disordinata e confusa, e la prima frazione di gioco si chiude 1-0 pe gli ospiti.

L'intervallo arriva al momento giusto per poter rifiatare e schiarirsi le idee, anche se l'inizio della ripresa vede ancora la supremazia dell'Albina che cerca il colpo del ko. L'inerzia del match torna a favore dei padroni di casa grazie a due scelte della panchina, con il Mister che getta nella mischia Jack e Luca Moras. E' proprio Jacopo infatti che con uno dei primi palloni giocati effettua uno splendido lancio per Angelo Moras che in velocità scappa alla difesa e batte imparabilmente il portiere avversario firmando l'1-1. La partita potrebbe sembrare di fatto finita con le squadre che si accontentano del pareggio. E invece no! Entrambe le formazioni, ora piuttosto lunghe, cercano il bottino pieno ed ogni azione diventa potenzialmente pericolosa fino all'ultimo istante. Le emozioni più forti arrivano addirittura nei 3' di recupero. Bella azione sulla destra DeMarchi-Luca Moras che mette in area uno splendido pallone per Gatto (che si stava già togliendo la maglia per esultare!) che a porta vuota incredibilmente sbaglia. Neanche il tempo di disperarsi che l'Albina ribalta l'azione e questa volta è Tomasella, disturbato da Mattia, che non riesce a chiudere con un tap-in vincente una bella azione sulla destra. Il match termina con un'altra occasione per i padroni di casa, con un tracciante rasoterra che attraversa tutta l'area ma che nessuno riesce ad intercettare. Finale 1-1!

Partita intensa ed emozionante e degna di un derby, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno cercato la vittoria fino alla fine, con le difese sempre in affanno contro gli attaccanti e con entrambi i portieri che hanno dovuto fare gli straordinari. Risultato tutto sommato giusto, che permette a tutte e due le squadre di rimanere nel gruppone di testa per poter recitare un ruolo da protagoniste in questo inizio di campionato.

Per il Campomolino si è trattato di una partita più complicata della precedente e giocata con meno brillantezza, ma ancora una volta la determinazione e la grinta non sono mancati, come dimostra il finale del match. E' necessario però che alcuni elementi (sia fra i nuovi che fra i vecchi) crescano ulteriormente per far acquisire alla squadra una migliore qualità ed una maggiore personalità.

   
  Giovedì 10/10/2013 3^ giornata di andata

Camino-Campomolino 0-1

Arbitro: Favaro Renato
Ammoniti: Tonon (CMP), Ortolan (CMP), Mirodone (CMP), Saccomani (CMN), Gierotto (CMN), Visentin (CMN), Spricigo (CMN)
Marcatori: Moras A (CMP)
 
 

Camino (rosso)

1-Tomasi
2-Spricigo
5-Visentin
6-Giacomini
8-Simioni
10-Baldissin↔Puiatti
11-Tudose
13-Gierotto
14-Baccega↔Verdi
15-Saccomani
17-Camarin↔Zanutto

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Peruch
3-Magro↔Sbaiz
4-Biasi↔Moras L.
5-Fedrigo M.
6-Bolzan
7-Tonon↔Mirodone
8-Fedrigo D.
9-Moras A.
10-Moras D.↔Gardenal
11-Ortolan↔Lessi

 

Terza giornata di campionato con il Campomolino che ha l'obbligo di rialzarsi dopo le 5 sberle subite in casa dal Cimadolmo solo 3 giorni prima. Ma il turno prevede un campo ed un avversario (Camino) che sono storicamente tra i più difficili da affrontare, e tra l'altro sono reduci da un buon pari a Cimetta.

Dopo 1' di silenzio in ricordo della tragedia del Vajont (il 9 ottobre ricorreva il 50° anniversario), la partita inizia con le squadre piuttosto guardinghe, soprattutto da parte degli ospiti che non vogliono subire la pressione iniziale dei padroni di casa. I locali hanno infatti un possesso palla che però si rivela piuttosto sterile, senza creare particolari pericoli ad una difesa biancoverde comunque attenta. Con il passare dei minuti le squadre osano un po' di più, il gioco si fa più duro (soprattutto da parte dei padroni di casa) ed il Camino si rende pericolo soprattutto su corner e calci piazzati, mentre gli ospiti cercano di agire di rimessa, in particolare con Tonon e Ortolan. L'occasione-gol più importante arriva nel finale di tempo ed è per i padroni di casa, con un tiro secco dal limite dell'area respinto prontamente di piede da Presotto. Fine primo tempo 0-0.

La seconda frazione si apre ancora all'insegna di un certo equilibrio, anche se dopo un po' il Camino inizia ad avanzare il baricentro del proprio gioco spingendo gli ospiti nella loro metà campo. I padroni di casa mancano però di precisione ed incisività e riescono solo a preoccupare l'attenta retroguardia biancoverde con qualche punizione dalla trequarti e qualche tiro da lontano. Nella seconda metà del tempo sono invece gli ospiti ad osare di più e a creare almeno 4 occasioni importanti. Prima è Angelo Moras che si infila in area e defilato sulla sinistra non riesce a trovare ne la porta ne un compagno libero; poi una bella azione corale con una verticalizzazione per Ortolan che di prima mette al centro per il solito Moras anticipato di un soffio dal difensore; infine un bel cambio di gioco di Lessi per Mirodone che prende il tempo al marcatore ma a tu per tu con il portiere non riesce a segnare. In mezzo un rigore su Ortolan, tanto netto quanto eccessiva la caduta dell'attaccante (che l'arbitro ha scelto di punire come simulazione). Ma erano tutti segnali positivi per gli ospiti che credevano di poter fare l'impresa. Anche i cambi nel finale erano in funzione di un ultimo tentativo e infatti, in pieno recupero, da una bella azione Gardenal-Moras Luca nasceva l'assist per Moras Angelo che di prepotenza e di sinistro segnava il gol che valeva 3 punti pesantissimi! Finale 1-0!

Il Camino dimostra di essere la solita squadra quadrata ed esperta, anche se forse manca ancora un pizzico di qualità per puntare ai vertici della classifica.

Il Campomolino vince una partita in cui forse lo 0-0 era il risultato più giusto, ma la determinazione e la volontà sono le risposte positive che ci si attendeva (al di là della vittoria), dimostrando che la partita di lunedì scorso è già dimenticata e quella più importante sarà la prossima: il SUPER-DERBY!

Le cose da migliorare sono ancora molte, ma in una serata come questa evidenziamo gli aspetti più positivi:

+++ Concentrazione, determinazione e grinta di tutta la squadra! Giocato da squadra e vinto da squadra!

+++ I cambi dalla panchina: ancora una volta un contributo decisivo per la vittoria finale!

+++ Bene la difesa e la fase difensiva (che era sotto esame) sempre attenta e concentrata sui calci piazzati, con un Mattia sempre ad alto livello ed un Luca che ha dato maggior sicurezza!

+++ Centrocampo attento a coprire bene gli spazi e bloccare gli inserimenti degli avversari (dove c'è Gatto non si passa!).

+++ Attacco che in una partita di contenimento ha saputo rendersi più volte pericoloso, guidato da un Angelo formato Tevez!

   
  Lunedì 7/10/2013 2^ giornata di andata

Campomolino-Cimadolmo 0-5

Arbitro: Tessaro Edoardo
Ammoniti: Magro (CM), Zanella (CI), Casagrande (CI), Buosi (CI)
Marcatori: Antoniazzi (CI), Casagrande (CI), 2 Carraro (CI), Stefan
 
 

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Sbaiz↔Tonon
3-Peruch
4-Biasi↔Castagnotto
5-Fedrigo M.
6-Bolzan
7-Ortolan↔Lessi
8-Magro
9-Pessotto ↔Moras L.
10-Moras D.↔Fedrigo D.
11-Gardenal↔Mirodone

Cimadolmo (azzurro)

1-Kyriakides
2-Antoniazzi
3-Foscan ↔Fogliano
4-Arredui A.
5-Cella
6-Zanella
7-Casagrande Da. ↔Bonotto
8-Buosi↔Prizzon
9-Arregui C. ↔Masier
10-Stefan
11-Carraro

 

Seconda giornata di campionato con il Campomolino che dopo i 3 punti a Faè cerca continuità in questo inizio di torneo ed ospita il Cimadolmo reduce dalla sconfitta con il Cimetta nonostante una buona prestazione.

Inizio di match piuttosto equilibrato, con gli ospiti che mantengono maggiormente il possesso palla cercando improvvise accelerazioni che mettono in affanno la retroguardia locale che però riesce a contenere gli attaccanti azzurri. Nonostante la velocità ed il buon possesso palla, il Cimadolmo trova il gol solo su calcio piazzato: corner dalla sinistra di Presotto, marcature non perfette e Antoniazzi lasciato solo batte a rete il gol dell'1-0. Il risultato sbloccato non cambia l'inerzia del match che resta sempre favorevole agli ospiti che trovano anche il raddoppio con un altro calcio piazzato: punizione appena fuori area, Presotto non vede partire la palla che si infila alla sua destra. 0-2! I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi e devono aspettare la fine della prima frazione di gioco per riorganizzare le idee.

La ripresa inizia con Gatto al posto di Denis Moras e nei primi minuti la reazione dei locali è intensa anche se piuttosto sterile in fase conclusiva. Purtroppo però dopo una decina di minuti da un errore a centro campo scaturisce il contropiede che il Cimadolmo chiude alla perfezione con il gol del 3-0 che di fatto chiude il match. Il Campomolino stenta a riprendersi e nonostante il cambio di uomini e assetto non riesce più a rientrare in partita; anzi è il Cimadolmo che sulle ali dell'entusiasmo riesce a raggiungere prima il 4-0 e poi il 5-0 che rende molto pesante la sconfitta per i padroni di casa.

Il Cimadolmo vince ma soprattutto convince, con velocità, tecnica e buon gioco; una squadra che probabilmente arriverà lontano.

Per i padroni di casa una partita da dimenticare e da non ripetere, una sconfitta che ha evidenziati tutti i limiti (soprattutto caratteriali e di personalità più che tecnici o tattici) di una squadra in costruzione che deve cercare di crescere, e in fretta, visto il buon livello delle altre compagini. E per fortuna si torna subito in campo con due partite (Camino e Albina!) che speriamo diano qualche risposta positiva.

Partita impeccabile invece per il nostro guardalinee, vero professionista della bandierina e sempre vigile ed attento nel suo compito di pattugliare la linea laterale !(foto).

   
  Lunedì 30/09/2013 1^ giornata di andata

Faè - Campomolino 0-1

Arbitro: Triolone Salvatore
Ammoniti: Bonotto R(F), Cescon (CM), Magro (CM)
Marcatori: Botta (F) autogol
 
 

Faè (rosso)

1-Giacomazzi L.
2-Artico S.
3-Serafin M. ↔Cescon
4-Artico Mat. ↔Bonotto R.
5-Amadio
6-Botta
7-Lazar
8-Pastres
9-Antoniazzi
10-Vanzella↔Girotto
11-Giacomazzi E. ↔ Artico Mar.

Campomolino (biancoverde)

1-Presotto
2-Peruch
3-Cescon
4-Biasi↔Pilan
5-Fedrigo M.
6-Bolzan
7-Tonon↔Lessi
8-Magro
9-Moras Angelo
10-Gardenal↔Pessotto
11-DeMarchi↔Mirodone

 

Inizia finalmente il 2° campionato CAO con i dubbi ma anche le certezze, le speranze e le aspettative di una nuova ed entusiasmante stagione. Il Campomolino "scende" a Faè con l'intenzione e la determinazione di fare punti che farebbero classifica ma soprattutto morale. Di fronte i padroni di casa che vogliono partire bene per disputare un campionato migliore della passata stagione.

La partenza è per i padroni di casa che mostrano subito un miglior approccio al match, ma dopo pochi minuti è il Campomolino a passare in vantaggio. Corner dalla destra di Giacomazzi e intervento scomposto di un difensore che spiazza l'estremo difensore con la palla che s'infila sul secondo palo: 0-1! Il Faè reagisce e cerca di riprendere in mano il gioco ma, nonostante l'assetto offensivo di entrambe le squadre, sono sempre le difese ad avere la meglio. Sono però gli ospiti a rendersi più insidiosi con due belle discese di Tonon sulla destra e con una bella iniziativa di DeMarchi sulla sinistra, entrambe però risolte con un nulla di fatto. I padroni di casa però non stanno a guardare e hanno due pericolosissime occasioni, prima con una punizione di Antoniazzi che accarezza la parte superiore della traversa e poi sugli sviluppi di un corner con un tiro secco da una decina di metri che lambisce il palo grazie ad una deviazione in extremis della difesa. Si va al riposto dopo i primi 40' sull'1-0 per i biancoverdi.

Nella ripresa il Faè parte molto determinato ed avanza il baricentro del proprio gioco costringendo gli ospiti con il passare dei minuti ad un assetto più prudente e coperto. La supremazia territoriale dei padroni di casa però non coincide con l'aumento di occasioni da gol, un po' per l'imprecisione degli attaccanti ma soprattutto per una fase difensiva del Campomolino molto attenta e concentrata. Il Faè inizia anche con i cambi per dare maggiore freschezza, ma la partita si infiamma solo nel finale, con le squadre più stanche e più lunghe, con due pericolosi contropiedi degli ospiti con una bella azione di Jack sulla sinistra e soprattutto con Angelo Moras che non riesce a timbrare il 2-0. L'assalto finale del Faè si rivela tanto volenteroso quanto infruttuoso. Finale 1-0 per il Campomolino!

Il Faè perde la partita d'esordio ma si dimostra comunque una buona squadra anche se forse poco incisiva per il volume di gioco che esprime. Il Campomolino porta a casa i primi 3 punti, colti più con la determinazione (oltre ad un po' di sofferenza ed un pizzico di fortuna) che con il bel gioco. Ma per questo si può avere ancora pazienza.


+++ Fase difensiva: molto buona, soprattutto nella prestazione dei due centrali difensivi

+++Determinazione e volontà di portare a casa il risultato pieno (forse lo scorso anno una partita così non la vincevamo)

- - - Il gioco: un passo indietro rispetto a quanto visto nelle amichevoli pre-campionato

- - - Personalità: manca un po' di personalità alla squadra, ma era la prima per molti nuovi (e giovani) giocatori.

   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-